Cocco Fiume

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Cocco Fiume

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Chat: Lungofiume
Ore di gioco: 3 ore
Numero di pg: Tessa Giacinto, Diraak Zann,- Imraan Mahdi Ibn-Baasir

Riassunto breve: Anche se lontani dalla zona più movimentata, a Neverwinter c'è sempre qualcosa da fare. Basta stare nei pressi del fiume per scoprire un operaio che, incautamente, è caduto tra le acque ingrossate dalla pioggia e sta venendo trascinato, nonostante i colleghi che provano a richiamare aiuto. Ma non è l'acqua a essere il pericolo principale. Infatti mentre i tre appena trovatosi discutono sulla opportunità di salvare il malcapitato (con metodi più o meno ortodossi), questo viene afferrato da un coccodrillo di fiume che se lo pappa. E solo le parole del nuovo arrivato del gruppo evitano che altri lo seguano.

Premi ottenuti: un evento per cui ricordare il vostro incontro e qualche conoscenza gli uni degli altri

Commento generale: Chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto dei problemi a collegarmi e, quando infine ho trovato il modo, ho trovato un gruppo parecchio variegato. Forse troppo. E' vero che è onere del DM trovare il modo di fare divertire tutti. Ma quando c'è una simile differenza di livelli la morte del più piccino o la noia del più grosso è sempre dietro l'angolo. E allora si devono fare delle scelte. Scelte che avete compiuto anche voi con i vostri atteggiamenti in gioco. Non che sia un male eh, ma indubbiamente la giocata ha seguito un po' le vostre attitudini.

Tessa Giacinto 208 px
Caratterizzazione e Coerenza: Sebbene l'allineamento sia ben rappresentato, mi domando come pensi di armonizzarlo con eventuali gruppi di cui fai parte. Restare sulle sue ha sicuramente degli aspetti caratteriali che possono essere ben rappresentati, ma alla lunga potrebbero precluderti molte strade.
Risultati raggiunti e Strategia: Evitare di agire ha sicuramente il vantaggio di non poter sbagliare. Ma anche di poter fare qualcosa di buono. Pertanto non posso giudicarti a riguardo.
Qualità delle Descrizioni: Buono il livello e tempi tutto sommato accettabili. Non era un ambiente a te estraneo e questo sicuramente può averti aiutato. La controprova sarà in qualche locazione in cui sforzarti con la fantasia per riuscire a visualizzare il teatro della mente.

Diraak Zann 100 px
Caratterizzazione e Coerenza: Non ti conosco molto bene ma da quel che ho visto c'è una tendenza (leggera) a sbilanciare quella neutralità. Ben giocati i punteggi di caratteristica e una determinata curiosità caratteriale. Da approfondire.
Risultati raggiunti e Strategia: Qualche idea buona c'era, peccato la mancata collaborazione dei colleghi di chat. Certo, gli esiti di queste strategie avrebbero magari avuto risultati diversi, ma almeno ci hai provato. O hai dato l'idea di volerlo fare.
Qualità delle Descrizioni: Anche per te vale quanto detto a Tessa. Tutto sommato un buon livello di scrittura e chiarezza nei contenuti.

Imraan Mahdi Ibn-Baasir 242 px
Caratterizzazione e Coerenza: Il tuo personaggio è un po' quello che forse è stato meno coerente. Il punteggio di Carisma che hai è difficile da rappresentare soprattutto con gli altri PG, questo è vero. Ma mi sarei aspettato una spocchia meno estraniante. Certamente ci sono i tempi per aggiustare il tiro. Ma ti invito a riflettere sul tipo di esposizione che hai messo in campo e sul come sia difficile immaginare una qualche forma di stima/timore/sudditanza con un personaggio del genere.
Risultati raggiunti e Strategia: Poco più di Tessa, poco meno di Diraak. Non avendo dato molti margini devo valutare il poco che hai mostrato. L'idea di Messaggio è stata buona per evitare che altre vittime si aggiungessero alla lista, ma l'hai esposta come se fossi annoiato dal doverti mischiare con loro. Anche qui mi sento di consigliare di riflettere a come un personaggio così riuscirà a integrarsi. I rischi li dovresti conoscere.
Qualità delle Descrizioni: Non ho difficoltà a dire che sei un giocatore che sa scrivere. E pertanto il livello che ci si aspetta da te è sempre elevato. Ecco perchè probabilmente mi aspettavo qualcosa di più, anche se non posso riconoscere delle vere e proprie mancanze. Forse qualcosa in più sul fattore tempo, ma immagino sia per la mancanza di inspirazione. Quindi colpa mia, almeno in parte, che non ho soddisfatto probabilmente le tue aspettative.

PX ASSEGNATI
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi