Pagina 1 di 1

Re: Il nemico alle porte

Inviato: 13/11/2021, 14:48
da Ariel Maithal
Eccomi, sono stato contento che tu ci abbia fatto compagnia premiandoci con una quest. Grazie!

Riguardo il carattere a differenza di quando ho iniziato sto cercando di mantenere quell’innocenza/timidezza tipica di Ariel senza però per questo metterlo in soggezione davanti a due come Iwan e Tiberius. Ariel è ormai consapevole del suo ruolo e delle sue capacità e rispetto a entrambi nutre speranza di crescita e di miglioramento, ma lo fa a suo modo, con il suo carattere che tira fuori comunque nelle situazioni che servono.

Riguardo la strategia è una cosa che mi è stata fatta notare. L’alternativa a non allontanarmi è il combattimento corpo a corpo, ma buttarmi in un corpo a corpo significa necessariamente scegliere di proteggere con il mio sedere la pelle di qualcun’altro. In realtà non saprei se questo è in linea con il mio allineamento, a occhio direi forse di no (o forse dipende dalle circostanze), ma sono disponibile ad ascoltare altri punti di vista.

Riguardo invece la pratica, il corpo a corpo mi limita un pò riguardo la schermaglia (bhè in questo caso non c’era problema perchè il mostro non me la permetteva) e mi toglie la possibilità di aumentare la CA e quindi di proteggere prima di tutto me stesso.

Inoltre Ariel è un arciere convinto (alla stregua di un iniziato dell’Ordine dell’Arco ;P) ed è come chiedere ad un mago di usare il bastone e non la magia. Fa parte della sua strategia, che forse è monotona lo so, ma non mi annoia affatto, anzi lo rende particolarmente fiero di aver affinato una tecnica così perfetta con l’arco.

Riguardo a questo caso specifico mi sono allontanato per evitare un attacco da parte di un mostro che non avevo riconosciuto e che quindi non sapevo che cosa mi avrebbe potuto fare (e se mi avesse stordito o preso in lotta e bloccato? Impedendomi di reagire?^^) Mi sono mosso per liberare il nano dallo strangolatore e dargli la possibilità di indietreggiare ed evitare il corpo a corpo contro quello grande. Inoltre Ariel da buon scout, controlla il territorio, lo vedo come uno che si adatta ai movimenti degli altri, non quello che decide le posizioni. Considera anche che un giorno Ariel scoccherà frecce in modalità cecchino e quindi potrebbe essere perennemente nascosto proprio per sfruttare quelle due o tre caratteristiche tipiche dell’esploratore^^ Non credo sia un PG molto versatile, ma non mi importa esserlo, mi importa a eccellere in quelle che sono le sue caratteristiche principali. Potrei biclassare e fare tante belle mosse per renderlo più versatile e anche power, ma come ho già scritto, è troppo bello vederlo crescere nella sua purezza! XD

Non mi manca la possibilità di affrontare un corpo a corpo, ma non vorrei nemmeno peccare dall’allineamento, quindi magari in privato ti chiedo approfondimenti.

Grazie comunque dei consigli di cui terrò certamente conto per il futuro.

Riguardo a te, non ho molto da dirti se non appunto ringraziarti e farti i complimenti per la pazienza dimostrata e le descrizioni che hanno reso l’ambiente e il clima della situazione.

Grazie anche ai miei compagni di avventura. Riguardo i premi per me se fosse possibile prenderei la pozione eroismo (a 375mo che si dividerebbero i due) il resto si può vendere e dividere per tre.