Pagina 1 di 1

Liberare il Guardiacaccia

Inviato: 05/11/2021, 20:48
da Kaalia
CHAT: Guardiacaccia
DATA: 02/11/2021
DURATA: 3.5 h
PG COINVOLTI: Ariel Maithal, Kasumoto Ryiuji


RIASSUNTO:
L'Anello di Spade deve recuperare e liberare il Guardiacaccia. Dalle informazioni in possesso di Ariel e Kasumoto, la tenutaria Talia Coldmoon è attualmente dispersa e poche sono le speranze di trovarla ancora viva. I due assaltano la struttura ed in breve faranno conoscenza con un grosso ragno del Sottosuolo che porterà Kasumoto a pochi passi dalla morte prima di essere abbattuto. I due scopriranno che il ragno stava per far schiudere le sue uova ed alcune di esse proprio tramite le prede, utilizzandole come fonte di nutrimento. Tra questi, purtroppo, anche Talia per la quale ormai non c'è più niente da fare.


Commento Generale:
Dovevate liberare il Guardiacaccia e ad un costo alto sì, ma ce l'avete fatta. L'intenzione era anche quella di inquietarvi un po', ma mi siete sembrati sempre abbastanza saldi e va bene così.


Ariel Maithal 760

Caratterizzazione & Coerenza: Si vede molto l'aspetto pratico del personaggio e quello devo dire che va sempre molto bene. Secondo me puoi metterci un po' più di emozione dentro, alle volte sembra tu faccia le cose perché devono essere fatte neanche fosse un automa. Mettici l'anima a sto personaggio che può veramente spaccare! Il momento più alto sicuramente la fine con la proposta di portare all'Anello il corpo di Talia. Deciderete voi cosa farne.

Risultati raggiunti & Strategia: Ho un attimo tremato quando hai lasciato Kasumoto da solo con il Ragno per poterlo colpire a distanza. Sicuramente la tua strategia di base è quella, ma tieniti pronto un piano B per queste situazioni, Kasumoto ha rischiato non poco.

Qualità descrizioni: Essenziali, precise, chiare, veloci. Puoi prenderti quando vuoi qualche minuto in più se vuoi arricchire di dettagli, ma sono scelte personali e fin quando giochi così con me posso dirti che vai benissimo.


Kasumoto Ryuji 494

Caratterizzazione & Coerenza: Per forza di cose nel tuo gioco devi spingere su una caratterizzazione marcata, hai un personaggio particolarissimo e per questo molto complesso da far emergere, ma ci lavori da un pezzo ormai e la resa è veramente gradevole lascia che te lo dica. Già dalla prima azione hai dato un tocco tutto tuo al personaggio con l'utilizzo dell'incenso che ho veramente gradito, per quanto fosse un dettaglio. Se non si fosse capito, adoro i dettagli.

Risultati raggiunti & Strategia: Data la differenza di livello avevo previsto per te operazioni di tipo differente, come appunto occuparti delle larve. Lo hai fatto con stile, una bella fiala di acido mentre continuavi a dare botte al ragnone. Ho davvero temuto per te perché quel lancio ha causato AdO, occhio con le armi a spargimento mentre sei in mischia, il loro utilizzo causa AdO.

Qualità descrizioni: Allo stesso modo della Caratterizzazione, mantieni il livello di stile molto a lungo e per il tuo personaggio è essenziale dovendo approfittare dei suoi tratti caratteristici. Anche in questo caso la resa è notevole e te ne va dato atto, quindi continua così! Anche tu quando vuoi prenditi pure un po' di tempo extra che non muore nessuno, se ti va di arricchire va sempre benissimo finché siamo nei limiti.


Premi:
- Uova di ragno (dicono siano ottime fritte)
- Dentro i molteplici bozzoli una volta ripulita l'area rivenite alcune gemme del valore di 4.000 MO (divido)
- Cadavere di Talia Coldmoon



PX E PREMI ASSEGNATI

Re: Liberare il Guardiacaccia

Inviato: 06/11/2021, 12:49
da Ariel Maithal
Grazie Kaalia per averci dato l'opportunità di poter entrare attivamente negli eventi che stanno attanagliando la città. Chiaramente sai bene che noi boschivi abbiamo priorità che si tramutano principalmente nella difesa del territorio e dell'Equilibrio, ancor di più in questo momento dove il pericolo che i mostri possano invadere il bosco è alto. Da come la vedo io questo non fa altro che farci concentrare di più sulla difesa del perimetro boschivo, ovviamente stando disponibili se dalla città arrivasse una richiesta di aiuto.

Fatta questa premessa devo invece fare autocritica della mia partecipazione alla giocata. Ho fatto errori che ancora non mi perdono e non so proprio darmi un perchè, forse distrazione, forse come hai detto tu stavo eseguendo un compitino, non lo so, ma aver iniziato il combattimento senza aver richiesto l'iniziativa, veramente me ne rammarico. Probabilmente quel momento mi ha distratto e sono rimasto molto più concentrato nel non sbagliare tecnicamente che nel concentrarmi sull'anima.
Mi spiace che sia successo, ciò non toglie che comunque mi sia divertito giocare.

Riguardo l'ADO avevo come opzione continuare con il corpo a corpo, ma gestire la schermaglia in quel caso sarebbe stato un problema e volendo essere il più efficace con i danni per risolvere l'incontro il più in fretta possibile ho seguito la stessa tattica. Però è vero avrei dovuto tentare una schermaglia corpo a corpo.

Riguardo il corpo di Talia ovviamente la mia intenzione è quella di portarla al Circolo Druidico con ogni mezzo che sia possibile e in sicurezza. Anche pagando un teletrasporto chiedendo a qualche "amicizia" che ho a Torremanto, pagando un PNG, insomma l'idea è farlo senza dovermi portare il corpo in braccio fino a la. Spero sia possibile e nel caso scalarmi le monete. Aggiornerò il forum dell'Anello appena ricevo una risposta.
Ho visto che ci sono anche delle ottime uova di ragno, bhè se l'anello lo ritiene indispensabile spedirei anche quelle dopo aver ricevuto dagli stessi le modalità per farlo in sicurezza.^^

Detto ciò ringrazio Kasumoto per la compagnia e la piacevolezza nel leggere come muove il suo PG.

P.S. per Kasu: ti assicuro che px e MO ti sono state versate. Ma per sicurezza aspettiamo Kaalia per conferma.