I Falchi d'Argento

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

I Falchi d'Argento

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Il Miele Bianco
DATA: 03/09/2021
DURATA: 2.5h
PG COINVOLTI: Minerva

RIASSUNTO:
La caccia ad Augustus entra nel vivo. Minerva e Kirr cercano nelle taverne gruppi di cacciatori di taglie che a quanto pare stanno cercando di chiudere ogni canale di informazioni per accaparrarsi il premio del tiefling pari a 24.000 MO. Uno dei gruppi più famosi locali, i Falchi d'Argento, stanno reclutando persone per aiutarli a catturarlo, considerato che conoscono la sua posizione, ma non la riveleranno se non al momento dell'attacco per non rischiare di essere anticipati. Minerva, camuffata da Kitiara, riesce a suo modo a farsi apprezzare e a recuperare l'ingaggio per lei e per Kirr.

Commento Generale:
Mi è dispiaciuto moltissimo per l'inconveniente di Kirr e che tu abbia dovuto gestire la situazione in solitudine. Come hai potuto vedere era qualcosa di meramente introduttivo e non aveva senso rimandare. La nostra adorata felinide ci sarà alla prossima giocata e non sarà un problema! Avevo pensato diverse interazioni con ciascuno dei png, ma farle tutte con te sarebbe stato pesante da leggere ogni volta e speravo invece di dividerle tra te e Kirr.

Minerva 673

Caratterizzazione & Coerenza: L'identità utilizzata era quella giusta per lo scopo, poi penso sia sopraggiunto un pizzico di orgoglio personale del pg quando ha rischiato di essere messa da parte proprio perché sembrava valere poco. Lì hai avuto buoni colpi per recuperare, specialmente con l'ottima idea per spiegare come mai il tiefling non avesse usato un teletrasporto per andarsene da qualche parte. Idea che come hai visto era sbagliata, ma che poteva essere davvero una spiegazione plausibile e questo ha "fatto colpo". Alle volte è difficile gestire un pg, tu ne gestisci tanti tutti dentro uno soltanto, è stato molto piacevole.

Risultati raggiunti & Strategia: Ho adorato la zizzania. Sarò banale ed infantile, ma la situazione richiamava proprio quelle circostanze: taverna, rissa, modi rozzi. Alle volte mi vien da dire... ma chi se ne frega del livello, D&D ci piace così. Le tue mosse sono state tutte buone, non sempre il dado ti ha aiutato, ma le scelte corrette. Alla fine hai ottenuto anche qualcosa in più, ma era impensabile rivelarti l'ubicazione del tiefling per i motivi che i png hanno spiegato.

Qualità descrizioni: Non farti prendere la Sybilite però. In un paio di circostanze sei stato un fulmine e ho dovuto cercare di recuperare io sui tempi che me la stavo prendendo pure troppo comoda. Sempre molto chiaro nell'esposizione specialmente delle azioni specifiche e dell'applicazione delle regole. Filato liscio come l'olio.

PX ASSEGNATI
Rispondi