Suono della campana (Battaglia al lungo fiume)
Inviato: 09/06/2021, 20:52
Chat: Lungo fiume
Ore di gioco: 3,5h
Personaggi coinvolti: Lloyd, Kasumoto
Riassunto breve
Kasumoto e Lloyd sono intenti ad incontrarsi e chiacchierare per conto loro sulle stradine che costeggiano il lungo fiume. Attorno tira una leggera brezza fresca, mentre il popolino nonostante i continui assalti da parte dei mannari non disdegnano mai del tutto un'uscita con qualche bevuta nelle numerose locande presenti nel centro di Neverwinter. Alcuni ubriachi li avvicinano e Lloyd mette su un siparietto per rallegrare gli animi, che viene però inopportunamente interrotto dal suono sinistro e profondo della campana. I pochi popolani rimasti fuori riescono ad allontanarsi, forte anche di Lloyd che cerca d'utilizzare le sue abilità per permetter loro di non ascotare quell'orrido e graffiante rintocco. Poco dopo spuntano fuori tre topi mannari nella loro forma ibrida, che impugnate le armi in argento pandemico si accaniscono nei confronti del duetto di eroi. Alla fine riusciranno a liberarsene, ma la battaglia sembra risultare più duratura del previsto.
Commento generale
Voleva essere un modo per animare una serata, dare qualche nota di colore all'ormai epilogante saga dei mannari. Di per se era una interazione anche piuttosto semplice, un combattimento tre contro due, puro e senza troppi fronzoli se non quelli dettati dai dadi. Proprio quest'ultimi però si son rivelati particolarmente severi.
Kasumoto Ryuji 276 Px
Caratterizzazione e coerenza
Giocare il guerriero dell'Est ti riesce bene. Certo su quest'ultimo punto c'è stato poco modo di brillare, poiché un combattimento riesce a mostrare appieno quanto qualcuno abbia strategia e tattica, ma poco sul lato prettamente interattivo nei confronti di terzi. Purtroppo in questo caso anche la strategia ne ha risentito, ma assolutamente non per colpa tua, ma lo esamineremo nella sezione apposita.
Qualità delle descrizioni
Colorate, adatte al contesto. Ho gradito molto anche l'urlo successivo alla liberazione dello stato di tremante. Quel grido che sembrava racchiudere dentro di se tutta la frustrazione di quei momenti rimasti in un limbo, impossibilitato ad agire. Gli effetti successivi si sono visti, come anche la qualità del descritto. Ho gradito anche le descrizioni durante la condizione tremante, per quanto capisca perfettamente che in quei casi possa passare la poesia (soprattutto se il fato si accanisce tanto).
Strategia
.. e qui ci riporta al fulcro della questione. Sei stato tanto, tanto, tanto, tanto (l'ho già detto tanto?) sfortunato. A partire dal tiro salvezza sulla volontà potenziato dal controcanto fallito, ma anche dal d4 dell'argento pandemico che ha decretato un bel "4" di round di blocco. In questi casi non c'è veramente nulla da recriminare: consigli da dare? Nessuno. Potevi avere un equipaggiamento persino sopra la norma e non sarebbe cambiato nulla. Contro la sfiga nera l'unica cosa che mi sento di suggerirti è di comprarti al più presto un terzo occhio della chiaroveggenza, od oggetti simili che possono direttamente rimuovere almeno una manciata status negativi e permetterti di agire (riducendo il più possibile la frequenza di situazioni del genere). Naturalmente non ho intenzione di penalizzare l'acquisizione dei px, poiché la sfortuna non è e non sarà mai condannabile. Mi dispiace solo che non ti sia divertito a sufficienza, sperando che alla prossima quest tu abbia l'opportunità di brillare come meriti.
Lloyd Hawthorne 375 Px
Caratterizzazione e coerenza
Idem come sopra. Per quanto sia sempre un piacere per gli occhi vedere l'impegno ed il modo in cui riesci a colorare il buon violinista. Parlo proprio di interventi, di giocate caratterizzanti, ma anche di sfumature con cui riesci a rendere il lato artistico. Sarebbe stato divertente vederti alle prese con i due ubriachi, ma la campana si è messa di mezzo ed anche li hai svolto un lavoro magistrale, praticamente facendoti un ottimo uno contro due.
Qualità delle descrizioni
Qui rischio di ripetermi, visto che sono svariate quest ed ambientative che mi ripeto, ma a buon vedere. Ottimo utilizzo del linguaggio, ottima gestione dei sinonimi e nessuna azione era simile alla precedente. Soprattutto in queste giocate dove il grosso si focalizza sul lato bellico/tattico è abbastanza facile ricadere inevitabilmente in ripetizioni, o azioni meno ricche volte a risaltare il contenuto anziché la forma. Invece no! Su questo aspetto chapeau, ma ormai lo sai come la penso.
Strategia
Punta di diamante. Certo sei stato agevolato molto dall'equipaggiamento in argento pandemico che avevi dalla tua, ma hai svolto un ottimo lavoro gestendo ben due topi mannari, sfruttando a dovere sia l'amuleto delle lacrime, sia l'incantesimo di lama rotante per massimizzarne gli effetti attraverso il lineare. Non sei stato esente nemmeno tu dalle tue sfortune, soprattutto contro il terzo topo che sembrava più elusivo di un ninja, ma questo alla fine non ti ha impedito di gestire egregiamente la situazione. Si può dire che, anche grazie al tuo controcanto, la battaglia si è trasformata in una scaramuccia semplice da qualcosa di molto più pericolosa e letale che poteva essere. Bravo!
----
I mannari sono stati ovviamente presi in custodia dai Manti Grigi.
Vi ringrazio della pazienza e spero che vi siate divertiti per la piccola baruffa serale. Vi invito come sempre a non lesinare di critiche costruttive, sempre utili per crescere come narratrice! ^__*
PX ASSEGNATI
Ore di gioco: 3,5h
Personaggi coinvolti: Lloyd, Kasumoto
Riassunto breve
Kasumoto e Lloyd sono intenti ad incontrarsi e chiacchierare per conto loro sulle stradine che costeggiano il lungo fiume. Attorno tira una leggera brezza fresca, mentre il popolino nonostante i continui assalti da parte dei mannari non disdegnano mai del tutto un'uscita con qualche bevuta nelle numerose locande presenti nel centro di Neverwinter. Alcuni ubriachi li avvicinano e Lloyd mette su un siparietto per rallegrare gli animi, che viene però inopportunamente interrotto dal suono sinistro e profondo della campana. I pochi popolani rimasti fuori riescono ad allontanarsi, forte anche di Lloyd che cerca d'utilizzare le sue abilità per permetter loro di non ascotare quell'orrido e graffiante rintocco. Poco dopo spuntano fuori tre topi mannari nella loro forma ibrida, che impugnate le armi in argento pandemico si accaniscono nei confronti del duetto di eroi. Alla fine riusciranno a liberarsene, ma la battaglia sembra risultare più duratura del previsto.
Commento generale
Voleva essere un modo per animare una serata, dare qualche nota di colore all'ormai epilogante saga dei mannari. Di per se era una interazione anche piuttosto semplice, un combattimento tre contro due, puro e senza troppi fronzoli se non quelli dettati dai dadi. Proprio quest'ultimi però si son rivelati particolarmente severi.
Kasumoto Ryuji 276 Px
Caratterizzazione e coerenza
Giocare il guerriero dell'Est ti riesce bene. Certo su quest'ultimo punto c'è stato poco modo di brillare, poiché un combattimento riesce a mostrare appieno quanto qualcuno abbia strategia e tattica, ma poco sul lato prettamente interattivo nei confronti di terzi. Purtroppo in questo caso anche la strategia ne ha risentito, ma assolutamente non per colpa tua, ma lo esamineremo nella sezione apposita.
Qualità delle descrizioni
Colorate, adatte al contesto. Ho gradito molto anche l'urlo successivo alla liberazione dello stato di tremante. Quel grido che sembrava racchiudere dentro di se tutta la frustrazione di quei momenti rimasti in un limbo, impossibilitato ad agire. Gli effetti successivi si sono visti, come anche la qualità del descritto. Ho gradito anche le descrizioni durante la condizione tremante, per quanto capisca perfettamente che in quei casi possa passare la poesia (soprattutto se il fato si accanisce tanto).
Strategia
.. e qui ci riporta al fulcro della questione. Sei stato tanto, tanto, tanto, tanto (l'ho già detto tanto?) sfortunato. A partire dal tiro salvezza sulla volontà potenziato dal controcanto fallito, ma anche dal d4 dell'argento pandemico che ha decretato un bel "4" di round di blocco. In questi casi non c'è veramente nulla da recriminare: consigli da dare? Nessuno. Potevi avere un equipaggiamento persino sopra la norma e non sarebbe cambiato nulla. Contro la sfiga nera l'unica cosa che mi sento di suggerirti è di comprarti al più presto un terzo occhio della chiaroveggenza, od oggetti simili che possono direttamente rimuovere almeno una manciata status negativi e permetterti di agire (riducendo il più possibile la frequenza di situazioni del genere). Naturalmente non ho intenzione di penalizzare l'acquisizione dei px, poiché la sfortuna non è e non sarà mai condannabile. Mi dispiace solo che non ti sia divertito a sufficienza, sperando che alla prossima quest tu abbia l'opportunità di brillare come meriti.
Lloyd Hawthorne 375 Px
Caratterizzazione e coerenza
Idem come sopra. Per quanto sia sempre un piacere per gli occhi vedere l'impegno ed il modo in cui riesci a colorare il buon violinista. Parlo proprio di interventi, di giocate caratterizzanti, ma anche di sfumature con cui riesci a rendere il lato artistico. Sarebbe stato divertente vederti alle prese con i due ubriachi, ma la campana si è messa di mezzo ed anche li hai svolto un lavoro magistrale, praticamente facendoti un ottimo uno contro due.
Qualità delle descrizioni
Qui rischio di ripetermi, visto che sono svariate quest ed ambientative che mi ripeto, ma a buon vedere. Ottimo utilizzo del linguaggio, ottima gestione dei sinonimi e nessuna azione era simile alla precedente. Soprattutto in queste giocate dove il grosso si focalizza sul lato bellico/tattico è abbastanza facile ricadere inevitabilmente in ripetizioni, o azioni meno ricche volte a risaltare il contenuto anziché la forma. Invece no! Su questo aspetto chapeau, ma ormai lo sai come la penso.
Strategia
Punta di diamante. Certo sei stato agevolato molto dall'equipaggiamento in argento pandemico che avevi dalla tua, ma hai svolto un ottimo lavoro gestendo ben due topi mannari, sfruttando a dovere sia l'amuleto delle lacrime, sia l'incantesimo di lama rotante per massimizzarne gli effetti attraverso il lineare. Non sei stato esente nemmeno tu dalle tue sfortune, soprattutto contro il terzo topo che sembrava più elusivo di un ninja, ma questo alla fine non ti ha impedito di gestire egregiamente la situazione. Si può dire che, anche grazie al tuo controcanto, la battaglia si è trasformata in una scaramuccia semplice da qualcosa di molto più pericolosa e letale che poteva essere. Bravo!
----
I mannari sono stati ovviamente presi in custodia dai Manti Grigi.
Vi ringrazio della pazienza e spero che vi siate divertiti per la piccola baruffa serale. Vi invito come sempre a non lesinare di critiche costruttive, sempre utili per crescere come narratrice! ^__*
PX ASSEGNATI