Aracnophobia
Inviato: 09/04/2021, 16:27
Chat: Lungofiume
Ore di gioco: 3,5h
Personaggi coinvolti: Joneleth, Kurosaki
Riassunto breve
Brevi chiacchiere tra i due giovani, qualcosa che ha il profumo del primo incontro lungo i viali di Neverwinter, proprio li dove scorre il fiume Never. Un ubriaco fa la sua comparsa e canta in maniera stonata, puzzando di vomito e vino e fin li nulla da dire: capita per molti alzare il gomito soprattutto di notte. Poco dopo però qualcosa non va ed il canto dell'ubriaco s'interrompe bruscamente appena svoltato il vicolo. Kurosaki è il primo ad avvicinarsi solo per intravvedere un grosso ragno imbozzolare il malcapitato, con dietro un paio di ragnetti minori. Inizia uno scontro che vedrà i due trionfanti ed i ragni uccisi. L'ubriaco anch'esso salvo, anche se ci metterà parecchio a smaltire sia l'alcool in corpo che lo stesso veleno. Quello dev'essere un binomio terribile.
Commento generale
Si trattava di una seratina con un po' di botte per darvi il benvenuto (o il bentornato). Spero vi siate divertiti e.. siete stati il mio battesimo di fuoco come narratrice su un combattimento XD. Scontro scorrevole, avete fatto a pezzi i miei poveri ragnetti!
Joneleth Ankhev 232 Px
Caratterizzazione e coerenza
Generalmente non intervengo mai troppo su questo aspetto alla prima giocata. Troppa poca carne al fuoco per poter valutare, troppe poche informazioni. Non conosco Joneleth, per quanto mi sia piaciuto molto il modo in cui lo muovi: un po' sbarazzino, un po' esuberante ed anche con quei contorni di cinismo che ben si confano all'allineamento. La mensione sulla saggezza però devo fartela, visto che ho adorato il modo burrascoso in cui Jon si gettava in azioni che potrebbero sembrare discutibili, ma che alla fine ci stanno perfettamente con una saggezza in negativo (aspetto a volte troppo sottovalutato). Bravo!
Per il resto mi prendo la briga di guardarti un po' più a lungo (e si anche magari giocare un po' assieme) per conoscere meglio tutte le sfaccettature del nostro Jonny.
Qualità delle descrizioni
Pulite, comprensibili. Si leggeva tutto in maniera scorrevole. Nulla da dire.
Strategia
Diciamo che per te non serviva applicare una strategia particolarmente complicata, essendo che i ragni non erano alla tua altezza. Tuttavia questo non potevi saperlo ed ho apprezzato il modo in cui hai sfruttato sia il "Fuggire di scena", sia il cambiamento di arma per evitare che Kuro scoprisse il tuo segreto.
Come detto mi raccomando i tag. Agevolano veramente molto l'operato del fato, che così ha meno cose a cui pensare, meno calcoli da fare, meno dettagli da interpretare e può direttamente passare all'azione, velocizzando lo scorrere della turnazione. Con tag naturalmente alludo anche al "Az" finale, che nell'azione del salto non era presente (proprio in quella più complicata :P dann..).
Kurosaki Ryujin 127 Px
Caratterizzazione e coerenza
Come con Jon. Mi prendo la briga di guardarti un po' più a lungo per dare un parere. Per quello che ho visto mi è piaciuto molto il modo con cui, prima ancora della quest, cercavi di gestire il cambio di accento di Kuro. Anch'essa è una parte spesso molto lasciata andare, il fatto che si esistano più di un dialetto ma non tutti verranno parlati fluentemente, soprattutto quando si proviene da una terra così distante. Per il resto la quest era di natura combattiva, per cui c'è stato poco modo di considerare un carisma in negativo, ma appunto ci sarà tempo per considerare anche questo aspetto.
Qualità delle descrizioni
Anche per te, si leggeva tutto in maniera chiara. Scorrevole e fluida. Ottimo così ^_^.
Strategia
Innanzitutto perdona la svista della katana. La cosa bella è che ero conscissima che stavi usando raffica di colpi, ma dopo aver visto la katana nell'inventario non so perché mi sono immaginata più sul lato samurai che su quello monacale X°D. Per il resto vi siete divisi la battaglia, ti sei occupato egregiamente dei due ragni rimasti anche se con tanta sfortuna iniziale (un po' da ambedue i lati a dire il vero). Ottimo l'utilizzo della difesa totale in via preventiva quando ti sei accorto di essere in una zona scomoda ed a rischio accerchiamento.
---
Premi
Perlustrando dietro all'abitazione si potranno trovare tracce del nido dei ragni, dentro una vecchia cantina. All'interno qualche rimasuglio animali (cani, pecore e persino le tracce di un cavallo), ed il cadavere di quello che sembra un ricco mercante, a giudicare dalle vesti. Vi sono però delle sacche logore con all'interno vari gioielli del valore totale di 1,000 monete d'oro.
(Le MO le ho affidate 500 e 500. Nel caso gestitevi voi su come passarvele, se qualcuno volesse dare di più o di meno ^^).
---
Come sempre date anche voi critiche costruttive e consigli che possono favorire anche la mia crescita. Vi ringrazio del tempo e della pazienza e spero vi siate divertiti per una serata un po' speziata! : 3
PX E MO ASSEGNATE
Ore di gioco: 3,5h
Personaggi coinvolti: Joneleth, Kurosaki
Riassunto breve
Brevi chiacchiere tra i due giovani, qualcosa che ha il profumo del primo incontro lungo i viali di Neverwinter, proprio li dove scorre il fiume Never. Un ubriaco fa la sua comparsa e canta in maniera stonata, puzzando di vomito e vino e fin li nulla da dire: capita per molti alzare il gomito soprattutto di notte. Poco dopo però qualcosa non va ed il canto dell'ubriaco s'interrompe bruscamente appena svoltato il vicolo. Kurosaki è il primo ad avvicinarsi solo per intravvedere un grosso ragno imbozzolare il malcapitato, con dietro un paio di ragnetti minori. Inizia uno scontro che vedrà i due trionfanti ed i ragni uccisi. L'ubriaco anch'esso salvo, anche se ci metterà parecchio a smaltire sia l'alcool in corpo che lo stesso veleno. Quello dev'essere un binomio terribile.
Commento generale
Si trattava di una seratina con un po' di botte per darvi il benvenuto (o il bentornato). Spero vi siate divertiti e.. siete stati il mio battesimo di fuoco come narratrice su un combattimento XD. Scontro scorrevole, avete fatto a pezzi i miei poveri ragnetti!
Joneleth Ankhev 232 Px
Caratterizzazione e coerenza
Generalmente non intervengo mai troppo su questo aspetto alla prima giocata. Troppa poca carne al fuoco per poter valutare, troppe poche informazioni. Non conosco Joneleth, per quanto mi sia piaciuto molto il modo in cui lo muovi: un po' sbarazzino, un po' esuberante ed anche con quei contorni di cinismo che ben si confano all'allineamento. La mensione sulla saggezza però devo fartela, visto che ho adorato il modo burrascoso in cui Jon si gettava in azioni che potrebbero sembrare discutibili, ma che alla fine ci stanno perfettamente con una saggezza in negativo (aspetto a volte troppo sottovalutato). Bravo!
Per il resto mi prendo la briga di guardarti un po' più a lungo (e si anche magari giocare un po' assieme) per conoscere meglio tutte le sfaccettature del nostro Jonny.
Qualità delle descrizioni
Pulite, comprensibili. Si leggeva tutto in maniera scorrevole. Nulla da dire.
Strategia
Diciamo che per te non serviva applicare una strategia particolarmente complicata, essendo che i ragni non erano alla tua altezza. Tuttavia questo non potevi saperlo ed ho apprezzato il modo in cui hai sfruttato sia il "Fuggire di scena", sia il cambiamento di arma per evitare che Kuro scoprisse il tuo segreto.
Come detto mi raccomando i tag. Agevolano veramente molto l'operato del fato, che così ha meno cose a cui pensare, meno calcoli da fare, meno dettagli da interpretare e può direttamente passare all'azione, velocizzando lo scorrere della turnazione. Con tag naturalmente alludo anche al "Az" finale, che nell'azione del salto non era presente (proprio in quella più complicata :P dann..).
Kurosaki Ryujin 127 Px
Caratterizzazione e coerenza
Come con Jon. Mi prendo la briga di guardarti un po' più a lungo per dare un parere. Per quello che ho visto mi è piaciuto molto il modo con cui, prima ancora della quest, cercavi di gestire il cambio di accento di Kuro. Anch'essa è una parte spesso molto lasciata andare, il fatto che si esistano più di un dialetto ma non tutti verranno parlati fluentemente, soprattutto quando si proviene da una terra così distante. Per il resto la quest era di natura combattiva, per cui c'è stato poco modo di considerare un carisma in negativo, ma appunto ci sarà tempo per considerare anche questo aspetto.
Qualità delle descrizioni
Anche per te, si leggeva tutto in maniera chiara. Scorrevole e fluida. Ottimo così ^_^.
Strategia
Innanzitutto perdona la svista della katana. La cosa bella è che ero conscissima che stavi usando raffica di colpi, ma dopo aver visto la katana nell'inventario non so perché mi sono immaginata più sul lato samurai che su quello monacale X°D. Per il resto vi siete divisi la battaglia, ti sei occupato egregiamente dei due ragni rimasti anche se con tanta sfortuna iniziale (un po' da ambedue i lati a dire il vero). Ottimo l'utilizzo della difesa totale in via preventiva quando ti sei accorto di essere in una zona scomoda ed a rischio accerchiamento.
---
Premi
Perlustrando dietro all'abitazione si potranno trovare tracce del nido dei ragni, dentro una vecchia cantina. All'interno qualche rimasuglio animali (cani, pecore e persino le tracce di un cavallo), ed il cadavere di quello che sembra un ricco mercante, a giudicare dalle vesti. Vi sono però delle sacche logore con all'interno vari gioielli del valore totale di 1,000 monete d'oro.
(Le MO le ho affidate 500 e 500. Nel caso gestitevi voi su come passarvele, se qualcuno volesse dare di più o di meno ^^).
---
Come sempre date anche voi critiche costruttive e consigli che possono favorire anche la mia crescita. Vi ringrazio del tempo e della pazienza e spero vi siate divertiti per una serata un po' speziata! : 3
PX E MO ASSEGNATE