Albus e Roger

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

Albus e Roger

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Alba Elevata
DATA: 17/03/2021
DURATA: 4.5h
PG COINVOLTI: Alexander Rougefort, Lenore, Morhen Harmattan

RIASSUNTO:
Alexander viene condotto al luogo dello scambio e lasciata la carrozza incantata riesce ad avvisare Lenore telepaticamente per chiedere il supporto dei due amici. Lenore e Morhen lesti giungono davanti a lui con un teletrasporto e diventano invisibili mettendo in atto il loro piano dall'inizio con la complicità di Demetrius, doppiogiochista della Mano Rossa che come Alexander cova desiderio di vendetta. Condotti nella sala delle torture ci si prepara ad interrogare Alexander su quanto accaduto a Waterdeep in Flamerul 1365. Anche Roger è presente, prigioniero in una cella e ridotto allo stremo. Prima che possa iniziare l'interrogatorio Morhen parte all'attacco iniziando uno scontro duro con cui si spera di usufruire dell'effetto sorpresa. Questo accadrà limitatamente, ma verrà offerta una seconda occasione da Albus o quel che ne rimane: il famiglio di Alexander farà guadagnare tempo importante per permettere al trio di sovrastare numericamente gli avversari. "Non dimenticarmi" saranno le ultime parole del famiglio prima di svanire questa volta per sempre.

Commento Generale:
A fronte di un'ottima preparazione devo dire che la giocata è andata grosso modo come mi aspettassi. Chiedo scusa per l'ora tarda, ma non mi piaceva l'idea di rimandare il finale mancando una mezz'ora o poco più. Siete stati tutti sempre sul pezzo e avete fatto una grande prova. Davvero davvero felice. Prima del gran finale del filone è opportuno adesso facciate un po' di gioco libero e se volete qualche domanda a me per schiarirvi le idee. Vi pregherei di non giocare ancora la cosa però fino a quando non sarà stata svolta anche la giocata di Derrimor parallela (vi avviso io). Colgo l'occasione per ringraziare infinitamente Sybil Meyl con il quale tutto è stato progettato.

Alexander Rougefort 611

Caratterizzazione: Questa serie di giocate devono necessariamente avere un impatto su Alexander. Tante emozioni in questi giorni, vicende legate al passato più lontano e a quello più recente, genitori, maestri, compagni creduti traditori, famiglio morto e così via. Se devo attenermi alla giocata sei stato davvero bravo, ma la sfida Alex inizia adesso per dare continuità e sopratutto credibilità ad un personaggio dalle immense potenzialità specialmente per la strada che hai scelto di seguire. Il tutto supportato dai tuoi amici di sempre e magari da amici futuri. Quindi io oggi ti dico bravissimo, ma ti tengo d'occhio.

Coerenza: La natura caotica del PG si apprezza tantissimo dal Background quanto in chat. Il piano era abbastanza folle devo dire, ma l'attinenza con il personaggio va premiata a mio avviso e dovevate avere una chance di successo, sfruttata come si poteva. Il doppio gioco di Demetrius ha poi risolto molte grane e ti ha permesso maggiore flessibilità, ma il punto focale di tutto il filone è il Caos e quello ho l'impressione che da te lo avrò sempre. Ma proprio sempre sempre sempre.

Risultati raggiunti: Roger e Demetrius salvi! Meglio di così non potevi. Ho dovuto cambiare in corsa la strategia del mago perché di base contavo abbastanza sulla morte di Demetrius invece hai salvato anche lui. Avevo pronta un'altra scena strappalacrime con ciondolo da riportare alla sua famiglia e niente, manco sta soddisfazione.

Strategia: Rispetto agli altri due avevi poche possibilità ovviamente, dettato da un livello abbastanza inferiore e dallo stile di Morhen a finale simile al tuo. Ti sei fatto valere però in un paio di circostanze come pensiero, come buona idea, specialmente l'attacco a Mr Kukri quando il mago ha alzato lo scudo di fuoco. Molto bello inoltre l'uso della cavigliera per piazzarsi sopra il tavolo e fiancheggiare con Morhen, facendo a lui un grandissimo favore per i suoi furtivi. Di fatto sei stato un ottimo supporto, ho un consiglio per te per il futuro, ma ne parleremo in pvt.

Qualità descrizioni: Vi odio tutti e tre. Scrivete con lo stesso stupendo stile e con la stessa corposità alle 9 di mattina, alle 3 del pomeriggio, alle 9 di sera e alle 3 di notte. Dite la verità, prima di farvi quest devo sottoporvi un captcha perché siete dei robot. Bellissime ragazzi, lo scrivo qui a te, ma sarà identico per gli altri, le vostre azioni sono una gioia per gli occhi e parte un solo caso in cui ci hai messo di più (quando il mago ha alzato lo scudo di fuoco) sei andato davvero benissimo. Anche quel caso però lo capisco, secondo me avevi pronti gli attacchi e lo scudo di fuoco ti ha scombussolato i piani e hai dovuto rifare l'azione, ci scommetto tutto.

Lenore 1226

Caratterizzazione: Mi è piaciuto molto l'impatto iniziale tuo e di Morhen dovendo giocarvi l'incertezza, il non sentire più il legame telepatico, la paura per l'amico e così via. Le prime azioni poi avendole dovute fare "in silenzio" hai affidato tutto ad una mimica che è risultata davvero gradevole. Poi però inizi ad incantare e lì cambia tutto. Quando anche nelle formule metti le emozioni, così come in ogni dannatissima virgola delle tue descrizioni si può solo dire "grazie di aver giocato con me". Lenore ha subito cambiamenti importanti recenti e si notano sempre, spiccano perché ci metti l'anima. I risultati si vedono.

Coerenza: Banalizzerei dicendo che hai seguito il pg perché hai preferito salvare tutti ed andar via lasciando il golem alle prese con l'unto e le creature del reame remoto. Il piano nasce così perché Lenore è dannatamente buona. Mi è piaciuta anche la reazione alla vista di Albus. Avrei voluto inizialmente farlo riconoscere solo ad Alex, ma ripensandoci mi era sembrata davvero una cattiveria nascondere quello che è stato un tratto importante per tutti voi ai tempi del vostro gioco della scorsa estate.

Risultati raggiunti: Il golem di argilla andrà in berserk e sfascerà la sala delle torture. Nemici sconfitti, persone salve, meglio di così...

Strategia: Il piano era ottimo dall'inizio, la complicità di Demetrius lo ha reso anche più facile, ma la gestione del campo che hai avuto è stata spaziale davvero. Hai aiutato tutti, ma con fair play lasciando a Morhen il mago fidandoti a ragione di lui. Il golem era ovviamente l'avversario peggiore per tutti e tre e mi aspettavo volessi tenerlo occupato con creature evocate. L'unto ha fatto il resto, ottimo lavoro. Ogni volta Lenore lancia un d3 la mappa impazzisce. Hai dato fondo alle tue risorse e questo è sempre molto bello. Forse qualche altro incantesimo protettivo potresti recuperarlo per il futuro. Oggi non è servito alla fine, ma in futuro potrebbe farti comodo (io adoro Intermittenza e la sua forma migliorata).

Qualità descrizioni: Siete stati tutti e tre sempre sul pezzo e invidio la vostra tenacia e resistenza. Non amo parlare dello stile nelle azioni perché ritengo ognuno abbia il suo e non vi sia uno giusto ed uno sbagliato. Posso però dire che sei in grado di rendere molto immersiva l'esperienza di una seduta di gioco con te e questa in pbc è davvero una grande forza. Lasci sempre tantissimi spunti di gioco appesi per fornire all'altro appigli a cui aggrapparsi con unghie e denti per continuare un'azione. Anche in battaglia.

Morhen Harmattan 1150

Caratterizzazione: Affidarsi in toto alla magia per questo piano non piaceva per niente al nostro marinaio preferito, vero? Pur di salvare un amico però si fa questo ed altro, ecco quindi l'esplosione di caratterizzazione di Morhen emergere ed eruttare come l'Hotenow quando Karrundaaxx mangia pesante. Morhen è bellissimo. Non è mai banale, mai scontato, ma sempre quello che dovrebbe essere. Anche per lui ci sono stati tanti cambiamenti negli ultimi mesi e si vede quanta importanza tu stia dando loro nell'ottica della struttura complessiva. Un lavoro meraviglioso.

Coerenza: Non ci sono state grandi occasioni per te di mettere in mostra la coerenza del pg che risulta essere sicuramente azzeccata in quei pochi momenti utili. Bellissima l'evocazione di Akheilos ed il tentativo di spegnere le fiamme dello scudo magico così. Ormai alle creature di Lenore ti stai abituando (brutta storia eh?), ma mi aspetto qualche commento sarcastico in gioco libero con lei nei prossimi giorni.

Risultati raggiunti: Direi tutto al meglio, avete preferito evitare uno scontro aperto con il golem e vorrei ben vedere... Del resto avevate compiuto tutto il resto.

Strategia: Buona la scelta di iniziare il combattimento in quel momento. Hai cercato tutto il tempo di valorizzare i tuoi danni furtivi e ce l'hai fatta sempre tranne in un solo round, quindi direi molto bene. Alexander poi ti ha permesso di completare l'opera. Un tocco di classe l'evocazione dell'elementale quando sei rimasto a davvero pochi punti ferita per evitare i danni dello scudo di fuoco. Qualche tiro hai avuto sfortuna, ma molto bene anche l'idea di dividere gli attacchi tra le immagini speculari. Quello che non sei riuscito a fare è stato per lo più sfortuna, dovresti migliorare un po' l'equip sul piano offensivo, ma ci arriverai con calma.

Qualità descrizioni: Neanche se ti vedessi stramazzare sulla tastiera alle 3 di notte troverei un'azione brutta da parte tua. Non è solo un discorso di stile, ma ogni volta che proponi il testo della tua azione ci sbatti in faccia ogni aspetto del personaggio, con una chiarezza disarmante e con impeccabile velocità. Giocavi per secondo e sei stato sempre un fulmine, merito della preparazione durante i cento milioni di tiri di Lenore. Rappresenti quella circostanza in cui essere prolisso non pesa neanche un grammo in chi ti legge, a qualsiasi ora.

PREMI:
- Bandana dello Scout - valore 3.400 MO
- Bracciali del Colpo Veloce - valore 1.400 MO
- Cristallo dell'Assalto di Energia minore (fuoco) - valore 3.000 MO
- Pergamena di Intermittenza Migliorata - valore 1.125 MO
- Pozione di Cura Ferite Moderate - valore 300 MO
- Pozione di Grazia del Gatto - valore 300 MO

PX E PREMI ASSEGNATI
Rispondi