CHAT: Foresta Spezzata
DURATA: 4h
PG COINVOLTI: Chione Nakia, Nial Verdefoglia, Rolder
RIASSUNTO:
Il gruppo di supporto che dovrebbe incastrare i mercenari di Kanka non riuscirà mai a raggiungere l'accampamento. Un vecchio si frappone sul loro cammino superata l'impervia collina suggerendo al trio di non proseguire lungo l'Altavia perché da lì a poco "la Piuma" farà una carneficina. I tre non ci stanno e chieste le dovute informazioni riescono ad ottenere cognizione di quanto accaduto. A quanto pare tre uomini, probabilmente i mercenari di Kanka, hanno fanno a pezzi centinaia di animali per estrarre da loro il veleno. Terribile la vendetta predisposta dal circolo druidico ed in mezzo si sono ritrovati anche i loro tre amici, ossia Odin, Skarn e Calegol. Il gruppo insiste per farli risparmiare e riesce ad ottenere una sfida. In caso di vittoria, al campo dei mercenari sarà inviata una sola ondata di creature naturali. La Piuma prende il nome dalla vicinanza a creature dei cieli, in particolare una gigantesca aquila o qualcosa del genere. La sfida comunque sarà con una Grande Aquila e la vittoria arriva abbastanza presto addirittura salvando l'animale. La Piuma manterrà la promessa.
Commento Generale:
Per prima cosa devo dire che mi è piaciuto davvero tantissimo giocare con voi. I personaggi sono ancora piccoli, ma hanno le idee ben chiare. Vi manderò nei prossimi giorni una missiva con il finale (sarebbe ingestibile una giocata con 6 pg) dopo la quale potrete dirmi singolarmente cosa avete intenzione di fare per arricchire ulteriormente questa storia.
Chione Nakia 266
Caratterizzazione: Chione mi mette i brividi. Un taglio nettissimo che hai dato al personaggio e sempre estremamente visibile. Piacerebbe tanto vederti più di frequente in chat, sarebbe un grandissimo tocco di colore in land. Benissimo il voler rinunciare alla battaglia e quando si era fatta inevitabile ancor meglio il voler colpire non letale. Mi è piaciuto molto anche il giudizio espresso sui modi de "La Piuma".
Coerenza: C'è poco da dire. Conosci bene il personaggio e ti destreggi nella sua rigidità e nel concetto di giustizia, ben calato anche nella mentalità dei Manti Grigi. Chione mantiene una certa "perfezione" assolutamente in linea anche con la razza che hai scelto. La cosa migliore è che riesci ad essere così incisivo senza scadere nella monotonia, accompagnando il tutto a riflessioni molto profonde.
Risultati ottenuti: Potevate ottenere molto in questa occasione specialmente per capire qualcosa in più sul Circolo druidico. Ne avrete ancora occasione nella missiva che vi invierò. In questa giocata era fondamentale salvare la vita all'altro gruppo e ci siete riusciti anche grazie alle vostre prove di diplomazia che sono servite a costruirvi l'occasione.
Strategia: Non potevi fare molto di più onestamente. Anche nella sfida ti sei focalizzato sull'aspetto del ruolo ed è andata benone.
Qualità descrizioni: Alterni momenti straordinari ad altri più spenti. Come tempi ci siamo, mostri dei picchi veramente altissimi poi sembri ti ci adagi un po'.
Nial Verdefoglia 266
Caratterizzazione: L'uso degli animali, la volontà di comprendere questo Circolo Druidico e poi il desiderio di salvare i tuoi compagni nell'altro gruppo. Ho visto nel tuo gioco anche molta titubanza, ma l'ho percepita come voluta, propria di un personaggio che sa di avere tanta strada da fare ancora e mi è piaciuta moltissimo. Molto carina anche la gestione del rapporto con il compagno animale.
Coerenza: Esattamente all'opposto di Chione, Nial ha le sue certezze sì, ma anche i suoi dubbi e questo è molto bello quando traspare. Tutti e tre avete avuto i vostri momenti di gestione del dialogo, chiaramente in questo frangente avevi il vantaggio della classe che hai fatto pesare nel modo corretto.
Risultati ottenuti: Forse osando un po' di più avresti scoperto qualcos'altro su "La Piuma", ma avrai altre occasioni e fai ancora a tempo.
Strategia: Tralasciando lo scontro che non era pensato per essere difficile, devo dire che c'è un aspetto di te che mi è piaciuto molto. Fai tantissime domande. Abilità, chiarimenti, incantesimi e questo mi fa molto piacere perché se vedo come giochi e se vedo quanto desideri risposte esce fuori come per magia la parola "impegno".
Qualità descrizioni: Sotto questo aspetto secondo me devi mettere solo un po' di azioni sotto le dita e impratichirti. L'azione non è soltanto replicare ad uno spunto, ma fornirne a tua volta. In alcuni casi lo hai fatto molto bene (quando hai scoperto la mancanza di veleno nelle creature morte) in altre meno. Vedrai che è solo questione di abitudine o magari volevi soltanto essere veloce (cosa che ti è riuscita bene).
Rolder 440
Caratterizzazione: Un ottimo Rolder non c'è che dire. Ligio al dovere, come Chione palesemente contrario alle usanze di quel Circolo. Bene la voglia di provare quel tiro di Empatia Selvatica per far desistere l'aquila così come la volontà di non ucciderla, dimostrando come sarebbe stato possibile farsi valere, ma senza privare la creatura della vita. Veramente molto bene.
Coerenza: Anche per te buonissimo rispetto di classe, allineamento e status sociale perché dritto storto eravate ancora in territorio sotto la giurisdizione di Neverwinter, seppur al limite. Non c'è molto da aggiungere, ti sei comportato molto bene e si vede che la nuova costruzione ti piace molto. Spesso da essa deriva anche una migliore resa nelle azioni più normali.
Risultati ottenuti: Per te uno dei risultati era non uccidere Lanega, oltre che salvare l'altro gruppo. Hai dato prova di coraggio rispettando i tuoi principi.
Strategia: Non conoscevo l'incantesimo che hai utilizzato, ma ci ho messo poco a capire perché tu abbia optato per quella scelta. Essendo stato scelto come bersaglio dell'aquila, volevi che continuasse a colpire te, anziché rivolgersi ai tuoi compagni di livello più basso, facendo loro rischiare qualcosa in più certamente. Ti sei assunto questa responsabilità e l'ho molto gradito.
Qualità descrizioni: Anche per te buonissimi i tempi, ma azione alle volte un po' scarne che contengono giusto l'essenziale. Questione di pratica naturalmente. In questo periodo avremo temo tutti modo di giocare di più, sicuramente macinerai tante azioni e comprenderai come trasmettere non solo il gesto, ma l'emozione dietro di esso. Questo non si può insegnare, bisogna solo scrivere!
PX ASSEGNATI
I vini di Kanka - gruppo 2
- Nial Verdefoglia
Re: I vini di Kanka - gruppo 2
Innanzitutto grazie per la bella serata.
La quest mi è piaciuta molto sotto ogni aspetto: tensione, ritmo, druidicità, ecc.
Mi fa piacere vedere i tuoi commenti, sia quelli negativi che le critiche positive. Rispondo brevemente dicendo che ho proprio puntato sula velocità, non volevo rallentare il gioco e anzi, sapendo di avere ruolo "centrale" mantenere agile i miei input fondamentali. Se da una parte ero "rallentato" dalle domande che ti facevo (sono contento non siano state viste in chiave negativa), dall'altra tentare di tradurre in azione velocemente.
Concordo su tuto, sia sull'interpretazione dell'essere indeciso che sul fatto di dover fornire a volte più spunti.
Infine anche per quanto riguarda "la Piuma" spero vivamente di poter estrarre altro gioco da ciò che ci invierai.
Grazie anche a Rolder e Chione, piacevolissimo averli come compagni del primo scontro che faccio su questa land :)
La quest mi è piaciuta molto sotto ogni aspetto: tensione, ritmo, druidicità, ecc.
Mi fa piacere vedere i tuoi commenti, sia quelli negativi che le critiche positive. Rispondo brevemente dicendo che ho proprio puntato sula velocità, non volevo rallentare il gioco e anzi, sapendo di avere ruolo "centrale" mantenere agile i miei input fondamentali. Se da una parte ero "rallentato" dalle domande che ti facevo (sono contento non siano state viste in chiave negativa), dall'altra tentare di tradurre in azione velocemente.
Concordo su tuto, sia sull'interpretazione dell'essere indeciso che sul fatto di dover fornire a volte più spunti.
Infine anche per quanto riguarda "la Piuma" spero vivamente di poter estrarre altro gioco da ciò che ci invierai.
Grazie anche a Rolder e Chione, piacevolissimo averli come compagni del primo scontro che faccio su questa land :)