Re: Secondo atto - Controcanto tra i sepolcri
Inviato: 30/08/2020, 12:04
Personalmente non sono molto d'accordo, ma ehi, il mondo è bello perché è vario @orc__@Nahira ha scritto:
Kaalia : 408 PX
Ammetto di aver avuto qualche perplessità nella descrizione del crollo (non potevo essere troppo precisa riguardo quello che accadeva anche sottoterra), tuttavia l'azione che hai scritto in merito al calarsi comunque, senza richiedere qualche tiro per valutare la pericolosità del gesto poteva anche avere un determinato costo. Essere sicura di sé va bene e non dico che tu debba mostrarti dubbiosa, quanto spendere almeno un round per valutare la situazione grazie alla profonda saggezza della tua pg. Infine, l'atteggiamento ostile verso il Bodhràn, una sorta di pilastro cittadino, è in parte comprensibile vista la divinità, tuttavia si tratta di un non morto non malvagio che ha fatto un giuramento verso gli dei e la sua città. Certe volte bisogna far buon viso a cattivo gioco e se non vuoi prestare giuramento ad un non morto (comprensibile vista l'intolleranza del clero di Lathander), puntare sulla eloquenza di Kaalia e rigirare meglio il tutto senza inimicartelo, essendo una preziosa fonte di informazioni e un “eroe” cittadino la cui non vita deriva dal sacrificio e dalla perdita. Lima un poco questo aspetto, in virtù della lungimiranza che Kaalia, visto il suo ruolo tra i Manti, dovrebbe mantenere, ovviamente senza farle perdere il mordente che ben la caratterizza.
Sul crollo penso di aver solo capito male. Mi pare di aver letto che i gradini di pietra fossero stabili fino ad un certo punto e poi "poco affidabili" e ho immaginato la scena dove i primi metri venivano percorsi senza difficoltà e gli ultimi... pace, avrei fatto una piccola caduta. Evidentemente non ho compreso bene l'accaduto, ma non volevo perdere tempo sia per non fare "un giro a vuoto" togliendo minuti preziosi alla giocata, sia perché cercare di capire come entrare in totale sicurezza avrebbe portato via del tempo di gioco e abbiamo già visto cosa sia successo ad aver ritardato le scelte.
Su Bodhràn, che è la parte fondamentale, inizialmente Kaalia ha riconosciuto soltanto i simboli antichi dei Manti Grigi. Sicuramente sarà stata una figura di spicco in vita, ma Kaalia non sa perché sia divenuto un fantasma. Potrebbe aver avuto rancore per qualcuno o odio verso chi lo abbia sconfitto in battaglia. Sicuramente è morto da eroe, ma non tutti gli eroi diventano fantasmi, trasformazione negativa agli occhi di una lathanderita.
Buon viso a cattivo gioco, ricerca di un accomodamento diplomatico sono cose che vedrai sempre da Kaalia che però deve dare esempio per fede e per ruolo. Con un non morto in una situazione difficile -ma non impossibile- dove l'aiuto del fantasma semplifica le cose -ma si sarebbe potuto risolvere anche senza- non posso proprio spingere in quella direzione. Almeno non totalmente, infatti l'aiuto è stato infine accettato.
Per quanto concerne il ruolo dei Manti, qua ti chiedo di provare a metterti nei panni di Kaalia...
Segue dall'inizio la vicenda, ha coordinato i gruppi passati, ha inviato gente fuori città oltre la sua competenza, ha eseguito le divinazioni per cercare risposte che altrimenti non arrivavano, ha già considerato il tutto un suo fallimento visto che quattro ragazze sono morte e quando riescono a trovare la via per poter trovare risposte........ arriva un fantasma a mettere in dubbio la sua lealtà e le chiede un giuramento davanti a tutti i Manti Grigi presenti.
È stata fin troppo calma a non sparargli qualcosa appresso ed è qui che ha mostrato saggezza ossia nel NON fare quello che avrebbe voluto accettando il suo aiuto ed arrivando a proporre due accordi differenti: il primo dove prometteva il riposo eterno, ma non era cosa che gli interessasse, mentre il secondo è quello poi diventato definitivo.
Questo giusto per spiegare le motivazioni che hanno mosso il pg a dire certe cose o a compiere certe scelte.
Credo che siano emersi molto bene i caratteri di tutti i personaggi, io personalmente della giocata sono molto soddisfatta.
Mi sono divertita un mondo sia nelle interazioni con il fantasma, sia con i miei compagni che giustamente hanno reazioni differenti sul tema.
Mi è piaciuto moltissimo il botta e risposta con Iell ed il tentativo di Iwan di placare gli animi, in gioco magari battibeccavano pure, ma sulla chat nostra ne ridevamo.
Con questo clima è bellissimo giocare sempre.
Trovo che sia stata una giocata ben scritta e ben sviluppata, è scivolata via anche abbastanza velocemente quindi davvero, per me direi davvero tutto ok!