Il "Giardino" di Neverwinter
Inviato: 22/11/2019, 1:52
Chat: Porta Nord-Est
Ore: 3h
PG Coinvolti: Bell Cranel, Deianira
Riassunto: Bell e Deianira si spingono leggermente fuori dalle mura cittadina per allenarsi tuttavia attirano l'attenzione di un paio di manti grigi che dalla Porta Nord Est ne notano l'uso di magia letale. I miliziani quindi dopo aver richiamato altri due colleghi, si avvicinano ai due armati, richiamandone l'attenzione. Bell utilizza il proprio carisma collaborando sin da subito e chiedendo lumi riguardo il problema causato. La risposta del Sergente non si fa attendere, sia verso le sue domande che verso quelle successive di Deianira. Alla fine i due verranno ammanettati e portati in caserma dove verranno interrogati.
Commento Generale: Quanto successo non vuole essere niente di punitivo nei vostri confronti quanto più dare corpo a un'ambientazione fortemente legale con delle sue dinamiche. Come vedrete di seguito non vi sono stati assegnati px negativi in quanto è comunque un piccolo errore in buona fede che può capitare a tutti. Allo stesso tempo però non vi sono stati assegnati px perchè comunque l'osservazione nasce per un errore. (Altrimenti qualcuno potrebbe pensare che infrangendo le leggi minori può prendere free PX e quindi ricevere pure un premio @snaporc@ ) Allenarsi in maniera letale seppur coscientemente nell'immediato esterno delle mura di Neverwinter è simile a menarsi nel giardino di una casa altrui. Neverwinter in questo caso è la casa, le immediate vicinanze il giardino quindi è normale che i manti grigi siano accorsi ad arrestarvi. Ci si può allenare fuori Neverwinter in maniera letale ma bisogna allontanarsi parecchio dalle mura e possibilmente cercarsi una zona in cui non si può danneggiare nessuno, neanche per sbaglio. Le campagne sono protette anche se non al pari dell'interno delle mura, e duellare, magari utilizzando la magia, può mettere in pericolo non solo voi ma anche altre persone e/o anche l'ambiente circostante. Il pensiero dei manti grigi è questo, "prevenire" anzichè "curare" un eventuale danno di persone sconosciute che potrebbero farsi trasportare un pò troppo. (Non che sia il vostro caso ma mettetevi nei panni delle guardie che non possono mai sapere con chi hanno a che fare. ) Dunque se vi allontanate abbastanza e non vi mettete a lanciare palle di fuoco a destra e manca, potete avere il vostro duello in santa pace senza rischiare una gita nelle prigioni.
Deianira: (PX 0)
Il tuo pg sta crescendo come livelli tuttavia come caratterizzazione è ancora molto acerba. Per caratterizzazione si intende l'unicità di un pg e il suo spessore psicologico. Potresti giocare di più sulla saggezza bassa e sulla classe da warlock che ti giochi poco e in maniera poco profonda. I Warlock sono una delle classi più "caratterizzanti" a livello di roleplay e di descrizioni tuttavia, a parte quando lanci deflagazioni mistiche, è difficile definirti come tale. Ci dovrebbe essere un continuo conflitto interiore dentro di te che riesci a dominare grazie alla tua forza di volontà, una forza che tenta di soggiogarti e prendere il controllo. Deianira mostra davvero poco di questi segni. Sono due esempi su come giocarsi il warlock che non devi per forza prendere alla lettera, ti invito a leggere i manuali che parlano della tua classe in modo da trovare il tuo modo unico e caratterizzante di giocare questo pg. Puoi anche prendere spunto dalle invocazioni che conosci che sono la manifestazione dei tuoi poteri soprannaturali. Ricordati che le invocazioni sono un potere oscuro e caotico che per quanto può essere usato anche per il bene, causa una certa sensazione in chi li utilizza. Una sensazione che può essere piacevole perchè ti permette di elevarti ed essere superiore agli altri, può essere spiacevole perchè come dice la celebre frase "Ogni volta che guardi nell'abisso, l'abisso guarda anche in te", potrebbe essere disgustosa perchè odi l'origine di tale potere , oppure potrebbe essere "spaventosa" perchè ogni volta che lo utilizzi senti un potere ancestrale farsi più forte e devi ricombatterlo con la paura che un giorno potresti non essere in grado di controllarlo più. Sono tutti esempi che come detto sopra non vanno presi per forza alla lettera ma servono per lo più a farti riflettere sulle numerosissime possibilità che la tua classe ti offre in fatto di roleplay. Esci dalla tua comfort zone.
Bell: (PX 0)
Prima volta in assoluto che vedo il tuo personaggio all'opera e devo ancora inquadrarlo. Leggendo il BG, parli solamente della Sorella(In generale della famiglia) ,che è un punto importante per il pg senza però approfondire tutto il resto, cioè i talenti, la divinità, la cdp, la terra di provenienza , in breve: la scheda. Hai tante conoscenze e tanti gradi spesi in esse e un vecchio a voce non può insegnarti tutta quella roba, specialmente se hai 19 anni e ti ritrovi con quel livello. E' più coerente e plausibile che si sia addestrato in una scuola di magia e che sia un genio incredibile. Insomma un ambiente fertile di conoscenza, magari devoto a Mystra ( Spiegherebbe anche la divinità). Dovresti anche spiegare perchè dal Calimshan sei arrivato a Nord, hai avuto notizie di tua sorella? Una divinazione? Qualcosa insomma che spieghi tutti quei chilometri. Anche il retaggio è importante, il tuo legame con l'elemento fuoco etc. Insomma, puntualizza i punti importanti della scheda nel BG, sei di livello alto, hai vissuto tante avventure, senza elencarle una ad una, menziona anche solo brevemente gli eventi importanti così da far capire perchè detieni un certo potere e tanto altro in soli 19 anni di vita. Ti ho visto comunque ruolare in maniera coerente con le statistiche mentali e l'allineamento, sei stato sin da subito collaborativo e hai evitato di complicare la situazione. Buone le descrizioni e discreti i tempi di azione, mi riservo un commento più completo per le prossime volte.
Note Finali
Visto che vi siete dimostrati collaborativi e non c'è stata "malizia" nel fare quell'allenamento, reputo che non sia necessario fare l'interrogatorio. Sarebbe un "more of the same" con quanto scritto sopra. Dunque la dinamica di quanto successo è la seguente: venite scortati in caserma dai miliziani dove venite interrogati e alla fine entrambi venite incarcerati per un giorno (tutto domani 22 Novembre). Deianira inoltre pagherà una multa di 50 mo per l'uso letale delle sue abilità magiche. Entrambi verrete schedati e alla fine della giornata di domani, rilasciati. Durante l'incarcerazione potrete giocare tra di voi (in celle diverse ma vicine ) e con eventuali pg Manti Grigi.
Alla prossima! ^^
MO SCALATE A DEIANIRA
Ore: 3h
PG Coinvolti: Bell Cranel, Deianira
Riassunto: Bell e Deianira si spingono leggermente fuori dalle mura cittadina per allenarsi tuttavia attirano l'attenzione di un paio di manti grigi che dalla Porta Nord Est ne notano l'uso di magia letale. I miliziani quindi dopo aver richiamato altri due colleghi, si avvicinano ai due armati, richiamandone l'attenzione. Bell utilizza il proprio carisma collaborando sin da subito e chiedendo lumi riguardo il problema causato. La risposta del Sergente non si fa attendere, sia verso le sue domande che verso quelle successive di Deianira. Alla fine i due verranno ammanettati e portati in caserma dove verranno interrogati.
Commento Generale: Quanto successo non vuole essere niente di punitivo nei vostri confronti quanto più dare corpo a un'ambientazione fortemente legale con delle sue dinamiche. Come vedrete di seguito non vi sono stati assegnati px negativi in quanto è comunque un piccolo errore in buona fede che può capitare a tutti. Allo stesso tempo però non vi sono stati assegnati px perchè comunque l'osservazione nasce per un errore. (Altrimenti qualcuno potrebbe pensare che infrangendo le leggi minori può prendere free PX e quindi ricevere pure un premio @snaporc@ ) Allenarsi in maniera letale seppur coscientemente nell'immediato esterno delle mura di Neverwinter è simile a menarsi nel giardino di una casa altrui. Neverwinter in questo caso è la casa, le immediate vicinanze il giardino quindi è normale che i manti grigi siano accorsi ad arrestarvi. Ci si può allenare fuori Neverwinter in maniera letale ma bisogna allontanarsi parecchio dalle mura e possibilmente cercarsi una zona in cui non si può danneggiare nessuno, neanche per sbaglio. Le campagne sono protette anche se non al pari dell'interno delle mura, e duellare, magari utilizzando la magia, può mettere in pericolo non solo voi ma anche altre persone e/o anche l'ambiente circostante. Il pensiero dei manti grigi è questo, "prevenire" anzichè "curare" un eventuale danno di persone sconosciute che potrebbero farsi trasportare un pò troppo. (Non che sia il vostro caso ma mettetevi nei panni delle guardie che non possono mai sapere con chi hanno a che fare. ) Dunque se vi allontanate abbastanza e non vi mettete a lanciare palle di fuoco a destra e manca, potete avere il vostro duello in santa pace senza rischiare una gita nelle prigioni.
Deianira: (PX 0)
Il tuo pg sta crescendo come livelli tuttavia come caratterizzazione è ancora molto acerba. Per caratterizzazione si intende l'unicità di un pg e il suo spessore psicologico. Potresti giocare di più sulla saggezza bassa e sulla classe da warlock che ti giochi poco e in maniera poco profonda. I Warlock sono una delle classi più "caratterizzanti" a livello di roleplay e di descrizioni tuttavia, a parte quando lanci deflagazioni mistiche, è difficile definirti come tale. Ci dovrebbe essere un continuo conflitto interiore dentro di te che riesci a dominare grazie alla tua forza di volontà, una forza che tenta di soggiogarti e prendere il controllo. Deianira mostra davvero poco di questi segni. Sono due esempi su come giocarsi il warlock che non devi per forza prendere alla lettera, ti invito a leggere i manuali che parlano della tua classe in modo da trovare il tuo modo unico e caratterizzante di giocare questo pg. Puoi anche prendere spunto dalle invocazioni che conosci che sono la manifestazione dei tuoi poteri soprannaturali. Ricordati che le invocazioni sono un potere oscuro e caotico che per quanto può essere usato anche per il bene, causa una certa sensazione in chi li utilizza. Una sensazione che può essere piacevole perchè ti permette di elevarti ed essere superiore agli altri, può essere spiacevole perchè come dice la celebre frase "Ogni volta che guardi nell'abisso, l'abisso guarda anche in te", potrebbe essere disgustosa perchè odi l'origine di tale potere , oppure potrebbe essere "spaventosa" perchè ogni volta che lo utilizzi senti un potere ancestrale farsi più forte e devi ricombatterlo con la paura che un giorno potresti non essere in grado di controllarlo più. Sono tutti esempi che come detto sopra non vanno presi per forza alla lettera ma servono per lo più a farti riflettere sulle numerosissime possibilità che la tua classe ti offre in fatto di roleplay. Esci dalla tua comfort zone.
Bell: (PX 0)
Prima volta in assoluto che vedo il tuo personaggio all'opera e devo ancora inquadrarlo. Leggendo il BG, parli solamente della Sorella(In generale della famiglia) ,che è un punto importante per il pg senza però approfondire tutto il resto, cioè i talenti, la divinità, la cdp, la terra di provenienza , in breve: la scheda. Hai tante conoscenze e tanti gradi spesi in esse e un vecchio a voce non può insegnarti tutta quella roba, specialmente se hai 19 anni e ti ritrovi con quel livello. E' più coerente e plausibile che si sia addestrato in una scuola di magia e che sia un genio incredibile. Insomma un ambiente fertile di conoscenza, magari devoto a Mystra ( Spiegherebbe anche la divinità). Dovresti anche spiegare perchè dal Calimshan sei arrivato a Nord, hai avuto notizie di tua sorella? Una divinazione? Qualcosa insomma che spieghi tutti quei chilometri. Anche il retaggio è importante, il tuo legame con l'elemento fuoco etc. Insomma, puntualizza i punti importanti della scheda nel BG, sei di livello alto, hai vissuto tante avventure, senza elencarle una ad una, menziona anche solo brevemente gli eventi importanti così da far capire perchè detieni un certo potere e tanto altro in soli 19 anni di vita. Ti ho visto comunque ruolare in maniera coerente con le statistiche mentali e l'allineamento, sei stato sin da subito collaborativo e hai evitato di complicare la situazione. Buone le descrizioni e discreti i tempi di azione, mi riservo un commento più completo per le prossime volte.
Note Finali
Visto che vi siete dimostrati collaborativi e non c'è stata "malizia" nel fare quell'allenamento, reputo che non sia necessario fare l'interrogatorio. Sarebbe un "more of the same" con quanto scritto sopra. Dunque la dinamica di quanto successo è la seguente: venite scortati in caserma dai miliziani dove venite interrogati e alla fine entrambi venite incarcerati per un giorno (tutto domani 22 Novembre). Deianira inoltre pagherà una multa di 50 mo per l'uso letale delle sue abilità magiche. Entrambi verrete schedati e alla fine della giornata di domani, rilasciati. Durante l'incarcerazione potrete giocare tra di voi (in celle diverse ma vicine ) e con eventuali pg Manti Grigi.
Alla prossima! ^^
MO SCALATE A DEIANIRA