Re: Espulsione
Inviato: 21/10/2019, 9:34
Intervengo io solo per chiarire alcune questioni, il DM poi vedrà se rispondere alle tue considerazioni per quanto riguarda la giocata.
Ti passo subito un link:
https://midianprova.altervista.org ... =16&t=4639
E' il regolamento del forum dei manti grigi. Si parla di "rigorosamente ON" non so quante volte. Mi sembra ovvio, palese e scontato che un messaggio ON non possa prevedere lo strumento del quote. A meno che Leonard non sia in grado di fotocopiare un documento privato, per giunta, e allegarlo al suo rapporto. Tecnicamente, i rapporti vengono consegnati ai superiori, non vengono esposti in un bacheca pubblica. E ti sfido a dirmi che per questo c'è bisogno di un regolamento scritto. Se non si è in grado di capire certe dinamiche da soli, intuendole, forse ci si dovrebbe domandare se si sia in grado di giocare a un gdr pbc. Non è questo il caso spero, così come spero il tuo sia solo un flame adirato per quanto è successo in ON. Il che è scaturito esclusivamente dal gioco ON. Anche perchè, attento alla missiva che hai scritto, dato che il regolamento esiste e va solo interpretato in ON. Al massimo avresti potuto criticare l'assenza di un regolamento redatto in ON, ma se così dovesse funzionare per noi, allora sì che sarebbe un lavoro, ribadisco quindi che ci vorrebbe un MINIMO di interpretazione da parte dei player, qualcosa che mi sembra scontato per chi approccia a un gdr.
In ultimo, ti invito ad evitare di sottindere che lo staff ti abbia punito per motivi OFF. Come ti ho linkato in alto, è ripetuto fino allo svenimento che il forum dei manti è un forum ON. Non solo, ti invito pure ad evitare di dire ad un DM che:
E' lo stesso discorso che ho fatto a molti player che si sono "imbarcati" nella mirabolante impresa di creare un personaggio malvagio. D&D non è un gioco che è stato ideato per una campagna malvagia. Questo a detta dei suoi creatori. Le opzioni di quel tipo sono in mano al DM per creare "i nemici". Poi, essendo in un pbc, anche queste regole sono state adattate per fornire più varietà possibile di scelta, ma cioò non implica che si tratti di un gioco semplice. Questo era solo per fare un parallelismo e cogliere l'occasione di ribadire un concetto importante.
Detto questo, spero che ti sia ora chiaro il nostro punto di vista sul gioco e sulla coerenza con l'ambientazione. E ti invito, mi duole ripetermi, ad evitare nuovamente riferimenti a fatti off che sono accaduti tra te e membri dello staff e non su canali off non ufficiali di Midian. Sinceramente, non ci riguardano, tantomeno riguardano i player che sono qui per divertirsi e ruolare.
Fa un po' sorridere da leggere come risposta allo staff, ma ok, proviamo a incassarla e ragionarci sopra:Leonard Milner ha scritto:Midian non è un lavoro
Ti passo subito un link:
https://midianprova.altervista.org ... =16&t=4639
E' il regolamento del forum dei manti grigi. Si parla di "rigorosamente ON" non so quante volte. Mi sembra ovvio, palese e scontato che un messaggio ON non possa prevedere lo strumento del quote. A meno che Leonard non sia in grado di fotocopiare un documento privato, per giunta, e allegarlo al suo rapporto. Tecnicamente, i rapporti vengono consegnati ai superiori, non vengono esposti in un bacheca pubblica. E ti sfido a dirmi che per questo c'è bisogno di un regolamento scritto. Se non si è in grado di capire certe dinamiche da soli, intuendole, forse ci si dovrebbe domandare se si sia in grado di giocare a un gdr pbc. Non è questo il caso spero, così come spero il tuo sia solo un flame adirato per quanto è successo in ON. Il che è scaturito esclusivamente dal gioco ON. Anche perchè, attento alla missiva che hai scritto, dato che il regolamento esiste e va solo interpretato in ON. Al massimo avresti potuto criticare l'assenza di un regolamento redatto in ON, ma se così dovesse funzionare per noi, allora sì che sarebbe un lavoro, ribadisco quindi che ci vorrebbe un MINIMO di interpretazione da parte dei player, qualcosa che mi sembra scontato per chi approccia a un gdr.
Non valutare solo quello che ritieni opportuno. Leonard è stato un buon soldato e ha risolto alcuni problemi, ma a questi vanno aggiunti altri atteggiamenti di cui tu potresti sapere qualcosa o no in gioco. I png sono in mano allo staff. Hanno un loro carattere e una loro storia. Non solo, i png hanno i loro mezzi e le loro conoscenze. Sanno cose, per essere precisi. Sanno chi frequenta Leonard e quello che fa chi frequenta Leonard, ad esempio. E non parliamo di una sola frequentazione. Vuoi reagire in ON? Lo stai facendo con la missiva. Per la questione "0 px", non è assolutamente una punizione. Uno dei valori che si vanno a compilare per assegnare i px è "risultati raggiunti". Un altro è "coerenza con la scheda e l'ambientazione". Mi sembra palese che un personaggio legale, di fronte ad un capitano dei manti grigi, debba mantenere un tantinello di rispetto e sottomissione. Eppure così non è stato. Forse coerente col tuo punto di vista, ma non il modo preciso che adotterebbe un legale del cavaliere rosso. Un legale del cavaliere rosso, permettimi la mia intepretazione, se proprio avesse subodorato abuso di potere, avrebbe fatto buon viso a cattivo gioco, incassando la ramanzina del capitano persino col sorriso, poi avrebbe contattato le alte sfere per metterle al corrente dell'operato del capitano. Da queste considerazioni si è deciso di non darti px, anche se, gaurda un po', da conteggio i px dovevano essere tolti, che è un provvedimento che si prende per eliminare anche i px guadagnati in chat durante una sessione che non è assolutamente un'esperienza positiva per il personaggio. D'altronde il manuale parla chiaro riguardo al modo di guadagnare px, ma siamo in un pbc ed è normale che le regole, anche qui, vadano interpretate.Dato che come da note fato e (basta leggere i rapporti) il mio pg gode di fama nei manti
In ultimo, ti invito ad evitare di sottindere che lo staff ti abbia punito per motivi OFF. Come ti ho linkato in alto, è ripetuto fino allo svenimento che il forum dei manti è un forum ON. Non solo, ti invito pure ad evitare di dire ad un DM che:
Hai il vizio di riportare fatti OFF su Midian. Non è la prima volta che lo fai. E' una tua fissazione, che non ci riguarda. Come ho ribadito più volte e continuerò a fare finchè ne sono in grado, noi siamo qui per giocare. Giocare, checcè tu ne dica, significa ANCHE mettersi contro i pg, se le loro azioni lo richiedono. E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve farlo. Perchè se, nel tuo modo di vedere le cose, divertirsi significa "vincere sempre e comunque", beh, credo tu abbia sbagliato tipo di gioco. Hai scelto di fare un gioco complicato, arruolandoti in due gilde legali. A meno che tu non lo abbia fatto solo per i bonus cumulativi in scheda, e non credo sia così, questo significa ritrovarsi a rispettare delle regole. Squisitamente ON.Leonard Milner ha scritto:il ragionamento che fai è chiaro ma se eri nervoso perchè in OFF ho detto a Nahira che per me quello che avevi fatto era un abuso di potere, forse era meglio se lasciavi la role a qualcuno meno coinvolto e più disponibile a farmi divertire e divertirsi con me
E' lo stesso discorso che ho fatto a molti player che si sono "imbarcati" nella mirabolante impresa di creare un personaggio malvagio. D&D non è un gioco che è stato ideato per una campagna malvagia. Questo a detta dei suoi creatori. Le opzioni di quel tipo sono in mano al DM per creare "i nemici". Poi, essendo in un pbc, anche queste regole sono state adattate per fornire più varietà possibile di scelta, ma cioò non implica che si tratti di un gioco semplice. Questo era solo per fare un parallelismo e cogliere l'occasione di ribadire un concetto importante.
Detto questo, spero che ti sia ora chiaro il nostro punto di vista sul gioco e sulla coerenza con l'ambientazione. E ti invito, mi duole ripetermi, ad evitare nuovamente riferimenti a fatti off che sono accaduti tra te e membri dello staff e non su canali off non ufficiali di Midian. Sinceramente, non ci riguardano, tantomeno riguardano i player che sono qui per divertirsi e ruolare.