Entrare nella gilda è sicuramente la condizione necessaria per entrare nella CdP. Ma ricordati che non è una condizione sufficiente.
Potrebbe volerci del tempo e rimandando la "progressione" aumenti il rischio che il tuo personaggio non riesca a trovare le evidenze di quanto cerca abbastanza alla svelta da essere notato e quindi da far sfumare eventuali sue piste.
Meet The Northern Flamers
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: Meet The Northern Flamers
Leonard Milner ha scritto:
Un chierico dal 3 al 4 cambia davvero poco.... se poi il GS sarà tale da rendermi impossibile prendere la CDP amen.. io ci ho provato xD

Qualche differenza io la vedo. E vedo anche una certa difficoltà nell'immaginare che un basso livello trovi la corruzione in un ordine appena creato quando tutti i superiori non la vedono.
A meno che la corruzione non venga proprio da coloro che dovrebbero "comandare". Allora il vero problema sarebbe riuscire a rivelare la cosa senza lasciarci le penne
-
Derrimor
Naturalmente ti verrà concesso il tentativo di ingresso nella gilda e naturalmente col tempo potrebbe crearsi una trama adatta a ottenere il requisito.
Quello che io e lo staff vorremmo sia chiaro è che non abbiamo intenzione di snaturare nè la cdp, il cui requisito di role per noi è fondamentale e intoccabile, nè la gilda d'ambientazione che è in "forno" da ben prima che ti iscrivessi e che, nella sua natura di gilda formata prevalentemente da personaggi non giocanti LB e LN, è un terreno decisamente poco fertile per quello che serve a te come requisito, attualmente.
Il nostro punto di vista è che quel requisito, seppur la cdp potrebbe essere sbloccata con i punteggi di un personaggio che sta per livellare al 4, sia tutt'altro che semplice da raggiungere a tale livello e che anzi sia stato messo di proposito per far maturare al personaggio un'esperienza tale da accedervi forse a livelli più alti. La tua scelta è solo tua e va rispettata, ma oltre a essere discutibile è enormemente lesiva, dato che continui a guadagnare i px del livello 3 sia in azione che in sessione. Sinceramente ci sembrerebbe più opportuno e coerente continuare con la classe base e accedere alla cdp soltanto quando il requisito sarà raggiunto in maniera "naturale" e non forzosamente come sembra tu voglia chiedere.
Abbiamo sempre sconsigliato ai nostri utenti di "precompilare" la scheda del pg e continuiamo a farlo ora.
Per rispondere al tuo dubbio infatti, se dovesse arrivare un altro chierico che chiede quella cdp, a meno che non si tratti di un cambio pg di livello alto che potrebbe quindi giustificare il requisito con un bg solidissimo, non faremmo altro che rispondergli le stesse identiche cose che stiamo dicendo a te.
Per rispondere al tuo discorso sulla "polemica", non è assolutamente quello che abbiamo visto nel tuo commento, nè abbiamo intenzione di sollevarne una.
Lascio la parola a chi prenderà in carico la giocata, ad ogni modo. @tchinorc@
Quello che io e lo staff vorremmo sia chiaro è che non abbiamo intenzione di snaturare nè la cdp, il cui requisito di role per noi è fondamentale e intoccabile, nè la gilda d'ambientazione che è in "forno" da ben prima che ti iscrivessi e che, nella sua natura di gilda formata prevalentemente da personaggi non giocanti LB e LN, è un terreno decisamente poco fertile per quello che serve a te come requisito, attualmente.
Il nostro punto di vista è che quel requisito, seppur la cdp potrebbe essere sbloccata con i punteggi di un personaggio che sta per livellare al 4, sia tutt'altro che semplice da raggiungere a tale livello e che anzi sia stato messo di proposito per far maturare al personaggio un'esperienza tale da accedervi forse a livelli più alti. La tua scelta è solo tua e va rispettata, ma oltre a essere discutibile è enormemente lesiva, dato che continui a guadagnare i px del livello 3 sia in azione che in sessione. Sinceramente ci sembrerebbe più opportuno e coerente continuare con la classe base e accedere alla cdp soltanto quando il requisito sarà raggiunto in maniera "naturale" e non forzosamente come sembra tu voglia chiedere.
Abbiamo sempre sconsigliato ai nostri utenti di "precompilare" la scheda del pg e continuiamo a farlo ora.
Per rispondere al tuo dubbio infatti, se dovesse arrivare un altro chierico che chiede quella cdp, a meno che non si tratti di un cambio pg di livello alto che potrebbe quindi giustificare il requisito con un bg solidissimo, non faremmo altro che rispondergli le stesse identiche cose che stiamo dicendo a te.
Per rispondere al tuo discorso sulla "polemica", non è assolutamente quello che abbiamo visto nel tuo commento, nè abbiamo intenzione di sollevarne una.
-
Derrimor
Pensavo fosse tutto chiaro, ma a questo punto servono ulteriori spiegazioni. Vado per punti:Leonard Milner ha scritto:Derrimor ha scritto:Naturalmente ti verrà concesso il tentativo di ingresso nella gilda e naturalmente col tempo potrebbe crearsi una trama adatta a ottenere il requisito.
Prima di questo 3D, nato per altro non da me, non mi era mai stato detto che al 3 sarebbe stato cosi complicato prenderlo, ne che sarebbero necessitati mesi di gioco. Nella mia richiesta ufficiale mi è stato solo detto di attendere l'arrivo della gilda, non mi è stato detto altro. Nelle altre chiacchierate fatte in tema, iniziate ad agosto, nessuno mi ha mai fatto presente che avrei acceduto alla CDP forse a Dicembre ed entrato in gilda a questo punto ormai a Novembre.
Non è mia intenzione essere polemico, ma vorrei solo far notare che nel trattare questa situazione arrivo ad oggi a leggere per la prima volta cose che potevano essere dette prima, non è una questione di "precompilare" una scheda, chiunque qui quando vuole una CDP la chiede in off ed aspetta che in on ci siano le condizioni per ottenerla, una cosa è avere la pazienza di attendere, un altra è dire ci vediamo tra x mesi e non è nemmeno detto che la ottieni ne che puoi prenderla al 3, anzi, livella che è meglio.. voglio dire.. tutto questo perchè?. A monte a fine agosto avrei livellato o chiesto di cambiare la mia build alla luce di quella che a causa della vostra visione di questa CDP è praticamente come una home rules non scritta sull'inquisitore, dato che si parte al 3 all'iscrizione e non ce il tempo materiale per entrare in gilda e scoprire magagne. Ma non è solo questione di tempo, è una questione anche di coerenza. Stiamo dicendo la stessa cosa, con l'unica differenza che non volete ammettere che sia necessario ormai non più per me, ma per chiunque altro in futuro dovesse chiederla, un HR e magari evitare che altri player aspettino mesi a caso. Voi mi dite gioca e livella e chissene se magari ti va a ramengo la build... penso sia pacifico che non faccio i salti di gioia.
1)
Non vedo perchè dovremmo anticiparti questo, che a nostro avviso è piuttosto scontato e coerente: il requisito prevede di trovare la corruzione in una gilda LB. Come puoi soddisfarlo con una settimane di gioco, magari in una sola sessione? Siamo in un pbc, non in cartaceo, le cose vanno fatte in maniera così coerente che il tutto non si renda ridicolo agli occhi di tutti i player. "Leonard entra nella gilda LB e il giorno dopo scopre un membro corrotto" mi sembra uno scenario decisamente ridicolo, appunto, quindi dò per scontato che non possa essere così.Prima di questo 3D, nato per altro non da me, non mi era mai stato detto che al 3 sarebbe stato cosi complicato prenderlo, ne che sarebbero necessitati mesi di gioco.
Per la questione del "complicato al 3", sinceramente penso sia di semplice intuizione a sua volta: stai entrando in una gilda di eroi, personaggi sicuramente più forti di Leonard che, se lo stessi giocando come si dovrebbe, ora sarebbe di livello 5 (le quest che hai fatto di recente ti avrebbero dato più px se avessi livellato). Nessuno dice che è impossibile che tu ottenga il requisito, solo più complicato.
2)
Queste chiacchierate, non so più come ripeterlo, sono state fatte su canali non ufficiali. Questo rende il tutto inesistente e impossibile da sfruttare nella conversazione. PEr quanto riguarda i tempi, abbiamo tutti degli impegni, io per primo. LA gilda è stata costruita nel modo migliore e più veloce possibile.Nelle altre chiacchierate fatte in tema, iniziate ad agosto, nessuno mi ha mai fatto presente che avrei acceduto alla CDP forse a Dicembre ed entrato in gilda a questo punto ormai a Novembre.
3)
Detto così, avresti dovuto chiedere la cdp alla creazione in forum, cosa che non mi risulta, come detto sopra. Le cdp vengono appunto richieste sul forum e se ci sono i requisiti di role si comunica di aspettare quelli di scheda, viceversa si trova un modo di aiutare il pg ad ottenerla. C'è chi ha fatto mesi di quest per ottenere una cdp. Nel tuo caso, il requisito di role è enormemente complicato da gestire, proprio perchè ci troviamo di fronte a un Chierico di una divinità non adatta a Neverwinter (Come ti dissi sulla questione del tempio della Triade proprio qui sul forum) e che quindi ha dovuto aspettare la nascita di una gilda adatta. A mio e nostro avviso, questa è stata una tua scelta che avrebbe dovuto farti pensare che ci sarebbe voluto del tempo.non è una questione di "precompilare" una scheda, chiunque qui quando vuole una CDP la chiede in off ed aspetta che in on ci siano le condizioni per ottenerla
4)
Nessuno ha detto "ci vediamo tra x mesi". Ti è stato risposto che ci potrebbe volere del tempo, in gioco e con un certo numero di sessioni. Il discorso sulla coerenza di questa scelta l'ho già fatto sopra. Sul "livella che è meglio", continuo a essere di questo avviso. La tua scelta di ritardare il level up è una scelta off che snatura l'ON, questo credo sia insindacabile. Leonard ha maturato esperienza, avrebbe dovuto livellare come chierico. Tua la scelta, la rispettiamo.una cosa è avere la pazienza di attendere, un altra è dire ci vediamo tra x mesi e non è nemmeno detto che la ottieni ne che puoi prenderla al 3, anzi, livella che è meglio.. voglio dire.. tutto questo perchè?.
5)
Quello che continui a non capire è che la nostra non solo non è una home rule, ma è una visione di un requisito di gioco. Tu sei convinto che, siccome quella cdp si può ottenere con i requisiti di scheda di un livello 3, livellando al 4, debba essere così. Noi siamo convinti che una cdp, essendo appunto prestigiosa, non necessariamente si possa prendere al livello in cui si hanno tutti i requisiti di scheda. Tra l'altro, come ho già detto, se avessi chiesto alla creazione del pg, ora non ci troveremmo in questa situazione, avremmo avuto MOLTO più di un mese di tempo per mettere le basi.la vostra visione di questa CDP è praticamente come una home rules non scritta sull'inquisitore, dato che si parte al 3 all'iscrizione e non ce il tempo materiale per entrare in gilda e scoprire magagne.
6)
Sinceramente è la prima volta che ci troviamo in questa situazione dopo anni dalla creazione di Midian. Di solito quando si parla di role, anche per mesi, i player sono contenti perchè sanno che lo staff si sta attivando per creare una storia interessante fatta da più sessioni ad hoc per il pg. Ovvio che sarà così per gli altri, ma sono convinto che in pochi chiederebbero la cdp al 4 come stai facendo tu.Ma non è solo questione di tempo, è una questione anche di coerenza. Stiamo dicendo la stessa cosa, con l'unica differenza che non volete ammettere che sia necessario ormai non più per me, ma per chiunque altro in futuro dovesse chiederla, un HR e magari evitare che altri player aspettino mesi a caso.
7)
Conosci già il nostro punto di vista sulle "build". Sono decisioni OFF e dovrebbero sposarsi al 100% con gli accadimenti ON. Sono tantissimi i casi su Midian in cui le build immaginate dai player per i propri personaggi sono cambiate in corso, proprio seguendo la coerenza in ON. Come ho scritto più e più volte ormai, il nostro è un consiglio ed è quello di seguire lo sviluppo del pg il più naturalmente possibile. A questo punto il dubbio della "precompilazione" torna.Voi mi dite gioca e livella e chissene se magari ti va a ramengo la build... penso sia pacifico che non faccio i salti di gioia.
Io spero che sia più che chiaro a questo punto il punto di vista dello staff. Sinceramente siamo perplessi su alcuni tuoi punti di vista, ma non ci spaventa la cosa: di interpetazioni del gioco ce ne sono a iosa e non è detto che queste debbano sempre coincidere. Noi ti stiamo aiutando nel modo migliore possibile a fronte delle nostre disponibilità di tempo e a fronte di salvaguardare la coerenza dell'ambientazione che, per noi, è di fondamentale importanza.
Spero sinceramente che questa conversazione si possa chiudere qui, senza scatenare un flame. Un DM si è reso disponibile per l'ingresso in gilda e lo staff sta già vagliando alcune idee per fornirti le basi che ti permetteranno di ottenere il requisito, ma a quanto pare la speranza è vana in virtù della tua ultima risposta.
A questo punto, dato che non c'è volontà da parte tua di accettare le condizioni dello staff, dopo averti dato le ennesime spiegazioni, temo si possa chiudere il post.
Se dovessi cambiare idea, puoi aprire un altro post in richiesta giocate.
Lo stesso vale per Selion, quando sarà tornato da Port Llast. @tchinorc@