Chat: Thundertree
Ore di gioco: 2,5 + 3 + 3,5
Personaggi coinvolti: Vel'Thren, Nedylene
Resoconto
Il duo è l'ultima equazione rimasta per dare la caccia a quella turpe alleanza tra malariti e taloniti che sembra aver (silenziosamente) invaso Thundertree. Una volta risvegliatesi al mattino seguente le varie ricerche, il duo si rende conto che qualcosa non va. La popolazione sembra essere svanita, ovunque ci sono tracce di colluttazioni e lotte che richiamano molto alla possibile presenza di mannari. Durante le ricerche incappano in una ragazza inseguita da alcuni lupi, che poi si rivelerà essere Laura, la figlia di Royo il mugnaio, licantropa di sangue puro. Le due ragazze la salvano da alcuni lupi d'ombra che sembravano avere in loro anche il torbido tocco di Talona. Una volta sconfitti vengono a sapere che i mannari stanno cercando di reclutare altri purosangue (sembrano essercene altri due nella regione oltre a lei). Rivela anche che i popolani sopravvissuti si son rifugiati all'interno del vecchio granaio.
Commento generale
Vi siete mosse bene, avete dato fondo ad una buona sinergia e mi siete piaciute parecchio. La quest di per se non era difficile, ma i lupi avevano quel tocco di "veleno" che, alla lunga, potevano essere problematici ma alla fine avete gestito la cosa.
Avete ottenuto molte informazioni. Visto che questo vorrei renderlo un filone futuro un po' più ampio, anche se nato da qualcosa di piccolo, tenetele a mente che potrebbero esserci utili.
Vel'Thren 79 Px
Caratterizzazione, coerenza e strategia
Non ho mai fatto mistero di adorare come muovi la drowetta. Decisa, solida e fortemente intellettuale. Hai subito cercato di premere per una ricerca magica, ma ti sei adattata presto al nuovo contesto. Ho apprezzato molto il tuo esserti giocata l'essere un'elfa scura potenzialmente additabile dai popolani, cosa che ha dato colore alla scena rendendola molto viva.
Dal punto di vista combattivo hai fatto del suo. C'è giusto stata la gaffe con la nube di pugnali che pensavi potessi coinvolgere due elementi.
Attualmente sei sotto la condizione di "Avvelenata", ma potrai rimuovere l'effetto tramite qualsiasi incantesimo o oggetto (antidoto) volto a rimuovere la condizione.
Nedylene 47 Px
Caratterizzazione, coerenza e strategia
Anche nel tuo caso mi sei piaciuto molto per come hai mosso la finta elfetta. In realtà l'idea di prendere d'assalto i lupi tramite un attacco di sorpresa era buona. Alla fine l'ha fatto Vel'Thren ma il succo non è cambiato. Avete avuto il vantaggio di cui necessitavate per chiudere lo scontro in maniera il più efficiente possibile. Anche nel tuo caso ho apprezzato la parte con i popolani. Ve la siete giocata entrambe bene. Il filone per ora va in pausa poiché devo occuparmi anche di altre Quest, ma il dramma di malariti e taloniti non è finito. I malariti cercano altri due purosangue, per cui forza e coraggio!
SPECIALE: Quando vorrete parlare con Laura in maniera più tranquilla, basta chiedere.
[TT] Sanguepuro
- Ilyssien Maegyrith
Re: [TT] Sanguepuro
I px non li decide il DM, ma c'è un tool che li calcola in base a delle variabili come livello, difficoltà, caratterizzazione, strategia, etc..!
Si, in effetti sembrano pochini.
Ho segnalato la cosa. Abbiate pazienza, che visto il passaggio in 5 molte cose sono ancora in fase di Testing :starwars_bolt:
Si, in effetti sembrano pochini.
Ho segnalato la cosa. Abbiate pazienza, che visto il passaggio in 5 molte cose sono ancora in fase di Testing :starwars_bolt: