Chat: Altavia Nw-Pl
Ore di gioco: 3 h
Personaggi coinvolti: Logan Callisto Johnny
Riassunto:
Johnny e Callisto si ritrovano al mercato del Crepuscolo per esplorare ciò che ha da offrire. Qui vengono attirati da una doppia bancarella gestita da due fratelli elfi che Callisto riconosce come Eladrin. La donne, un eladrin della primavera, vende pergamene, mentre il fratello, un eladrin dell’autunno, vende armi. I due elfi richiedono ai due mortali di provare ddi essere degni della loro merce e così dopo aver dimostrato di padroneggiare magia e arti marziali iniziano gli scambi. Johnny cerca delle pergamene, mentre Callisto un’arma specifica che però si rivela troppo costosa per le sue tasche.
Commento generale:
Una quest semplice che serviva a dare un po’ di colore a possibili acquisti e per farvi giocare e conoscere questo strano mercato. Credo che ci fosse un malinteso fin dall’inizio pensando che gli oggetti richiesti/desiderati non dovessero essere pagati, ma entrambi avete chiesto oggetti fuori dalla vostra portata e non ancora adatti al vostro livello.
Cosa molto importante! Se avete un tempo limite per giocare ditelo al DM non è bello vedere i giocatori che se ne vanno all’improvviso chiudendo la quest.
Callisto 29 px
Callisto è un personaggio che piano piano sta venendo fuori, ma probabilmente deve ancora fare un po’ di strada. Ho apprezzato che finalmente ho visto un po’ più del tuo personaggio che si è in qualche modo aperto alla sua storia facendo scoprire un po’ più di sé.
Le descrizioni possono essere ampliate un pochino, va bene avere un stile sintetico, ma quando descrivi cerca di concentrarti più su quello che fa il tuo personaggio, come si muove, come reagisce fisicamente e mimicamente a ciò che gli altri dicono, piuttosto che descrivere i pensieri e le emozioni che solo il tuo pg conosce.
Si torna poi ad un elemento che ti è stato già fatto notare più volte: l’uso della Telepatia. Continui ad usare questo privilegio che hai quando non ne hai assolutamente bisogno, inoltre non stai facendo attenzione a come funziona. La tua telepatia dura solo pochi minuti ogni volta che crei il legame e non è eterna.
Infine l’oggetto che volevi acquistare era troppo per te, avresti dovuto scegliere qualcosa più alla tua portata e inoltre non ha avrebbe senso vendere tutto solo per avere un paio di dadi di danno in più per poi rischiare ddi morire al primo incontro perchè non si ha nient’altro che un’arma!
Ora se vuoi l’elfo ti ha offerto due spadoni più alla tua portata e se vorrai potrai acquistarne uno ( Spadone +1 o Spadone dell’avvertimento). Fammi sapere se vuoi qualcosa.
Johnny 105 px
Non ho ben capito il tuo pg all’inizio, sembrava quasi avessi paura del mercato o che stessi esplorando un dungeon pericoloso. In questo caso potevi essere un po’ più chill. Anche il tuo pg andrebbe forse un po’ approfondito nelle sue descrizioni che rimangono sempre un po’ superficiali.
Lo scambio con l’elfa non si è rivelato così proficuo, cercavi pergamene scegliendone una che non potevi neanche lanciare essendo di 4 livello. Alla fine hai optato solo per una di 3 livello, ma non hai notato che la stavi pagando più di quanto costasse. Potevi sicuramente mercanteggiare un po’, chiedere uno sconto, dando in cambio qualcosa o provando qualsiasi altra cosa. Questo evento è sì un pretesto per vendere oggetti, ma è soprattutto un’occasione per giocare.
Ultima cosa ho notato che hai scelto un talento molto caratterizzante che però non c’entra nulla con la storia del tuo personaggio o con quello che è oggi. Fai attenzione a queste cose!
Premi:
Johnny ha acquistato un pergamena di Dissolvi Magie a 400 mo e ha ricevuto una foglia verde brillante in dono dall’alfa ( ti segno la foglia e i suoi effetti in Note Staff)
Callisto ha ricevuto una foglia a forma di stella color rame (ti segno la foglia e i suoi effetti in Note Staff) e fammi sapere se vuoi acquistare uno dei due spadoni.
PX ASSEGNATI
[Mercato] I fratelli Tel'Quessir
- Logan Callisto
Re: [Mercato] I fratelli Tel'Quessir
Grazie davvero per la quest e per la pazienza. Penso di sistemare la descrizione ed il BG entro la prossima settimana. Per l'uscita dalla quest all'improvviso, mi spiace davvero. Stanotte dovevo lavorare dalle 3:00 e non sarei riuscito a dormire, ma cercherò di velocizzare ed avvisare prima per la prossima quest. Se posso prenderei lo Spadone +1 e per caratterizzarlo lo descriverei come dalla foggia arcaica per legarmi alla magia del patto della lama del Patrono.
- Johnny
intanto grazie per la giocata. mi sembrava di averlo detto che c'ero fino a 00:00 ma se così non fosse chiedo venia ma alzandomi alle 6 del mattino non reggo oltre quell'orario (generalmente dormo alle 23). per il talento fai riferimento all'ultimo ottenuto? si è vero da bg non c'entra ma per me possiamo anche giocarci la cosa in chat con un dm senza alcun problema se si volesse rendere più affine alla vita del personaggio^^ per quanto riguarda i costi non li ricordo assolutamente xD anche la pergamena richiesta pensavo costasse meno xD il fatto che non potessi lanciare l'incantesimo è relativo perchè a me serviva come base per portare avanti il mio obiettivo di ricerca ^^
- Elaine
- Site Admin
Oggetti assegnate e premio segnato in not staff