[PL] Chi è quel drago?

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Elaine
Site Admin

[PL] Chi è quel drago?

Messaggio da Elaine »

Chat: Dintorni di Port Llast
Ore di gioco: 5,5 h (21/08 2h - 31/08 3,5)
Personaggi coinvolti: @Runa @Ily @Prazek

Riassunto:
Il terzetto i avventurieri si ritrova tra le campagne di Port Llast sulla strada verso l’altavia per indagare sugli ultimi curiosi avvenimenti che hanno investito quella parte di costa, quando all’improvviso assistono ad uno strano evento. Tra nubi iridescenti e cangianti distinguono una sagoma che non lascia alcun dubbio: un drago. Difficile dire se sia un sogno o realtà, ma in quello stesso momento captano un rumore che li insospettisce. Lo seguono sperando di intercettare lo strano e misterioso drago ma ben presto si accorgono che a destare la loro attenzione è stato un gruppo di uomini, armato di baliste. Questi non sono altro che bracconiere intenzionati a uccidere il drago per ricavarne una cospicuo fortuna. Il gruppo senza pensarci troppo ingaggia subito i cacciatori e tra fendenti di spada e potenti incantesimi riescono a sconfiggerli e proprio quando l’ultimo sopravvissuto sta scappando il drago riappare manifestando la sua forma e bruciando con il suo soffio lunare il bracconiere prima di ringraziarli e svanire come un bel sogno…

Commento generale:
Era una quest molto semplice per animarvi un po’ la serata e darvi qualche informazione in più sull’evento. Purtroppo le tempistiche ci hanno portato a concludere a ridosso dell’inizio e non avrete così tanto modo di giocarvi quello che avete scoperto (e scoprirete), ma comunque sono informazioni in più che potranno esservi utili e chissà sviluppare anche qualcosa durante questo mini filone.
Sulla quest di per sé non ho molto da dirvi siete tutti player esperti con pg ben caratterizzati, sia nuovi che vecchi con un twist in più. Anche a livello di strategia mi siete piaciuti e avete sfruttato al meglio le vostre risorse. Sicuramente c’è ancora qualche sbavatura qua e là nelle meccaniche ma è normale con un edizione che tutti stiamo pian piano imparando. Quindi non posso che dirvi bravi!
Eviterò i commenti personali perchè non ho molto da dirvi oltre quanto detto sopra, forse l’unico consiglio che posso darvi in combat con più nemici e concentrarsi su uno e farlo fuori riducendone il numero e non dividere il danno tra tutti, ma questo non è sempre possibile.
PS Per Prazek purtroppo hai avuto parecchie sfortuna ai dadi con i vari attacchi, ma anche questo fa parte del gioco.

Runa [u completi i tuoi step arrivando al livello finale[/u]
Tra gli averi degli incantatori trovi diversi oggetti magici ( un comune, due non comuni, uno raro, questi sono gli oggetti della tua ricchezza) e un borsello con 5737,5 mo

Ilyssien Passi al livello 10
Nelle tasche del capo dei bracconieri trovi una pergamena antica scritta in elfico (te la ritrovi in inventario).
Passano al livello 10 la tua ricchezza non incrementa

Prazek 575 px
Esaminando la balista rimasta (l’altra è stata distrutta dal fuoco di Ily) ti accorgi che il dardo montato è particolare. Per il tuo premio ci sentiamo via pvt.

NB PER IL LEVEL UP SCRIVETEMI IN PRIVATO CHE LO FACCIAMO BENE COSÌ CONTROLLO EVENTUALI BUG.

PX ASSEGNATI
Ilyssien Maegyrith

Re: [PL] Chi è quel drago?

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Grazie mille come una casa a DM e compagnucci! **
Si, ci sono ancora tante cose da imparare e soprattutto da memorizzare XD
In 3,5 era tutto istintivo, ma frutto di anni di gioco ed ormai privilegi di classe/talenti e regole venivano automatiche

Qui è tutto nuovo, ma da una parte è questo il bello.
E poi.. DRAGOOO! :starwars_bolt:

PS: Ho appena letto nell'aggiornamento che soffio ha quel drago..
E.. niente.
Ma che cosa fighissima! :onion14:
Prazek Ghour

Messaggio da Prazek Ghour »

Mi accodo a quanto detto da Ilyssien Maegyrith DRAGOOO Sembra assurdo ma in anni di gioco ho avuto ben poco a che fare con i draghi, per cui ogni volta che ne vedo uno mi squaglio un pochino dentro ç_ç

Due belle serate davvero, sia per la parte narrativa che per quella combattiva e dinamica. Chiedo scudo [cit.] per lo svarione sull'intimidire ma ero convinto che si potesse fare e non ho chiesto in sussurro, sono andato dritto per dritto come 'na catapulta [cit. 2]. Ad ogni modo, sono contento di aver potuto esplorare un poco più le meccaniche del personaggio, soprattutto perché con questa edizione finalmente il guerriero non è più (solo) una macchina tira-pugni ma perlomeno sa fare anche qualcos'altro di più variegato.

Mi sono piaciute le interazioni con le due compari, le bombe maggiche sono sempre un grande classico che non perde mai il suo fascino (*coff coff* qualcuno ha detto palla di fuoco? @orcass)

Ringrazio tutte e tutti per la bella occasione e soprattutto il DM per la ricompensa, perché con il tiro che ho fatto avrei meritato davvero un biscotto della (s)fortuna con dentro scritto "ritenta, sarai più fortunato" :starwars_bolt:

Ci sente e ci si vede in chat, cya!
I lived two lives
Tried to play both sides
But I couldn't find my own place
Runa

Messaggio da Runa »

Eccomi! per essere una cosa improvvisata mi è piaciuta davvero tanto!
scoprire i bracconieri è stato davvero inaspettato.
e poi..
ma quanto è figo sto DRAGO?? STUPENDO!!!

ringrazio DM e compagni per la bella giocata, mi sono divertito e mi son trovato molto bene a giocare con voi in questo gruppo improvisato. Cavalleria!! CARICA!!!

sulla strategia.. a parte alcune difficoltà tecniche che mi rendono difficile capire bene la 5.5 nelle sue meccaniche.. non mi aspettavo che che i png avessero così tanta vita ( e tu dirai.. pure poca ne avevano! ) ma mi son reso conto che il quantitativo di danni che riesco a fare, nonostante abbia usato i miei incantesimi più forti, è stato davvero basso.
Non ho costruito Runa per fare danni, ma mi è evidente la differenza con la 3.5 su questo aspetto. Lo scontro è stato lungo, dinamico e interessante.. ( quando finisci gli slot importanti e inizi a pensare andrò di trucchetti :sport_box: )

Appena riesco mi farò leggere da nonna Illy la storia di quella antica e interessante pergamena elfica @orc6@
Elaine
Site Admin

Messaggio da Elaine »

I danni li avete fatti, purtroppo l'iniziativa bassa ha giocato a vostro sfavore così come la sfortuna i prazek che con i tiri bassi ha fatto metà del suo dps. Sicuramente bisogna abituarsi a numeri molto più bassi della 3.5 dove danni, ca, txc avevano modificatori astronomici.
Rispondi