[NW] Strani incontri ai Giardini

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Elaine
Site Admin

[NW] Strani incontri ai Giardini

Messaggio da Elaine »

Chat: Giardini di Neverwinter
Ore di gioco: 4 h (20/08)
Personaggi coinvolti: Trincey Numar Brunnel

Riassunto:
Numar e Trincey passano la mattinata ai giardini in cerca di quieta quando incontrano un gruppo di cittadini intento a discutere sugli ultimi avvenimenti. Cercano di capire qualcosa di più su quanto stanno condividendo quando all’improvviso un bagliore li fa scappare. Un bagliore che fa comparire uno piccolo stagno con una strana rana che viene identificata come un Bullywug troppo piccolo per la sua specie. Un folletto che però viene minacciato da due tassi giganti che hanno vista nella rana un ottimo pranzo. I due avventurieri decidono quindi di avvertire la creatura che scappando porta le due bestie affamate e rabbiose verso di loro e lo scontro è inevitabile. Per quanto Numar tenti sulle prime di scacciare le bestia senza far loro del male queste insistono ed entrambi gli avventurieri si ritrovano forzati ad usare le maniere forti fino ad uccidere due tassi guadagnandosi il riconoscimento della rana umanoide.

Commento generale:
Era un quest semplice per darvi un introduzione al gioco di land e che ho utilizzato per lasciare qualche info sul prossimo evento.
Non ho particolari commenti da farvi entrambi avete pg caratterizzati piuttosto bene e con un’impronta già ben marcata che è un ottima cosa visto che siete alla vostra seconda giocata.
Anche sulle meccaniche mi sembrate abbastanza ferrati quindi bene così.

Trincey
Non ho particolari appunti da farti, ti sei mossa bene caratterizzando sempre al meglio il personaggio. Ho molto apprezzato il poco interessamento sulle sorti della rana all’inizio lasciandola al suo destino e imbracciando le armi solo quando eri te ad essere minacciata, comportamenti che ben si rispecchia con il tuo allineamento e il tuo BG. Magari quando incontri sacerdoti e cose che centrano con la religione cerca di approfondire di più cercando di conoscere quanto possibile visto il BG che hai scelto e la competenza nell’abilità che ti ha dato. Per esempio con il sacerdote potevi scoprire a quale culto apparteneva.
Ultima cosa in combattimento cerca di essere un po’ più veloce nell’azione, il mio consiglio è sempre di iniziare a prepararsi l’azione man mano che gli altri fanno le loro in modo da arrivare praticamente pronti quando è il nostro turno.

Numar
Anche per te non ho particolari appunti da farti. Si vede che sei un player esperto che conosce il gdr e le sue meccaniche. Hai fatto fin dall’inizio delle buone richieste di tiro approfondendo sempre quello che ti succedeva intorno.
Per quanto riguarda il combattimento, l’azione Influenzare, ovvero utilizzare un’abilità su Carisma (+ addestrare animali) per cambiare atteggiamento di una creatura non ha effetto su creature che ti sono ostili. In questo caso ho voluto farlo funzionare perchè mi era sembrata una buona idea ma alla fine ha un po’ allungato la quest facendovi perdere turni nel tentare la stessa cosa, colpa mia avrei dovuto chiarire che quel spaventato sarebbe durato un turno e basta. Comunque tienilo a mente per le prossime avventure.

Premi:
Entrambi passate al livello 3
Il bulbo di Ninfea sboccerà in poco ore facendovi comparire un oggetto magico comunque a vostra scelta ( potete scrivermi cosa volete e ve lo assegno)

NB PER IL LEVEL UP SCRIVETEMI IN PRIVATO CHE LO FACCIAMO INISIEME COSÌ CONTROLLO EVENTUALI BUG.

PX e PREMI ASSEGNATI
Rispondi