[PL] Il Risveglio degli Abissi - Gruppo 1

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Il Risveglio degli Abissi - Gruppo 1

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Porto di Port Llast
Ore di gioco: 7.5
PNG coinvolti: Edgar, Vari
Personaggi coinvolti: Heddye, Myrha, Thorn
Riassunto breve: Il gruppo si trova a difendere la Campana del Porto durante l'attacco finale di Alaric Mistweaver. Mentre la nebbia spettrale avvolge la città e gli spettri emergono da ogni dove, i tre tengono salda la posizione intorno all'artefatto. Quando finalmente la Campana Oracolare suona dalle Rovine, è il momento che Heddye e Myrha aspettavano da mesi: l'opportunità di mettere alla prova la loro fede nell'impossibile. Con l'aiuto del Primo Consigliere e persino dei Bardi del Mare - che per la prima volta scelgono di non fuggire ma di unire le loro voci a quelle dei vivi - il gruppo riesce a far risuonare la Ballata del Vero Capitano. Le loro voci, unite a quelle di centinaia di Llastiani, riescono nell'impresa che sembrava folle: risvegliare Morvran Kadath dalle profondità del tempo e richiamare la vera Mistral per la battaglia finale contro il Secondo.

Commento generale: Eccoci con questo Reso finale!<3 Vi chiedo scusa per l'attesa, ma tra una cosa e l'altra la settimana mi sta venendo difficile scrivere colpa orario molto tardivo di arrivo a casa. Cosa posso dirvi? Siamo arrivati alla fine di sette lunghi mesi di Quest ed Avventure continue, dove ne abbiamo viste di tutti i colori, in un momento più unico che raro dove finalmente dopo anni tutti gli Alleati di Llast si sono riuniti (un po' con difficoltà e reticenza) sotto un'unica bandiera. Avete contribuito a mantere la facciata dei vostri alleati più "delicati" più di una volta in una delle molte sfide che avevo disseminato a vostro favore, e nel tempo avete costruito con più o meno tutti i PNG che ho messo a vostra disposizione. Avete conosciuto creature antiche, simili ma molto diverse tra di loro, avete conosciuto viventi e antiche leggende del mare, morti e immortali, ed avete plasmato con il vostro impegno e il vostro gioco la storia di questa location un passo alla volta. E lo avete sempre fatto senza pretese, godendovi il gioco e aiutandomi anche a me DM ad affrontare il passaggio un passo alla volta, e di questo vi sono grata.

Spero che vi sia piaciuta avventura, anche se un po' più lunga del previsto, e che vi abbia dato soddisfazione, spunti e spazio per crescere, ora toccherà a voi approfondire i numerosissimi spunti in free role e dare loro il tempo che meritano senza la pressione della Quest. E' stata una bella avventura e sono felice di averle dato insieme un tocco più epico e più "fantasy" con la musica e il finale non apertamente un combat (se non altro perchè non avevo i PG epici che potessero affrontare il boss stavolta), e spero che vi sia piaciuta anche a voi come una conclusione decisamente molto più emotiva e "Bardica" di molte altre. A presto, Cari. <3

Heddye 268
Caratterizzazione & Coerenza:
La costanza con cui hai portato avanti l'idea della Ballata del Vero Capitano e con cui entrambi avete continuato a costruire nel corso di questo anno è stato motivo di ispirazione - e già nella giocata con Ophionax vi avevo lanciato l’amo verso una possibile risoluzione in questa direzione. Per mesi hai mantenuto viva questa visione senza mai dubitare e sei sempre stato l’animo “entusiasta” della spedizione, anche quando poteva sembrare solo una bella storia o una folle speranza. A volte le belle storie sono solo belle storie, ma una volta ogni tanto possono diventare qualcosa di epico, come questa volta. Heddye è cresciuto da bardo spensierato con un passato difficile a qualcuno che si sente davvero responsabile della memoria di Stornanter, e questo si è visto nelle sue performance e nel modo in cui ha preso sul serio il proprio ruolo di custode delle antiche storie. Il passaggio alla 5E ha favorito questa direzione ed io stessa ho cercato di dare più spazio, e più peso, a queste cose per aiutarti a gestire bene il passaggio e trovare ispirazione in esso, e l’ho visto anche dal maggiore uso dei tuoi incantesimi e capacità.
Strategia: Anche tu un ottimo combattimento con i mezzi che avevi, anche se i dadi non ti hanno mai davvero aiutato neanche nel raggiungimento della CD per attivare le Campane. Hai saputo però dosare molto bene le tue risorse, muoverti bene sul campo anche senza mappa, ed essere attento di volta in volta alla vita di PG e PNG in uguale maniera. Molto apprezzato <3

Myrha 348
Hai mantenuto il perfetto equilibrio tra il lato analitico di Myrha e la sua capacità di credere nelle storie, specie dopo la precedente giocata dove ho provato a dare più spazio alle vostre nuove sottoclassi da Bardo. Avete entrambi due sottoclassi che si sposano molto bene con l’ambiente Llastiano e in generale quello di qualsiasi città che ha Eroi, Storie e Memorie da tenere in vita e celebrare, e spero di avervi aperto una piccola strada con il Re Serpente - una che sarete liberi di seguire se vorrete anche nei prossimi mesi per alcune gite sott’acqua o per conoscere meglio PNG legati più alla vita che alla morte. Molto bene nella giocata il modo in cui hai reagito a tutto ciò che accadeva, dagli spiritelli morti che spuntavano per cantare al vostro fianco, all’interazione con i bardi morti e con il Primo Consigliere, in una serata che ha visto uno dei momenti più suggestivi di Llast.
Strategia: Il tuo approccio strategico è stato fondamentale per il successo del gruppo, anche solo nel ricordare a tutti che le risorse andavano dosate perchè gli Spettri ancora non erano diventati corporei. Hai saputo leggere bene le situazioni tattiche, coordinare gli attacchi e gestire il campo di battaglia con precisione, in una sinergia che ho visto molto alta tra tutti e tre. Molto bene l’utilizzo dei tuoi incantesimi!

Thorn 348
Questo nuovo hanno ha portato un sacco di novità per Thorn e tante sono state le giocate e le opportunità per mettere alla prova questa nuova direzione della Beduina. Hai saputo integrare i nuovi poteri e cambiamenti della 5E mantenendo la coerenza con il personaggio che conoscevamo - oltre a saper aggiungere sempre nuovi livelli a un personaggio che sta diventando sempre più particolare e complesso. Mi è piaciuto come hai giocato il suo scetticismo iniziale verso i bardi e le loro "stranezze", per poi farla lentamente aprire a questa nuova realtà. Il momento in cui anche lei si è unita al canto, stonata ma determinata, è stato un bel tocco di caratterizzazione per qualcuno che non è abituato a dare “spazio” all’Arte. Mi piace molto il personaggio che stai creando giorno dopo giorno con gli altri giocatori ed il modo in cui hai forgiato Thorn per essere la prima linea di difesa in queste occasioni di combattimento, oltre a vedere un’ottima sinergia con i bardi anche per la vostra comune passione nello scavare per storie e dettagli sconosciuti.
Strategia: Molto bene anche il combattimento, ti sei sempre posizionata in prima linea per essere lo scudo della tua squadra e sei sempre stata molto precisa anche nelle descrizioni in §az. Molto veloce ad azionare e a preparare le azioni, ed ottime priorità per bilanciare le vostre risorse e per far sì che tutto filasse liscio. Che dirti, molto bene!

Conseguenze:

Alla fine della Battaglia e nelle Cerimonie dei giorni successivi, riceverete premi e monete dall’Amministrazione e dai nuovi Alleati Marini come ringraziamento per il vostro servizio durante i lunghi mesi di guerra, per un totale di 500 monete d'oro a testa.

In aggiunta, Ii Re Serpente offrirà ai tre la possibilità di forgiarsi le armi in Perlacciaio, in un caratteristico ed esotico aspetto bianco ed oro tipico della cittadina di Aventi.
Sostanzialmente consideratelo un Re-Skin delle armi che avete, se vi fa piacere avere con voi un'arma in un materiale esotico come il Perlacciaio dei vostri alleati Kymarmosini (siani?). Non esistono più i materiali in 5E ed ognuno di voi ha già selezionato ormai le armi e/o oggetti dei loro livelli nella nuova edizione, ma se vi fa piacere potete segnare nelle Note delle armi che avete che sono state forgiate in Perlacciaio e giocarvi che sono uno dei doni che avete ricevuto dal Re Serpente.]
Per coloro che hanno protetto le vere Campane, gli Artigiani del Re Serpente offriranno in dono un Gioiello degli Abissi. Il gioiello può essere un bracciale per il polso, per il braccio, una collana o un diadema, realizzati in argento e gemme preziose della loro gente come acquamarina, lapislazzuli, smeraldi o madreperla.

Questi potete considerarli come oggetti flavour, artefatti di gioielleria che potreste aver ricevuto in cofanetti o ancora meglio conchiglie per preservarli, in colori e motivi sfarzosi come tipici della loro gente. Sono oggetti estremamente preziosi e ricchi, immediatamente riconoscibili come acquatici.

In aggiunta, sul campo di battaglia, trovate:
- 2 Pozioni della Guarigione
- 1 Pergamena di Dissolvi Magie
- 1 Pergamena di Rimuovi Maledizione
- 3 Antitossine
- Due strumenti musicali per i Bardi, uno per Myrha e uno per Heddye

PX E Monete Assegnati
Premi da Assegnare
Heddye

Re: [PL] Il Risveglio degli Abissi - Gruppo 1

Messaggio da Heddye »

Prima di tutto Grazie di cuore per questa avventura. E grazie alle mie compagne, ci siamo rivelati una squadra vincente e ben coordinata <3.

Il finale è stato davvero intenso, sia per la difficoltà degli Spettri che per il canto che ha unito così tante voci, ma i dadi sfigati non mi hanno fatto performare a dovere (Beshaba mi ama T_T). Ma vedere la Ballata del Vero Capitano prendere vita è stato un momento speciale, frutto di mesi di gioco e costruzione paziente. E farà camminare il bardo da un metro da terra per mesi (alla faccia di chi dubitava della magia della musica TKS! TKS! TKS! XD). :starwars_bolt:

Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai dato spazio alla musica e alla memoria, due aspetti fondamentali per Heddye, che qui ha potuto crescere e prendere consapevolezza del suo ruolo, capire cosa vuole fare e dove vuole andare.
Devo dire che a differenza della 3.5 in questa edizione ho valutato meglio la scelta degli incantesimi e delle combo e hanno reso il pg molto più funzionale in combat, e un ottimo supporto, come avevo in mente Heddye fin dal principio, ma che non riuscivo a rendere bene.
Quindi sono molto contento di aver messo a frutto le doti del bel bardo (non più solo bello, ma anche utile: cassetta del pronto soccorso, supporto morale e macinatore di danni...sempre se i dadi collaborano! XD). :onion17:

Per i doni degli amici abissali, penso che sfrutterò il gioiello per cambiare aspetto alla tiara che già ho, così da unire l'utile al flavour (e evitare l'effetto fan-boy di Annabelle con le foglie d'alloro com'è ora. Che ho scelto perchè è la tiara meno femminile...) , idem per il mio (inutile) pugnale, che almeno fa bella mostra alla cintura.

Per le ricompense, dire che ne parlo con le signore e te lo diciamo nel minor tempo possibile. <3

Ancora grazie a tutti: la Mastah, le mie compagna di sventura, ai soci dell'altro gruppo e al buon Ariel per questa lunga campagna <3 <3 <3
Myrha

Messaggio da Myrha »

Grazie mille per il reso, e per averci accompagnato in questa avventura così lunga e densa di spunti! @orcsmile@
È stato bello vedere come la storia si sia intrecciata con le scelte giuste e sbagliate, le decisioni all'ultimo e la testardaggine nel perseguire certe strade.

Mi ha fatto piacere poter far emergere il lato più "bardico" di Myrha - complice l'edizione - che è quello che si lascia trasportare dal potere delle storie e delle canzoni, e penso che questa conclusione sia riuscita a dare spazio a quel lato in modo naturale.
Sono curiosa di vedere come andrà avanti! =)

Per le ricompense, ci aggiorniamo quando legge anche Thorn - però volevo segnalarti che forse le 500mo sono state assegnate male (come 5mo XD).

Grazie ancora per averci lasciato la possibilità di giocare una fine così diversa dal solito :3

A presto!
Thorn

Messaggio da Thorn »

Ed eccomi infine! Mi scuso per il tempo di questa risposta ma tra ferie e rientro dal lavoro non ho avuto molto tempo.
Che dire... Sono stati mesi intensi, in cui è successo tantissimo, e non posso che unirmi ai compari nel ringraziarti per il tempo e per la pazienza che hai dimostrato nel seguirci con così tanta costanza.
Abbiamo giocato tanto lungo tutto il filone, e ho adorato vedere ogni volta qualcosa di quel pregresso emergere e intrecciarsi con quanto già in gioco per amalgamarsi con naturalezza.
Il paladino della conquista è stata per me come giocatrice una sfida, perchè è la prima volta che gioco un personaggio simile e grazie al tuo aiuto è stato possibile rendere naturale e super stimolante questo passaggio.
La battaglia finale è stato un po' il culmine di questo inizio, come se il chiudersi il sipario sulla battaglia abbia infine aperto un nuovo sipario su quello che verrà e che non vedo l'ora di scoprire.
Quindi ecco, ci tenevo a ringraziarti per questo percorso, perchè non è facile mettersi nei panni del giocatore e guidarlo con così tanta naturalezza verso un cammino così particolare senza che la cosa suoni come un'imposizione.
Un grazie ovviamente anche ai due bardi, con i quali pian piano abbiamo costruito e stiamo costruendo sempre di più, e ammetto che nella battaglia finale, quando hanno invitato Thorn ad unirsi al canto, io giocatrice stavo ridendo tantissimo.

Per la divisione dei premi mi va bene l'assegnazione delle pergamene per come le avevi pensate (quindi penso mi spetti il Rimuovi Maledizione) e al massimo una delle tre antitossine.

Grazie ancora di tutto! Spero davvero di avere quest'estate il tempo di giocarmi tutti gli spunti emersi in questi mesi, perchè sarebbe davvero un peccato non riuscirci.

Alla prossima!
Rispondi