[PL] Il Re Serpente

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Il Re Serpente

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Mare delle Spade
Ore di gioco: 6h
PNG coinvolti: Ophionax, il Re Serpente
Personaggi coinvolti: Prazek, Steffan, Valak
Riassunto breve: Il CapoSquadra, di fronte alla scelta sul chi portare con sè per questa importante missione diplomatica, decide di dare l'opportunità al nobile ed all'artigiano di mettersi in gioco nelle loro rispettive aree di competenza. Accompagnati dalle Ondine precedentemente contattate da Steffan e che continuano a prendere da lui tributi per il loro aiuto, raggiungeranno il secondo livello di Kymarmos per prendere la Corrente - che li guiderà finalmente fino alla misteriose città Aventi. Come avranno modo di rendersi brevemente conto, non ci sono solo Aventi a Kymarmos, ma anche Tritoni, Merfolk e altre creature marine, non per ultimo il loro misterioso Re - la cui stirpe e natura rimangono ignoti. Verranno ricevuti da Ophionax in persona e seguiranno la tradizione antica nell'offerta di Doni, che permetterà loro di iniziare le trattative con il piede giusto.

Commento generale: Eccoci qui <3 Un reso breve ma non per questo poco importante o meno intenso, spesso queste tipologie di giocate sono quelle che sono di fatto più rischiose - in un combattimento puoi sbagliare una manovra e perdere punti vita ma magari non la battaglia, in queste occasioni puoi rischiare molto di più specie in una situazione come quella che ha Port Llast al momento. Molto bene che avete tutti mantenuto i ranghi del vostro rispettivo ruolo e delle differenze di gerarchia interne nel vostro gruppo, era molto facile "dimenticarsi" chi dei personaggi aveva davvero il potere di parlamentare per la città (Steffan) ed allo stesso tempo molto facile il rischio di stare in silenzio senza iniziativa proprio per questo. Invece avete dimostrato che è possibile fare entrambe le cose e lo avete fatto bene, da parte mia è stata una giocata molto interessante da scrivere e creare con voi - non per ultimo perchè non era scontato che Ophionax si convincesse e anche la giocata che farò Venerdì ne risentirà di conseguenza. Forse, dopo tanto tempo, avete finalmente fatto un vero passo avanti che farà la differenza - ora tocca mantenerlo!

Prazek 381
Caratterizzazione e coerenza:
Ero curiosa di vedere Carboncino in mezzo al mar e devo dire che te la sei giocata molto bene, in un certo senso anche meglio rispetto a come era andata con Octavian. Andare a chiedere al Sire se un altro PNG sa le informazioni o addirittura chiedere di fare da garante erano pessime scelte di dialogo, ma questa volta hai gestito bene le tue carte - bilanciando il dover lasciare la parola a chi poteva parlamentare ufficialmente ed allo stesso tempo promuovendo il tuo ruolo come Artigiano per la crisi in corso. Spero che questa giocata ti abbia finalmente fatto capire che la Location non è "costruita" con i Segreti, semplicemente uno deve dimostrare di essere degno e valevole di merito per spingere gli altri a esporsi a rischi anche grandi per lui. Come hai visto, se giochi nel modo giusto, parli con le giuste persone (che più persone in location ti hanno detto di interfacciarti con le autorità per mesi) e lo fai in modo costruttivo, e se infine ti dai da fare e riesci a dimostrare di non essere un pericolo, o dannoso, per le missioni in corso, le opportunità arrivano e i segreti ti inglobano. Mi ha fatto molto piacere che hai colto già da solo l'"ironia" del tuo nuovo ruolo come Alfiere di Llast, già altri in passato hanno indossato questo titolo con gravità e responsabilità, alcuni in modo più valevole di altri - ora toccherà a te dimostrare che la fiducia non era mal riposta, e che puoi essere un valido elemento per questa città. Con questa giocata vi si sblocca Kymarmos come luogo in cui potete giocare in free role, sarà mio divertimento anche se vi vedrò giocare lì saltare in chat per qualche invio e farvi immergere in questo luogo esotico. Mi hai fatto morire dalle risate quando hai scritto che "Una volta che incontri l'Adreum tutto il resto si ridimensiona" perchè l'ho pensato a mia volta da sola e mi ha fatto molto ridere leggerlo da te, vuol dire che sto rendendo il PNG molto bene - anche a scapito degli altri! Eppure, hai trattato il Re come doveva essere, con un dono davvero incredibile per interpretazione e valore emotivo che mi ha commosso. Molto bene!

Steffan 616
Non è il primo incontro diplomatico per Steffan e devo dire che mi rende sempre molto contenta vedere che nonostante tu abbia un Livello Epico sei comunque sempre con i piedi per terra. Un Re è un Re, anche se di un'altra stirpe e di un altro luogo, e non cadi mai nel rischio di credere che il tuo livello ti elevi sopra queste meccaniche - dimostrando sempre alleanza, rispetto e valore nelle tue parole. Hai gestito molto bene l'incontro diplomatico e risposto con una retorica molto forte alle perplessità più che giuste del Re Serpente, in argomenti che tradivano non solo la conoscenza che hai della storia della Location e dei PNG della Location, ma anche di cosa interessa ai monarchi quando si tratta di guerra. Hai colto ogni messaggio che ho voluto lasciare, per una comunità sì isolata ma fiera e dettata da una tradizione di valore, usando le informazioni in tuo possesso per portare grande vantaggio alla Location tutta. Mi ha un po' commosso vedere che come dono hai offerto il primo premio Quest che ho mai dato a Port Llast ormai cinque anni fa nel mio primo Filoncino pre-Paracelsus, quindi molto bene!

Valak 179
Passiamo anche a Valak, e come per Prazek, anche per te vale il discorso di aver bilanciato molto molto bene sia il ruolo gerarchico di Steffan, che quello del Re, che la tua propria iniziativa. Un errore comune è quello di andare nell'ombra perchè c'è l'altro PG che ha il potere di parlamentare, oppure di sovrastarlo senza poterlo fare, e hai bilanciato molto bene queste due cose in ogni tua azione. Hai fatto uscire fuori il lato diplomatico, che ti ha fatto guadagnare il titolo di Alfiere da parte di Steffan e la responsabilità che con esso giunge, e con questo ti si sblocca anche a te l'opportunità di esplorare ancora di più questo mondo nuovo. Come potete vedere (grazie Got <3) abbiamo una nuova chat "Kymarmos" nella 5E - il che significa che se sarete bravi a mantenere i legami diplomatici con questi preziosi alleati allora questa location è e sarà disponibile per free role diverse dal solito e un po' più esotiche rispetto alla terraferma. Avete tutti preso a cuore la necessità di alleati per la battaglia finale contro Paracelsus e state andando nella giusta direzione: ogni PNG ha e avrà un suo peso, sia quelli che guadagnate che quelli che perdete, le relazioni vanno mantenute e richiedono i loro sacrifici, sacrifici che vi faranno crescere in questa location volta dopo volta. Ovviamente non ti farò conoscere la cultura e le leggi di Kymarmos con nessun tiro conoscenza, solo gioco ON in Free Role (quando se ti vedo giocare lì sarò la prima a venire al volo a chiederti un tiro o dirti qualcosa) e giocate con DM quando ci saranno! <3 Approfittatene per fare da ciceroni per chi vuole vedere questa città degli altri player (così che tutti coloro che vogliono possano scendere a loro volta) e per farvi conoscere - gli altri player della location vi hanno incluso in molte cose, ora tocca a voi ricambiare il favore e mostrare ciò che si è guadagnato in questo incontro.

Premi:

Con la conclusione delle trattative, il Re Serpente Ophionax accetta di lottare al fianco di Nuova Stornanter ancora una volta. La Nebbia in questi giorni è densa e profonda, qualcosa di voi vi dice che il suo aiuto vi servirà molto presto, ed in modi che ancora non potete immaginare.

PX Assegnati
Prazek Ghour

Re: [PL] Il Re Serpente

Messaggio da Prazek Ghour »

Eccolo per primo! @orcass@

Innanzitutto, parto come sempre con i ringraziamenti a pioggia, sia a DM che compari di viaggio perché sono state davvero due belle serate, la prima più introspettiva ed esplorativa e la seconda più dialogata ma tutt'e due molto molto profonde (e non solo perché eravamo in fondo al mar, in fondo al maaar u_u)

Spero di essere riuscito a far trasparire il disagio del carboncino in una situazione del genere, perché se davvero mi avessero detto di indicare qualcosa di assurdo quanto un asino che vola avrei detto Prazek che fa da ambasciatore presso i popoli del mare: 1) il poveretto ha paura del mare, non la classica paura di non saper nuotare ma proprio il terrore cieco come portato a galla (la gag) dal potere di Octavian; 2) Prazek a stento rappresenta se stesso, già in altre occasioni credo di aver fatto emergere questa sua idiosincrasia per il potere sotto forma di autorità e responsabilità, tutte cose che purtroppo per lui non comprende e men che meno vuole su di sé dal momento che fondamentalmente è un egoista. Non penso sia un mistero il fatto che sarebbe stato contento di mantenere un ruolo collaterale, un poco discosto dalle luci della ribalta.

Ecco perché mi sono immaginato la DM così dietro lo schermo @orc6@

Immagine
Personalmente sono molto felice e ancora più curioso di questa svolta improvvisa, perché costringe il personaggio ad uscire dalla sua comfort zone e lo fa dandogli sonori calci nel didietro, senza possibilità di mascherarsi, di schermirsi, tergiversare. Nel senso, o si dà una svegliata o finisce a far da cibo ai pesci (letteralmente @deadorc@ )

Penso di aver detto tutto, mi rimane solo da rinnovare ancora una volta i miei ringraziamenti a tutti quanti perché se è la destinazione che conta, i compagni di viaggio non sono meno importanti
I lived two lives
Tried to play both sides
But I couldn't find my own place
Valak Brokenhorn

Re: [PL] Il Re Serpente

Messaggio da Valak Brokenhorn »

Grazie di cuore per le belle parole e per l'opportunità di vivere un'esperienza così coinvolgente! È stato davvero divertente trovare il giusto equilibrio nel ruolo e poter esplorare nuove dinamiche di gioco. L'introduzione di Kymarmos apre prospettive affascinanti, e non vedo l’ora di approfondire questo mondo e di interagire ancora di più con gli altri giocatori. Grazie per tutto il divertimento e per l'impegno che metti nel rendere ogni sessione così speciale! ❤️

p.s. Se Prazek si ritrova ad uscire dalla sua comfort zone, Valak ci va ad entrare molto bene :D
Rispondi