[PL] Incontrare la Pleiade

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Incontrare la Pleiade

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Promontorio
Ore di gioco: 4h
PNG coinvolti: Annabelle
Personaggi coinvolti: Heddye, Myrha
Riassunto breve: I due organizzato un incontro con Annabelle, ormai in mente da molto tempo, scegliendo di rendere il luogo stabilito un inno alla loro creatività e premura per la loro ospite. Tra veli di tessuto, lanterne dai vetri colorati e candele, morbidi cuscini ed un fuocherello, i due bardi creano un luogo d’incanto e di sogno per accogliere l’antica Pleiade di Stornanter. La loro premura non passerà inosservata nemmeno ad una mente frammentata come quella dell’Immortale, che rispettando le antiche regole della cortesia degli ospiti ricambierà con un piccolo dono, prima di rispondere alle loro domande e curiosità su un Regno mai del tutto dimenticato. Ora, è compito di chi è figlio dell’Arte di far sì che rimangano le storie da tempo perdute, per mantenere le radici di questa città e rinnovare l’orgoglio mai assopito di una popolazione antica come questa Costa.

Commento generale: Eccoci qui <3 Era da un pezzo che dovevamo fare questa giocata e ammetto che sono rimasta molto colpita da ciò che avete preparato, le idee che avete avuto, ed il modo in cui avete gestito l’incontro. Non c’è cosa che amo che di più dei player che anticipano il DM e scelgono di iniziare con un’idea su cui hanno lavorato, e per cui si sono impegnati, soprattutto quando le idee sono giuste e coerenti con tutto ciò che si è costruito insieme. Ho apprezzato la vostra creatività nel creare un luogo che potesse essere “Per artisti, e tra artisti”, con mezzi talmente semplici che non vi hanno richiesto niente se non la premura e la creatività, preparando già un setting ideale per ammorbidire la grave condizione di lei.

Altra cosa fondamentale quando si ha a che fare con PNG che sono così pericolosi, avete saputo gestire bene i tempi e i modi dell’incontro. Con la premura dello strumento vi siete assicurati che lei avesse qualcosa su cui concentrarsi per tenere a bada le voci, e nel modo in cui vi siete posti e comportati vi siete assicurati che si sentisse parte del luogo senza forzature. E soprattutto non l’avete mai sottovalutata: Annabelle ha più di 400 anni di vita ed era una creatura molto fiera, orgogliosa, determinata, e a tutti gli effetti un “pericolo” per i viventi in quanto Vampiro, con una conoscenza infinita, prima che Howard facesse cosa ha fatto. Ho apprezzato che non avete visto la sua condizione mentale come debolezza, ma come la resilienza di chi ancora si rifiuta di cedere, e di chi ancora crede nella sua missione anche vivendo in questo modo. Un profondo e grato ringraziamento inoltre per le bellissime canzoni che avete scritto, tanto prima quanto dopo questa giocata - mi avete ispirato un sacco di idee!

Quindi un piccolo bonus di PX per voi, per come avete gestito e preparato il tutto dall’inizio alla fine, perchè avete davvero dato il meglio di voi!

Heddye 162 + Bonus = 262 PX
Caratterizzazione e coerenza:
Quando sei esordito con “Priscilla” per un attimo ero lì del tipo “Chi è Priscilla?” - in un momento di blackout totale, non essendo abituata a questo nome per lei. Hai detto bene, nel parlare da artista ad artista, e il calore che hai dimostrato per lei e per il suo arrivo erano travolgenti tanto per me DM quando lo sono stati per Lei. Ho cercato di trasmettere la gratitudine e il rispetto in una creatura così complessa, in una preparazione che non solo era ben pensata, ma che giungeva dopo ben due poemi che hai scritto per lei. Hai dedicato tempo per preparare canzoni, per “corteggiarla” in un certo senso con l’estro e la passione tipica della tua classe e del tuo personaggio, parlando il suo stesso linguaggio dall’inizio alla fine. Per ovvie ragioni non ho continuato a parlare in rime perchè con l’Arpa aveva già qualcosa con cui distrarsi un po’ e perchè altrimenti avremmo perso molto tempo su rime.it - ma sono contenta di come l’incontro sia andato, del legame che state costruendo, del rapporto che state maturando con un PNG altrimenti spesso rimasto nelle ombre. Davvero, davvero, ben fatto!

Myrha 223 + Bonus = 323 PX
Caratterizzazione e coerenza:
Myrha non abbassa spesso la sua armatura nè ammorbidisce i suoi spigoli, ma in questa giocata ha dato il meglio di sè da questo punto di vista - non solo nella cura nella preparazione di ogni dettaglio, ma anche nelle emozioni che ha dimostrato fin dal primo arrivo di Annabelle e poi continuando per tutto il tempo. Mi è piaciuto molto il tuo modo di approcciare Annabelle, anche osando un pizzico di più, e il rispetto che le avete dedicando sapendo che anche in queste condizioni è un predatore terrificante - ed è una sapiente di epoche passate, una nobile di tempi ormai dimenticati. Hai trasmesso molto bene i tuoi sentimenti nei suoi confronti, verso Heddye, ma anche verso la città in cui abitate, cercando sempre di trovare storie e narrazioni utili per i vostri alleati e per voi. Ho apprezzato anche i ragionamenti tra le righe su quanto effettivamente siate diversi tra di voi, laddove anche l’apparenza umana di lei in realtà aveva alla base il sangue umano, e il modo in cui hai gestito le domande e le curiosità per trarne fuori ciò che potevate. Davvero ottimo lavoro!

Premi:

Questa sarà una nota che vi aggiungerò nella scheda nuova se manterrete questi personaggi al passaggio in 5E.

[ON] In possesso di una scatola a chiusura arcana, decorata all’interno con due foglie d’alloro. Sulla seta interna poggia una piccola Kalimba, realizzata in legno pregiato e resina, che richiama il mare e le costellazioni della notte. Dipinto a mano, questo piccolo strumento musicale a tastiera antichissimo è formato da un numero variabile di lamelle di metallo, applicate ad una scatola di legno che fa da cassa di risonanza. Il suono è prodotto premendo e rilasciando la punta delle lamelle con i polpastrelli o le unghie e generalmente si suona con i pollici, ma molti preferiscono posare lo strumento su una superficie piana e utilizzare le altre dita della mano per pizzicare le lamelle.

PX Assegnati
Heddye

Re: [PL] Incontrare la Pleiade

Messaggio da Heddye »

Prima di tutto, grazie per quest'ambient che è stata: semplicemente adorabile. Heddye ha parlato- sognato questo incontro per mesi e mesi e ora camminerà ad un metro da terra per il prossimo secolo XD

Scherzi a parte, anche da player ero emozionato perchè ci tenevo davvero che andasse per il meglio e non fare casini, sia per aiutare gli altri con il filone, che il periodo di @anger_blasphemy@ ci ha reso impraticabile. Sia per il rapporto con Annabelle, che non volevo andasse a quel paese. quindi sono stato davvero felicissimo di come sono andate le cose in tutti i sensi. Ora bisognerà convincere il bardo che Annabelle non è una preziosissima e fragile creatura da proteggere con le unghi e con i denti. XD

Piccola nota sulle canzoni: mi ha fatto molto ridere, il fatto che davvero "solo la musica può salvarci, mia più cara poesia." si è rivelata una strofa profetica, anche se io l'avevo inserita nella canzone unicamente con scopo poetico!

Quindi grazie ancora <3 <3 <3
Myrha

Messaggio da Myrha »

Grazie. Non credo di poter dire altro @orc__@

Dal primo momento al Mausoleo - anche se tutti ci hanno sconsigliato di approcciare Annabelle così - eravamo al 100% convinti che fosse il mondo migliore (sia in on che in off)... e non solo perché, già nel frangente mausoleo, la musica era stata una soluzione importante per portare a casa capra e cavoli.

In questi mesi abbiamo raccolto un sacco di piccoli indizi sulla rilevanza della musica e dell'arte e, in qualche modo, ci siamo giocati il tutto e per tutto su questo. Se andava male... morsicino. Ma se andava bene, come è stato, si portava a casa una direzione chiara per dare una mano a un filone che ahimé... non abbiamo praticamente giocato. Siamo stati sfigati. Hai iniziato la trama, e il nostro tempo è stato risucchiato in un buco dimensionale.

Ma Maggio sta arrivando... e finalmente tireremo fiato! :onion10:
Serkhet Raz-hadi

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Ahahah
"solo la musica può salvarci, mia più cara poesia."
E' la cosa più bella di fare il DM: costruire con i player. <3

Mi ha fatto molto piacere che vi siate divertiti, perchè anche io mi sono divertita molto. Anche se con il Filone non abbiamo avuto molta fortuna, sono contenta di vedere le iniziative che avete anche con il poco tempo a disposizione, e ammetto che mi ha commosso l'idea di usare la musica e la canzone quasi come un modo di cercare di avere (possibilmente) un alleato in più - anzi, l'Alleato* in più. Funzionerà? Non funzionerà?

Lo vedremo insieme!
Rispondi