Chat: Lungomare + Teatro di Port Llast
Ore di gioco: 3.5h + 3.5h
PNG coinvolti: Edgar von Moorlehem, Tartarus, Satine/Simon, Vari
Personaggi coinvolti: Thorn, Valak, Prazek, Grevan, Heddye, Myrha
Riassunto breve: Una sera qualsiasi segna, come spesso accade, l’inizio di un nuovo anno difficile per la cittadina di Llast – che già l’anno scorso in questi stessi giorni si risvegliava sotto la crescita sanguinosa della Notte. Sotto il mare reso turbolento da un tornado di miasma smeraldino e da una flotta spettrale emersa dagli abissi dell’oceano, la città si è destata con un breve terremoto e un attacco di avvertimento verso le strutture portuali. Il terremoto ha causato alcuni danni nelle strutture più recenti come il Teatro della Sirenetta Scarlatta, dove fortunatamente sono stati evitati danni più gravi come incendio o feriti grazie alla presenza delle forze dell’ordine e di coloro che più spesso frequentano il luogo. Sotto il suono della Campana del Porto il Primo Consigliere ha dichiarato lo Stato di Allerta – la terza apocalisse di Llast è appena iniziata.
Commento generale: Buonasera Carissimi, eccomi con il piccolo reso per le nostre due serate. <3 Faccio un reso comune perché è più facile un po’ per tutti e come vedete il commento è un commento unico per gruppo, essendo state due ambient piuttosto semplici ma dove ovviamente la narrazione poteva andare in un senso o in un altro. Voglio innanzitutto ringraziarvi per il tempo trovato per giocare e sono felice di dire che iniziamo questo terzo capitolo di Port Llast, che ogni anno porta non solo tanti giocatori ma anche tanti, tanti spunti su queste Coste. Come ogni anno, mi piace variare e cambiare le mie modalità di narrazioni e i modi in cui conduco le Quest, dunque spero che l’idea che mi è venuta in mente a questo giro vi piacerà nel lungo andare – e vi darà piacere di scendere in chat per farvi terrorizzare.
Quest’anno, consapevole dei tempi di tutti, turni di lavoro e impegni OFF, il filone non avrà una struttura così rigida come mio solito – ma nella sua ampiezza non dimentichiamoci che alcuni player vanno più rapidi ed alcuni più lenti, non temete che ci sarà spazio e modo per tutti di giocare. Iniziamo con calma un aggiornamento alla volta e andremo nelle fasi più impegnative a seconda degli impegni della maggioranza, sperando di costruire nuove avventure … anche un po’ diverse dal solito! Il gioco portato avanti da alcuni player nei riguardi di alcuni PNG come Edgar od Octavian hanno già portato numerosi risultati negli scorsi filoni, incluso quello estivo, ed ora spero che anche i player più recenti di Llast possano trovare PNG interessanti a cui relazionarsi e con cui costruire. Negli anni ho lascio tantissime informazioni su Llast e sul suo passato, ve ne sono decine e decine di altre da poter trovare, e questo filone vi farà navigare nelle acque del passato come pochi altri – speriamo vi piaceranno!
Come sempre, sono a vostra disposizione per qualsiasi cosa. Vi chiedo solamente come sempre di giocare prima tra di voi se avrete idee, curiosità e desideri per unire le forze (i Filoni d’altronde sono un lavoro di più gruppi e non uno solo), giocate tra di voi e mescolatevi anche in gruppi diversi per avventure differenti, collaborate, e divertitevi - approfittatene per mettere le basi per avere ancora più free role da esplorare in futuro e per stringervi al fuoco in un momento di difficoltà, ed esplorate. Se poi qualcuno avrà curiosità più specifiche verso qualche PNG o situazione come sempre ne possiamo parlare insieme e decidere la strada, nel frattempo spero che siate pronti per un po’ di storie dell’orrore. <3
Gruppo 1 (Thorn, Prazek, Valak) – 200px
Caratterizzazione e coerenza: Partiamo da voi! Per quanto fosse una ambient piuttosto semplice mi piaceva l’idea di iniziare a darvi un po’ di occasioni per conoscere alcuni dei PNG più importanti di Llast e di costruire con loro – in quello che sarà uno tra tanti altri momenti ed opportunità che verranno. Avete imparato molto dei ritmi di Llast durante il piccolo filoncino estivo e sono molto felice di vedere come siete cambiati – in particolare Thorn e il suo legame più stretto con la sua casa ed il colore del proprio mantello, ma anche Prazek che ha continuato a costruire molto in free role anche con la scusa dell’attività nuova e del razzismo da dover vincere tutti i giorni. Sono sicura che in questo filone ci sarà modo anche per Valak di trovare più elementi a lui affini e costruire anche lui piccoli pezzetti della sua nuova vita a Llast, oltre al suo inizio in Biblioteca cittadina. Molto bene nell’approcciarvi al Primo Consigliere, che comunque assieme alla Dusnay è la carica più alta della Città, sarà presente anche in questo filone così come lo era in quello precedente della Notte – e non vedo l’ora di costruire con voi in chat i prossimi passi. Avete colto l’occasione per fare ognuno ciò che vi viene meglio, tra tenere a bada i marinai evitando inutili perdite, essere corsa a suonare la campana per dare allarme o anche solo aver fatto qualche domanda in più al pipistrello per provare a capirne di più. Mi siete piaciuti molto, speriamo di rigiocare presto!
Gruppo 2 (Grevan, Heddye, Myrha) – 200 px
Caratterizzazione e coerenza: Passiamo al secondo gruppo, che … neanche dalla mia prima azione e senza avvertimento, mi ha riconosciuto in toto “La Tempesta” in scena al teatro della Sirenetta Scarlatta come se niente fosse. Ho voluto iniziare un po’ più “alla larga” per dare un po’ di gioco e soddisfazione a Heddye, che causa tempo e impegni di player non è riuscito a fare la prima delle sue recite teatrali e che aveva costruito tanto nei suoi diari con nomi di dipendenti e attori, motivo per cui rubare “Satine” e provare a inscenare qualcosa di semplice voleva essere un modo per riprendere qualcosa che era rimasto in sospeso. Non ho scelto quest’opera a caso e come si può intuire il Filone ha il mare di mezzo, ma mi ha fatto piacere che vi siete avvicinati tutti naturalmente aiutando il DM senza farmi cercare pretesti – rendendomi più facile poi iniziare con gli eventi più movimentati. Non mi ricordavo se sapeste o meno di Tartarus viste le innumerevoli informazioni che in modo certosino ed accurato avete raccolto da Luglio ad adesso – nei numerosi diari sugli Adreum, su Neltharion, su Paracelsus e mille altri segreti di Llast – e anche per voi voleva essere un modo per iniziare ad aprirvi la strada verso i PNG della Location. Molto bene le premure che avete avuto, dal fuoco che poteva incendiare le tende all’evitare che Satine si facesse male, al direzionare immediatamente la gente via ed insistere che uscissero prima di riportare danni – molto bene anche nel modo di approcciarvi a Tartarus, con le giuste differenze e modi di fare. Mi ha fatto davvero piacere ritrovarvi per giocare, anche per voi ribecchiamoci presto!
Premi e Conseguenze
- Valak ha una stoffa viola con motivi a ragnatela che diventano evidenti solo sotto la luce della luna.
- Tartarus starà nel Teatro solo fino alla sera successiva, quando l’assenza di vento gli permetterà di prendere e ripartire verso casa.
- Il resto è nel Post "Il Richiamo dell'Abisso"
PX Assegnati
[PL] - Il Risveglio
- Prazek Ghour
Re: [PL] - Il Risveglio
Primero!
Che bello tornare a farsela nei calzoni per l'ansia! @orcawww@
Come sempre, non posso che fare i complimenti alla DM per come ha reso l'ambient, con un crescendo costante di inquietudine. E non parlo solo del passaggio della Perla Nera & co., ma anche la semplice presenza dei png di ambientazione con tutta la loro autorità e autorevolezza. Alla fine quella è stata la prima volta che ci siamo trovati faccia a faccia con i pesi maximi di Port Llast e la situazione non era delle più distese, ecco, soprattutto da una parte avevamo loro e dall'altra il pipistrello: a chi dare retta in quel momento senza offendere nessuno? @orcgrrr@
Come già accennato in pvt ci sono più di un paio di idee che frullano nel piccolo cranio di Prazek e non vedo l'ora di poterne parlare in chat per vedere come realizzarle. Nel frattempo faccio scorta di bombole d'ossigeno anti-ansia, che non si sa mai @orcass@
As usual ringrazio DM e compari, con cui il gioco è affiatato, e ci si becca in gioco il prima possibileh! Cya ♥
Che bello tornare a farsela nei calzoni per l'ansia! @orcawww@
Come sempre, non posso che fare i complimenti alla DM per come ha reso l'ambient, con un crescendo costante di inquietudine. E non parlo solo del passaggio della Perla Nera & co., ma anche la semplice presenza dei png di ambientazione con tutta la loro autorità e autorevolezza. Alla fine quella è stata la prima volta che ci siamo trovati faccia a faccia con i pesi maximi di Port Llast e la situazione non era delle più distese, ecco, soprattutto da una parte avevamo loro e dall'altra il pipistrello: a chi dare retta in quel momento senza offendere nessuno? @orcgrrr@
Come già accennato in pvt ci sono più di un paio di idee che frullano nel piccolo cranio di Prazek e non vedo l'ora di poterne parlare in chat per vedere come realizzarle. Nel frattempo faccio scorta di bombole d'ossigeno anti-ansia, che non si sa mai @orcass@
As usual ringrazio DM e compari, con cui il gioco è affiatato, e ci si becca in gioco il prima possibileh! Cya ♥
I lived two lives
Tried to play both sides
But I couldn't find my own place
Tried to play both sides
But I couldn't find my own place
- Myrha
Grazie per la serata <3
Come dicevo, spero non solo di essere tornata in chat - ma di restarci. Cosa abbastanza difficoltosa in questo periodo... ^^;
Comunque finalmente Myrha ha conosciuto Grevan con il quale - mi sono resa conto in quel frangente! - non ho mai giocato! @hicorc@ rimedieremo!
Come dicevo, spero non solo di essere tornata in chat - ma di restarci. Cosa abbastanza difficoltosa in questo periodo... ^^;
Comunque finalmente Myrha ha conosciuto Grevan con il quale - mi sono resa conto in quel frangente! - non ho mai giocato! @hicorc@ rimedieremo!
- Heddye
Prima di tutto grazie a te e al buon Cinghialo! Che abbiamo avuto poco modo di giocare insieme ma si è formata una bella sinergia da subito.
Sono stato un sacco contento che hai scelto di giocare a teatro e che hai rispolverato la mia cara Satine (ormai nota partner in crime del rosso). L'incontro con Tartarus era assolutamente inaspettato è ovviamente ha dato una bella carica all'ossessione del buon bardo.
Speriamo di non morire tutti affogati XD
Sono stato un sacco contento che hai scelto di giocare a teatro e che hai rispolverato la mia cara Satine (ormai nota partner in crime del rosso). L'incontro con Tartarus era assolutamente inaspettato è ovviamente ha dato una bella carica all'ossessione del buon bardo.
Speriamo di non morire tutti affogati XD
- Grevan Duskreaver
Con colpevole ritardo ma arrivo anche io!
E' stato un piacevole diversivo serale tornare ad avere l'ansia e pensare a cosa diamine vuole fare il nostro polpetto odiato di fiducia, giuro che il giorno che lo avrò davanti ci farò i takoyaki.
Vista la situazione ho cercato di adattarmi come potevo, cercando di far trasparire l'aspetto di Grevan che posso giocare un po' di meno in situazioni normali, ovvero meno il soldato e più quello che c'è dietro, e cercando di trovare un modo per buttarlo nella mischia seguendo la narrazione che c'era e spero di esserci riuscito. Ti ho chiesto un paio di chiarimenti su alcune cose tecniche e di reazioni perché volevo capire un po' il "polso" della folla, visto anche il tipo di pg che muovo e ti ringrazio per essermi stata dietro ^^
In conclusione grazie mille di tutto e ci vediamo presto a morire male...come tutti gli inverni XD
E' stato un piacevole diversivo serale tornare ad avere l'ansia e pensare a cosa diamine vuole fare il nostro polpetto odiato di fiducia, giuro che il giorno che lo avrò davanti ci farò i takoyaki.
Vista la situazione ho cercato di adattarmi come potevo, cercando di far trasparire l'aspetto di Grevan che posso giocare un po' di meno in situazioni normali, ovvero meno il soldato e più quello che c'è dietro, e cercando di trovare un modo per buttarlo nella mischia seguendo la narrazione che c'era e spero di esserci riuscito. Ti ho chiesto un paio di chiarimenti su alcune cose tecniche e di reazioni perché volevo capire un po' il "polso" della folla, visto anche il tipo di pg che muovo e ti ringrazio per essermi stata dietro ^^
In conclusione grazie mille di tutto e ci vediamo presto a morire male...come tutti gli inverni XD
- Thorn
Anche se in ritardo, eccomi!
Che dire... Una ripresa con il botto! Molte cose ce le siamo già dette in privato ma ci tenevo comunque a rispondere anche qui.
Questo è il primo velo filone che seguo a PL e gli inizi non potrebbero essere più promettenti.
Ho riso davvero tanto nell'immaginarmi Tartarus alle prese con il vento eppure in un attimo sei stata in grado di riprendere in mano l'atmosfera per farla ripiombare in quella che ormai sappiamo essere la firma di Port Llast, ansia e presagi di morte. XD
Non vedo davvero l'ora di vedere come andrà avanti e come le cose si evolveranno per il mio personaggio, che ad ogni giocata ha avuto modo di crescere ed evolvere come non mi era mai capitato di sperimentare.
Grazie davvero tanto per tutto il tuo impegno, è ovviamente un grazie anche ai compari con cui è stato bello ed è bello tornare a giocare.
Ci si vede in game ^^
Che dire... Una ripresa con il botto! Molte cose ce le siamo già dette in privato ma ci tenevo comunque a rispondere anche qui.
Questo è il primo velo filone che seguo a PL e gli inizi non potrebbero essere più promettenti.
Ho riso davvero tanto nell'immaginarmi Tartarus alle prese con il vento eppure in un attimo sei stata in grado di riprendere in mano l'atmosfera per farla ripiombare in quella che ormai sappiamo essere la firma di Port Llast, ansia e presagi di morte. XD
Non vedo davvero l'ora di vedere come andrà avanti e come le cose si evolveranno per il mio personaggio, che ad ogni giocata ha avuto modo di crescere ed evolvere come non mi era mai capitato di sperimentare.
Grazie davvero tanto per tutto il tuo impegno, è ovviamente un grazie anche ai compari con cui è stato bello ed è bello tornare a giocare.
Ci si vede in game ^^
- Serkhet Raz-hadi
Eccomi! Ho fatto io ritardo stavolta \m/
Quello che leggo non può che farmi grande piacere, sono felice che le trame che cerco di creare vi danno spazio per crescere ed entusiasmo di scendere in chat - sono le mie priorità in ogni cosa che creo, figuriamoci nei filoni!
Ne avremo molte da esplorare e fare insieme, mi avete già scritto molte idee e vi vedo giocare quasi ogni sera con grande piacere - ci si vede in chat Cari!**
Quello che leggo non può che farmi grande piacere, sono felice che le trame che cerco di creare vi danno spazio per crescere ed entusiasmo di scendere in chat - sono le mie priorità in ogni cosa che creo, figuriamoci nei filoni!
Ne avremo molte da esplorare e fare insieme, mi avete già scritto molte idee e vi vedo giocare quasi ogni sera con grande piacere - ci si vede in chat Cari!**