Chat: Rovine di Port Llast
Ore di gioco: 8h
Personaggi coinvolti: Diane, Steffan
PNG coinvolti: Ordine del Corvo, Neltharion
Riassunto breve: Di fronte a nuovi indizi emersi durante le esplorazioni dell’Ordine, una nuova tappa della loro missione si apre nel momento in cui vengono avvistati due antichi nemici dentro le famigerate Rovine di Port Llast: Annabelle e Neltharion. Come CapoSquadra e Rappresentante di Llast, Steffan e Diane partecipano alla missione e a nome della città hanno diritto di giudizio su quale dei due nemici sia immediatamente necessario affrontare per il benessere e la sicurezza della città. Con motivazioni solide, decidono che il pericoloso e pluriomicida Neltharion sia più pericoloso di Annabelle, ed insieme si mettono tutti in viaggio dentro quelle strade di morte per cercare il Vampiro. Le Rovine, luogo notoriamente mortale, mostreranno loro Banshee, Vestigi dei Sogni e Cavalieri della Morte, ma nessuna di queste creature saranno terrificanti quanto l’arrivo del Corruttore – e dopo una lunga ed estenuante battaglia, le forze di Llast e quelle del Corvo si ritrovano a fronteggiare il Condottiero Nero nei giardini della Residenza di Khagmar. Riassunto lasciato Vago per ragioni di storia.
Commento generale: Eccoci qui anche con voi! Ho iniziato questa trama con i piccolini di Land e per la durata di Luglio ho voluto farvi vivere un po’ sui “bordi” di questa nuova situazione di Llast, ed ora finalmente gettarvi nella mischia per iniziare ad unire un po’ di puntini ed aprirne altri. Avete avuto molta carne al fuoco, sia nel fastidio crescente verso l’Ordine che nell’affrontare un nuovo nemico della zona, e ci siamo lasciati con una miriade di dubbi su cosa stia succedendo, chi sia alleato con chi, e come muovervi. Avete costruito per anni nel delicato equilibrio di Llast ed ora le vostre alleanze sono messe alla prova da questo “Invasore”, rendendo ogni vostro passo potenzialmente rovinoso – quindi ho apprezzato in particolar modo le vostre premure nel fare sì che i vostri sforzi non finissero nel vuoto. Ammetto che ho voluto rendere il tutto più difficile del dovuto, ed avete avuto premure che non mi aspettavo avreste tirato fuori – mi riferisco dal più piccolo dettaglio di Diane nel nascondere i simboli degli Adreum sul suo equipaggiamento quando in viaggio, alla più grande manifestazione di alleanza e fiducia di Steffan nel fermare le sue lame al dubbio della sua alleata a fine combattimento. Già solo per questa attenzione a dettagli che potevano esservi rovinosi e l’intesa che avete sviluppato sul campo pur avendo tantissimi livelli di differenza vi merita un bel pollice in alto da parte mia. Mi state rendendo molto difficile rovinarvi la vita.
Ma bando alle ciance, ed andiamo ai giudizi singoli! Non sto neanche a mettere le sezioni sulle vostre descrizioni, sempre puntuali e ricche di dettagli, dai vostri dubbi agli effetti invasivi della Malevolenza, alle conseguenze del combattimento. Molto bene!
Diane 1334
Caratterizzazione e coerenza: Partiamo da te! Quando ho letto che nella tua primissima azione nascondevi il simbolo sulla tua borsa extradimensionale con il mantello, rimanendo vicino a Steffan, ho realizzato che nel corso della giocata avrei avuto una marea di piccoli e bellissimi dettagli. Avrei usato quel simbolo contro di te alla prima occasione utile ma hai avuto la premura di pensarci (cosa affatto scontata, quell’oggetto lo hai avuto un anno fa ormai) e hai continuato a fare attenzione a ogni piccolo dettaglio da quel momento in avanti. Molto bene il tuo immedesimarti totalmente nella situazione e nel luogo, nell’avvistamento di una Banshee e nella paura del suo potere, e il tuo modo di reagire agli orrori che sono usciti fuori turno dopo turno in una notte priva di luna nelle Rovine. Una vista terrificante, di cui hai sempre dato dimostrazione. Molto bella la coesione con Steffan e la sinergia che è uscita fuori ad ogni sua premura verso Diane, dal proteggerla con il suo passo, al tenerla dietro di sé, al renderla invisibile, tutte cose che sono finalmente potute uscire fuori in Quest. Ero curiosa della tua reazione di fronte a Neltharion e non sono rimasta delusa, vedendo ogni pessima storia sentita su di lui diventare realtà – e congelando nel dubbio nel vederlo senza elmo. Ottime anche le premure post Quest, sono curiosa come riuscirai a sbrigliare la matassa!
Strategia e Risultati raggiunti: Ho apprezzato nel combattimento che tu abbia evitato di usare “grandi mezzi” per evitare che i Paladini potessero notare le tue piene capacità, così come ho apprezzato il tuo andare prontamente sulla tua spell più alta appena hai visto Neltharion. L’Invisibilità lanciata di Steffan ti ha risparmiato una possibile valanga di danni e sono contenta che la sinergia si sia costruita così rapidamente, son sempre dell’idea che i legami veri si costruiscono sul campo di battaglia, e questa Quest voleva servire anche a questo. Molto bene il movimento sul campo contando che c’erano moltissimi GS alti e spostarti dalle prossimità di Neltharion che è un GS 20+, nonché buona la scelta di rischiare di scendere per avvertire Steffan di fermarsi. Vedremo dove vi porterà il vostro gioco in questa direzione! Infine, molto bene tutti i consumabili a inizio Quest visto il luogo particolare e molto rischioso dove eravate, le Rovine richiedono sempre una marea di pozioni, buff e pergamene e sono contenta di averti vista pronta a tutto!
Steffan 2247
Caratterizzazione e coerenza: Passiamo al CapoSquadra! Ammetto che per tutta la Quest ho avuto timore di dover tirare fuori delle schede PNG che ancora non ho finito, è stato bello il botta-e-risposta continuo con Eronel e mentirei se dicessi che non mi ha preso di sorpresa la sfrontatezza iniziale. Io e Diane eravamo lì dietro lo schermo tipo: “Ma che succede? Niente, è un Guerriero!”, e poi vedere come la cosa si è andata a delineare. Vedere Steffan brontolare anche durante il combattimento è stato divertente, in una tensione crescente tra i due e l’Ordine, che pur li ha visti condividere il campo di battaglia contro un nemico che avevo iniziato ad introdurre un po’ come “Leggenda” ai piccolini. Ho apprezzato davvero molto la dedizione nel proteggere Diane che è più piccola di te, sia nelle azioni flavour che nel combattimento vero e proprio, laddove senza quella invisibilità ben piazzata avrei diretto i miei primi tre incantesimi su di lei. Ottimo il combattimento e soprattutto i tag “§az” sempre precisi e chiari sul funzionamento delle tue meccaniche, sul tuo bersaglio e su ciò che volevi fare. Un’altra cosa che ho apprezzato particolarmente sono stati i momenti in cui ti sei fermato dall’attaccare perché Diane era in dubbio sull’identità di Neltharion, e quando hai descritto il tuo combattimento con lui – con tanti piccoli dettagli che ho adorato leggere. Molto bene!
Strategia e Risultati raggiunti: Sul combattimento ho già anticipato alcune note positive e in generale ho ben poco da dirti, ormai le meccaniche e le strategie del tuo personaggio sono talmente chiare che qualsiasi azione spiega per filo e per segno cosa vuole fare. Buona anche per te la premura di non mostrare le tue migliori carte ancora, perché non si sa mai, e ottimi i movimenti in battaglia per sinergizzarti su come mettere a minore rischio Diane.
Premi e Conseguenze: Ci siamo già sentiti privatamente per le conseguenze, ora avete una bella patata bollente tra le mani e a voi la responsabilità di capire cosa farne – anche se ora Diane andrà in vacanza e la cosa rimarrà lì per un pochetto. Spero che vi stia piacendo anche questo modo di gestire le trame, nel senso in cui vi sono PNG su cui decidere e dei sotterfugi che non è ancora tempo per rivelare, lasciando un po’ “nel buio” ma non troppo – ottima anche la vostra free role post Quest con tutti i ragionamenti su cosa fare e come fare, apprezzata molto!
Sul campo di battaglia dopo la battaglia trovate:
- La Lancia di Neltharion (Oggetto Flavour non Equipaggiabile)
- La Spada Nefasta di Neltharion
- Zainetto pratico di Heward migliorato
- Gemma di Ioun Rosa e Verde
- Velo del Fascino
- Stivali del Gran Passo
Gemme nere, scheggiate e rovinate, dall’armatura distrutta di Neltharion da vendere per un valore complessivo di 15.000 monete.
[PL] Contro il Corruttore
- Steffan Aep Ruadhan
Re: [PL] Contro il Corruttore
Con rituale ritardo ( @orc__@ ) mi unisco ai ringraziamenti. La quest non è stata difficile, di per sé, ma diciamo che avrebbe potuto diventarlo se i nostri cari amici avessero reagito un po' peggio. Non mi aspettavo che lo avrebbero fatto, in tutta onestà: Steffan ha scoccato frecciatine, ma non è che ha fatto mai reali minacce, quindi ecco, la coglionaggine da guerriero era calcolata. E comunque tanto la cieca la ribecco. :starwars_bolt:
La preoccupazione per Diane c'era, sia off che on visto che in genere la difficoltà la dà il livello più alto. Non tanto per altruismo "fine a sé stesso", ma per una serie di meccanismi che sono emersi e che a me piace vedere in gioco. Steffan ha pochi trucchetti nella manica, ma è più che disposto a metterli in pratica per difendere chi è ormai ben più di un "alleato". u_u
Confermo la divisione dei premi, la lancia di Longino resta intoccata, Steffan non la prenderebbe per molteplici ragioni: non è un nemico che ha sconfitto "lui", né è un nemico abbastanza odiato o stimato da doverne prendere la lancia per umiliarlo/continuare la sua opera. Quindi per il momento può restare al comune tranquillamente.
Riguardo il "come" diffondere questa notizia, qualche precisazione.
Steffan, come anticipato per vie brevi e in giocata con Diane, ordinerebbe di custodire il prigioniero nelle segrete della gendarmeria e non si opporrebbe (ovviamente) alla supervisione stretta dell'ordine, anche h24.
Ordinerebbe ai soldati di portare delle bestie da fattoria (come agnellini e vitelli) per placare la sete del prigioniero prima che possa degenerare in qualcosa di peggiore. Cercherebbe inoltre di prendere tempo, qualora il nostro ospite non dovesse collaborare subito, postponendo l'esecuzione il più possibile cercando di sfruttare le importanti conoscenze che lui ha riguardo il regno dei morti e come affrontare questa minaccia pezzo per pezzo, in modo da non rischiare di esserne soverchiati in caso scoppiasse la guerra.
Sicuramente premerebbe per mantenere il segreto sulla questione. Dietro il pretesto di non "provocare alleati di Khagmar", "attirare nemici che superano le nostre possibilità" e soprattutto il sempre gettonato "pensate ai bambini se scoppiasse una guerra a Llast morirebbero soprattutto civili, perché i morti non hanno onore o decenza", cercherebbe di mantenere il segreto più a lungo possibile.
Credo sia tutto! Grazie di nuovo, e a presto!
La preoccupazione per Diane c'era, sia off che on visto che in genere la difficoltà la dà il livello più alto. Non tanto per altruismo "fine a sé stesso", ma per una serie di meccanismi che sono emersi e che a me piace vedere in gioco. Steffan ha pochi trucchetti nella manica, ma è più che disposto a metterli in pratica per difendere chi è ormai ben più di un "alleato". u_u
Confermo la divisione dei premi, la lancia di Longino resta intoccata, Steffan non la prenderebbe per molteplici ragioni: non è un nemico che ha sconfitto "lui", né è un nemico abbastanza odiato o stimato da doverne prendere la lancia per umiliarlo/continuare la sua opera. Quindi per il momento può restare al comune tranquillamente.
Riguardo il "come" diffondere questa notizia, qualche precisazione.
Steffan, come anticipato per vie brevi e in giocata con Diane, ordinerebbe di custodire il prigioniero nelle segrete della gendarmeria e non si opporrebbe (ovviamente) alla supervisione stretta dell'ordine, anche h24.
Ordinerebbe ai soldati di portare delle bestie da fattoria (come agnellini e vitelli) per placare la sete del prigioniero prima che possa degenerare in qualcosa di peggiore. Cercherebbe inoltre di prendere tempo, qualora il nostro ospite non dovesse collaborare subito, postponendo l'esecuzione il più possibile cercando di sfruttare le importanti conoscenze che lui ha riguardo il regno dei morti e come affrontare questa minaccia pezzo per pezzo, in modo da non rischiare di esserne soverchiati in caso scoppiasse la guerra.
Sicuramente premerebbe per mantenere il segreto sulla questione. Dietro il pretesto di non "provocare alleati di Khagmar", "attirare nemici che superano le nostre possibilità" e soprattutto il sempre gettonato "pensate ai bambini se scoppiasse una guerra a Llast morirebbero soprattutto civili, perché i morti non hanno onore o decenza", cercherebbe di mantenere il segreto più a lungo possibile.
Credo sia tutto! Grazie di nuovo, e a presto!
- Serkhet Raz-hadi
Re: [PL] Contro il Corruttore
Vi ringrazio molto Cari!**
Scusate il ritardo della risposta, ho avuto un bel po' di impegni e cose da fare in questi giorni. Sono contenta che vi sia piaciuta l'opportunità di combattere insieme, in cui era sicuramente difficile proprio la differenza di GS e possibili sfortune di dado - ma sono contenta che sia andato tutto per il meglio. <3
Premi Assegnati, prendo nota delle indicazioni riguardo il prigioniero,
Ed a presto! <3
Scusate il ritardo della risposta, ho avuto un bel po' di impegni e cose da fare in questi giorni. Sono contenta che vi sia piaciuta l'opportunità di combattere insieme, in cui era sicuramente difficile proprio la differenza di GS e possibili sfortune di dado - ma sono contenta che sia andato tutto per il meglio. <3
Premi Assegnati, prendo nota delle indicazioni riguardo il prigioniero,
Ed a presto! <3