[PL] Le Note del Male

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Le Note del Male

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Rovine di Port Llast
Ore di gioco: 6.5h
Personaggi coinvolti: Heddye, Myrha
PNG coinvolti: Vari dell'Ordine del Corvo, Annabelle

Riassunto breve: I due artisti accettano l’incarico dell’Ordine del Corvo di accompagnarli in una missione esplorativa all’interno del Cimitero di Port Llast e si presentano all’accampamento durante il giorno. Vengono istruiti dal Cavaliere Frederick sulle differenze basilari e quasi semplificate tra Vampiri Superiori e Inferiori, con un accenno anche alle Progenie, oltre ad alcuni dei metodi per uccidere questi Non-Morti in modo definito. Insieme iniziano ad esplorare e conoscere sempre di più la storia di Llast, almeno quanto fosse nelle sue capacità conoscere e condividere, e mentre gli altri membri dell’Ordine sono impegnati ad entrare nei Mausolei delle famiglie più importanti di Llast a loro spetterà un Mausoleo abbandonato. Un Pipistrello veglierà sul loro ingresso sotto la Statua dell’Oracolo, prima di volare via e cercare aiuto, dando tempo ai due di entrare nelle rovine del Mausoleo ed esplorare quelle che erano le stanze mortuarie della Famiglia Adreum – lungamente dimenticata, e da secoli deceduta. Al suo interno troveranno un nome tutt’altro che nuovo, Lady Annabelle Adreum, intenta a suonare al pianoforte: di fronte ad una scelta dalla dubbia morale, sceglieranno di … avvertirla, per darle modo di andare via. Sarà stato l’influsso delle Rovine a spingerli a far fuggire una creatura così malefica, o il fatto di essere caduti nella trappola di innocenza e parvenza di vita degli Immortali? O forse c’è dell’altro? Alla fine dell’esplorazione, verranno interrogati dall’Inquisitore Roshan su cosa sia successo lì sotto e verranno lasciati andare.

Commento generale: Eccoci! <3 Cosa dirvi, Cari? E’ stato un fine settimana davvero davvero piacevole a giocare con voi prima l’esplorazione e poi anche l’ultimo pezzetto di interrogatorio, vi ringrazio ancora sia del sabato che della serata di domenica. Vi ho proposto la chiusura un po’ all’ultimo, ne sono consapevole, ma avevo timore che via missiva potreste viverlo di meno – quindi sono felice che siamo tornati in chat e che abbiamo concluso tutto insieme!

Su una nota più generale, avevo molti dubbi su come sarebbe andata questa giocata. Mi avete lasciata doppiamente sorpresa, sia con Annabelle che con l’Inquisitore Roshan, nel sapervi gestire una sfida altissima dal lato del Male ed una a sua volta altissima dal lato del Bene. Avete saputo giocare le carte in vostro possesso e anche quelle che giustamente non avevate, quindi non posso che farvi un complimento congiunto per l’essere riusciti a dimostrare che anche i personaggi piccoli possono giocare con i grandi PNG e tornare a casa per raccontare la storia.

Vi mancavano molti elementi della storia generale di Llast e quindi ho voluto approfittare per darvi un po’ di background, ma chiedo scusa per la grandissima quantità di nomi e date che tendo a mettere nella mia MacroTrama di Llast – a Gennaio i player di location mi presero in giro che non mi basta fare cento nomi ma creo anche i soprannomi per le loro identità doppie, quindi mea culpa. Spero comunque che sia riuscita ad essere comprensibile e quanto più possibile chiara, a giudicare da quanto rapidamente avete unito tutti i puntini mi sembra di capire che avete compreso la linea generale della Trama – e so che avete già preso contatti per free role e domande, quindi non può che rendermi contenta. La maggior parte delle informazioni che cercate sono già in mano ad alcuni PG e questa vuole essere, come sempre, un’opportunità per farvi legare con loro - e perché no, di portare anche qualcosa di vostro con ciò che avete visto e sperimentato lì sotto. Molto bene, va sempre incentivato il gioco in chat con tutti - il piccolo Bonus che vedete nei PX viene da tutte queste considerazioni messe insieme.<3

Heddye 226 + 50 PX (Bonus)
Caratterizzazione e coerenza:
Era la prima volta che avevo modo di averti in Quest ed ero curioso di cosa avresti tolto fuori da questo personaggio. Ammetto che la sessione è nata per essere una ambient proprio per darti modo di giocare con Myrha in un ambiente relativamente “Sicuro” (per quanto possa esserlo incontrare un PNG di quella potenza) e per darvi modo di condividere in ON delle esperienze che vi aiutino a legare, crescere e mettervi alla prova insieme. Sei stato curioso, hai fatto domande ed hai fatto emergere il tuo personaggio in moltissimi dettagli – anche se ho avuto timore quando ti ho visto usare la verga del sole nel pieno buio di un Mausoleo ed avanzare così spavaldo. Molto bene la ricerca magica del luogo e l’attenzione ai dettagli che ho messo sul tuo cammino, ma i veri complimenti che mi sento di volerti fare sono per l’intuizione delle Rime/del Canto con Annabelle. Avevo in mente molte opzioni per quell’incontro ed anche un piano di riserva se eventualmente aveste scazzato tutto – e mi ero preparata che magari sareste riusciti a interloquire con Annabelle brevemente prima che lei eventualmente iniziasse a dare di matto. Ma siete riusciti a strapparle molto di più e vi ho voluto premiare rispondendo concretamente alle vostre domande per l’intuizione di Cantare con le sue parole per continuare nell’”Arte” una conversazione che da sola non sarebbe bastata. Ero pronta a suggerirvi io qualcosa in tema Arte, e quando ti ho visto di tua iniziativa farmi il tiro e impegnarti di scrivere in Rima ho capito che non c’era bisogno – avevi colto pienamente cosa fare, e questo vi ha dato in ritorno la sincerità delle sue risposte. Erano poche risposte, ma sono risposte importanti. Molto, molto bene! Bravissimo anche con l’interrogatorio con l’Inquisitore Roshan, anche questa sfida affatto scontata, ho apprezzato le note di colore nello stare entrambi sulle poltrone in attesa e le conseguenze dell’influsso delle Rovine.
Qualità delle descrizioni: Azioni versatili, lunghe o meno corpose in base allo scopo, in un linguaggio piacevole e fruibile. Velocissimo, mi avete messo in crisi ad un certo punto con la rapidità delle vostre azioni!

Myrha 279 + 50 PX (Bonus)
Caratterizzazione e coerenza:
Quando un DM torna a casa dal lavoro e la prima cosa che fa è andare a leggere cosa ha scritto il PG nei suoi diari dell’avventura di ieri, vuol dire che il DM è un DM felice e che il PG dà un sacco di soddisfazione anche nelle piccole cose. Mi è sempre piaciuto leggere i diari ed i libri di chi dedica parte del suo tempo per scrivere raccolte informazioni, giocate e rielaborazioni personali delle informazioni del DM e dei Sussurri, è ciò che mi ha fatto piacere creare trame in primo luogo, specie a Llast dove le informazioni sono tantissime e le trame non hanno mai un inizio e una fine, ma una storia continua. Non posso che ringraziare per il tempo aggiuntivo dedicato a elaborare ciò che preparo per voi. Sei stata impeccabile dall’inizio alla fine in questa giocata e nell’impegno che hai messo, in chat e fuori: queste stesse sessioni sono nate dal vostro interessarvi e dal tuo scrivermi per provare a fare di più, in quel tipo di proattività che spinge un DM a fare anche cose che non aveva previsto. Mi piace costruire con* i Player, non solo per* i Player, e con te e Heddye è stato incredibilmente facile e divertente. Ottime le domande poste, ancora più l’attenzione che hai messo nei mille e uno dettagli che vi ho condiviso – ed anche per te un grosso pollice all’insù per le parole in rima e per l’intuizione di venire dietro al Bardo nel Canto per mantenere la bilancia mentale di Annabelle. Tanto di cappello per i puntini che hai unito tra il tuo gioco in Free Role con Steffan e le informazioni pregresse, unendole con quelle nuove, e facendo domande mirate ed importanti per la Trama di Location. Ottimi i consumabili usati, i tiri richiesti, e l’attenzione ai dettagli che ho fornito – dovrò stare attenta a non sbagliare qualche data che qui si rischia di farmi beccare!
Qualità delle descrizioni: Non so se tu e Heddye foste sotto effetto di bibite energetiche o meno, ma avete mantenuto un ritmo talmente rapido e serrato di azioni che più di un paio di volte mi sono incartata tra sussurri e screen per riuscire a tenervi il passo. Azioni sempre bellissime da leggere, complimenti!

Conseguenze: Quelle che abbiamo giocato in chat. Myrha si porta via il foglio di appunti che le ho descritto in sussurro ed un oggettino ricordo dal Mausoleo, prima che questo venga messo sottosopra dall'Ordine del Corvo. (OFF: // In arrivo una breve descrizione)

PX Assegnati
Heddye

Re: [PL] Le Note del Male

Messaggio da Heddye »

Prima di tutto grazie per il reso rapidissimo e per il bel weekend! XD e per i complimenti <3
Come ti dicevo non so quale Divinità mi abbia baciato in fronte per quell'intuizione. Ma sono davvero contento che le cose siano andate in quella direzione e che la cosa si sia conclusa con un win win.
Come dicevo anche al Boss, quando ho lascia Liz era proprio perchè era un pg che mi "castrava" nel gioco e non mi avrebbe mai permesso una giocata così varia, sono stato entusiasta di questo "primo giro" di Heddye in una quest così varia e impegnativa, quindi davvero grazie mille <3
Myrha

Re: [PL] Le Note del Male

Messaggio da Myrha »

Sono - senza mezzi termini - entusiasta. Questo è esattamente il genere di trama e di sfida che mi piace di più: dove gli schieramenti non sono netti e sta ai player tracciare vie alternative (salvo volersi schierare in maniera netta da una parte o dall'altra).

Ho rischiato un sacco (soprattutto con l'Inquisitore), perché l'idea era prendermi(ci) tutto e non dargli niente in cambio. L'astuzia ha premiato, anche se so che dovrà stare molto, molto attenta con Roshan&Co (per quanto, in on, Myrha continuerà a frequentare il campo facendo offerte di cibo saltuarie - come mi sono già giocata, e come ti confermo intendere fare, quindi se ci sono monete periodiche da levare, lascio in mano tua la scelta di quanto/quanto di frequente).

E poi Annabelle... IRL ho perculato Heddye tantissimo, ma vedendo che funzionava... >_>
Rispondi