Chat: Nesme
Ore di gioco: 7h
Personaggi coinvolti: Calegol, Maranwe, Maximilian,
PNG coinvolti: Vari
Riassunto breve: I tre si sono messi sulle tracce del set della Manticora e questi passi li hanno riportati nella medesima, contorta e deviata foresta, che già qualche anno fa aveva ospitato le avventure di Elinor e Kirr della Fratellanza della Fenice. Messi di fronte alla difficile scelta di decidere se passare prima dal Clan degli Orsi per le risorse (rischiando di non giungere in tempo dai gufi) o di andare direttamente dal Clan dei Gufi (ed almeno esserci in caso di attacco), il gruppo ha scelto la seconda – sperando nella possibilità che il Clan possa salvarsi anche senza le risorse e i materiali del Clan alleato, offrendo loro le proprie abilità. I tre si mettono in viaggio con Zanna Bianca, un Ranger della zona, e grazie ad un’ottima preparazione e scelte di viaggio riescono ad avere accesso al villaggio collocato ai piedi di Amirdrassil – l’Albero della Vita del Clan del Gufo.
Commento generale: Eccoci con la prima parte della vostra avventura fuori porta. <3 Inizio ringraziandovi per aver giocato per me e per le serate trascorse insieme, spero che questa introduzione alle difficoltà del viaggio possa esservi piaciuta, per quanto sia scivolata via senza grossi problemi. Siete stati bravi a evitare entrambe le sfide che avevo preparato per voi, la prima un combattimento notturno durante il vostro riposo e la seconda la reazione di Ory se vi foste comportati male con lui, che vi avrebbe reso molto più difficile l’accesso al Clan. Molto bene!
Vi ho già mandato una missiva con le informazioni iniziali per questa nuova zona di gioco a vostra disposizione, sentitevi liberi di giocare lì per il tempo della trama e giocarvi i piccoli/grandi dettagli che avete intorno a voi. Questa parte la vedrete priva di Strategia perché non era una quest combattiva, ma ho tenuto conto delle vostre premure, idee ed azioni per aiutarvi in questo viaggio, non temete. Avrò in mente una piccola cosina da provare come "stile narrativo" nel prossimo episodio, sarò sinceramente curiosa se renderà e se potrà piacere - ma non vi faccio spoiler. u-u Rimango a disposizione per i vostri prossimi passi, se vorrete provare ad avere qualche informazione in più da chi di dovere, o avete altre idee, sono qui per costruire insieme questa Trama! <3
Calegol 290
Caratterizzazione e coerenza: E’ un bel po’ che non ho modo di giocare con il draghetto e sono contenta di avere l’opportunità di rivederlo in azione. Ho apprezzato molto il tuo modo di rendere il suo carattere nel corso del viaggio, specie non essendo abituato alle lunghe distanze ed allo sforzo della marcia, avendo sempre quell’elemento “strategico” che hai fatto bene emergere nei tuoi dialoghi e nei tuoi modi di fare. Sono curiosa di come farai emergere questo lato in combattimento, quando verrà il momento – anche nel modo in cui deciderai di muoverti in combattimento con la tua squadra, e con le forze che saranno in campo nella battaglia decisiva. Spero potrai trovare pane per i tuoi denti!
Qualità delle descrizioni: Azioni chiari, precise e facili da leggere, molto bene!
Maranwe 397
Caratterizzazione e coerenza: Anche con te non eravamo in chat da un bel po’ di tempo, come giustamente dicevi in Forum, ed ero curiosa di come avrei trovato Maranwe una volta presa e portata via in una terra ostile, non sua. Non sono rimasta delusa, e mi ha fatto piacere poterla vedere muovere in un contesto simile eppure diverso a quello a cui è abituata, anche costretta a sopprimere spesso il suo carattere e le sue risposte per il bene comune di una missione importante per lei. Hai saputo bilanciare dialogo a silenzio, facendo il tuo compito come ottima apripista e guidando il party con i tuoi gradi, e le tue intuizioni, in una terra nuova. La strategia collaborativa, e diretta, ha funzionato – ed il vostro modo di muovervi, ed anche di fidarvi dell’iniziativa di Maximilian, vi hanno concesso non poche grane in meno per avvicinarvi al vostro obiettivo. Mi è piaciuto l’approccio di Maranwe al piccolo Gufo, la disponibilità al dialogo e la fiducia nei suoi compagni di squadra nel fare la scelta migliore, ed anche la meticolosa preparazione che vi ha portato ad avere un viaggio tranquillo e privo di imprevisti. Molto bene!
Qualità delle descrizioni: Ottime azioni, ben scritte e rapidissime, pur essendo la prima in turno eri una freccia! Ottimo!
Maximilian 267
Caratterizzazione e coerenza: “A Llast abbiamo visto di peggio, sono pronto a tutto ormai”, è una frase che farò diventare slogan ufficiale della mia location, perché mi ha fatto davvero molto piacere. Noi ci siamo visti molto di recente anche e soprattutto in occasione del filone di Sangue a Llast, dove mi sembra di capire che io abbia terrorizzato per bene tutti i player coinvolti, sono conten-. Coff. Scherzi a parte, è una ventata d’aria fresca per me poter fare una trama in luoghi diversi e con necessità differenti, e vedere come avrebbe reso Maximilian in un contesto a lui del tutto avverso. Ho amato molto le tue descrizioni sulle difficoltà del tragitto, sul danno non letale dalla marcia e sulle tue idee (e importanti premure) sui passi avanti a voi – il trucco con la corda mi ha un po’ rovinato i piani, ma non posso dire di non essere contenta per la tua idea! Ottima l’interazione con Ory, che vi ha garantito un buon inizio in ogni senso possibile, non posso che essere contenta.
Qualità delle descrizioni: Azioni rapide anche tu, chiare e concise, con attenzione ai suggerimenti del DM – Molto bene!
Conseguenze: Siete ospiti della comunità del Clan del Gufo ai piedi di Amirdrassil, nel precario e fragile equilibrio che sembra attendere una fine ormai annunciata dalle fiamme della Guerra. Circondati da membri di comunità differenti raccolti sotto il medesimo stendardo, creature insolite e popolazioni ormai quasi estinte in attesa di una capitolo prossimo alla chiusura, quale sarà il vostro prossimo passo?
PX Assegnati
[Lurkwood] Verso le Radici della Vita
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
- Serkhet Raz-hadi
- Serkhet Raz-hadi
- Profilo
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate