Chat: Rovine di Port Llast
Ore di gioco: 5.5h
Personaggi coinvolti: Ariel, Moreen, Roswin
PNG coinvolti: Edgar von Moorlehem
Riassunto breve: Dopo preparativi ed attese, finalmente la Notte ha fatto la sua prima mossa. In una serata apparentemente simile a tutte le altre, i Roveti Insanguinati si sono accesi di nuova linfa, in un nutrimento giunto direttamente dalle Rovine stesse. Un attacco che è partito ancora con le luci del sole nel cielo, per approfittare della sicurezza e della certezza dei vivi, in un riversarsi di creature non-morte e di sangue che ha quasi rischiato di rompere la prima linea di difese. Quanto resisteranno i vivi, prima che la Morte conquisti il suo posto?
Commento generale: Eccoci!*^* Una piccola oneshot che voleva dare inizio alla parte combattiva di questo filone e con cui volevo acciuffare un po’ coloro con cui ancora non avevo avuto modo di giocare. Come sempre non è facile rendere lo spirito delle Guerre in un PbC ed è difficile rendere il campo di battaglia per una questione di numeri, spazio e GS, ma spero che sia passato un po’ lo spirito del piccolo filone e che vi abbia soprattutto dato modo di conoscervi meglio, ed approfondire in free role. Mi è piaciuto molto giocare con voi e credo che abbiate avuto un’ottima sinergia tra di voi, dando attenzione ai sussurri ed ai movimenti dei vostri compagni, nonostante foste in gran parte “isolati” con compiti e movimenti differenti. Ho voluto approfittare dell’occasione per farvi anche conoscere uno dei PNG della location e combattere al suo fianco nella trincea, dandovi anche modo così di poter in un futuro approfondire o costruire se sarà vostro interesse farlo!<3
Come avrete capito, la battaglia voleva essere un calcolo di costi e risultati. Moreen avrebbe avuto il compito di reggere la fanteria nemica ed i grandi avevano un orologio che ticchettava dietro di loro, e che rischiava di rompere le difese di Llast ancora prima che arrivasse il grosso dell’esercito. Siete stati molto bravi nel reggere la situazione e reagire in modo proattivo, tempestando di frecce e spostandosi per gestire il campo di battaglia personalmente, oppure potenziando gli alleati con la musica bardica e usando i propri strumenti per aiutare PG e PNG in uguale maniera. Come avete visto dall’aggiornamento di saga già uscito, le vostre azioni hanno fatto resistere la prima linea con minime casualità dell’esercito – ma sarebbe potuta andare diversamente molto rapidamente, quindi ottimo lavoro!
Spero che questa modalità possa essere in qualche modo piaciuta rispetto a un combattimento “tradizionale”, a volte mi piace provare e sperimentare cose differenti anche per provare a narrare gli eventi in modo più “Globale”, e che vi abbia comunque fatto sentire la pressione del tempo che scorreva e delle gravi conseguenze sulla location che questo avrebbe avuto. A volte il rischio non sono i pf in scheda, quanto l’inattività o la possibilità che la propria missione fallisca – e siete stati tutti e tre molto bravi!
Ariel 924
Caratterizzazione e coerenza: E’ passato molto tempo dall’ultima volta che ho avuto il mezz’elfo in Quest ed ero curiosa di vederlo in azione, specie considerando il gioco che stai portando avanti con gli altri player e le influenze poco buoniste che il Maithal ha intorno. Questo è un filoncino che ricopre tutto ciò che per fede Ariel contrasta nella sua missione come Curatore e come Figlio dell’Equilibrio, ed ho apprezzato molto il tuo modo di rendere questa cosa in azione e fuori. Molto carina l’idea di avvelenare le piante e mi è piaciuto molto “sconvolgerti” i piani rilasciando il flusso sanguigno in senso opposto, è stato bello leggere la reazione di Ariel e vedere il suo modo di porsi con gli altri. Molto bene il modo di interagire con colui che è sempre il capo di una città e molto apprezzato il tuo gioco quando in tarda serata sentivi il peso di non poter aiutare i poveri soldati, a causa della condizione di Nauseato che avevi addosso. Che dirti? Mi sei piaciuto tantissimo! Sono curiosa dell’impatto che i prossimi passi lasceranno sull’Esploratore.<3
Strategia e Risultati raggiunti: Un po’ mi è pianto il cuore quando hai usato una freccia che da sola costa due mila monete, ma ho compreso il ragionamento dietro a questa dispendiosa scelta: avevate un tempo limite per impedire ai due mostri grandi di spaccare la prima linea e questa scelta ha fatto comprendere molto bene a cosa era disposto ad arrivare Ariel per proteggere i soldati di Llast. Molto apprezzato, sia come strategia che come interpretazione alle sue spalle – e per il resto ti sei mosso come mi aspettavo che tu facessi, fino alla fine. <3 Un po’ di sfiga con quell’1, ma l’impatto emotivo successivo è stata una piccola gemma!
Qualità delle descrizioni: Rapide, dettagliate e precise, molto bene!
Moreen 415
Caratterizzazione e coerenza: Piano piano prendo mano anche con questa giovane esploratrice ed ero curiosa di vederti in uno scenario già diverso da quello di qualche giorno fa, ma allo stesso tempo ancora abbastanza recente da lasciare un marchio – e così è stato. Ho adorato il fatto che mi sei rapidamente venuta dietro con l’aggiunta di un randomico “Flinn” al tuo fianco, che ho voluto inserire per non farti sentire sola in prima linea e darti modo di interagire con qualcuno – e ho adorato ogni azione in cui lo hai incluso, durante e dopo la Quest, quando persino con Steffan parlavi del PNG. Sono le piccole cose, ma che fanno molto piacere e che spesso portano i DM a creare anche dei PNG ricorrenti e conosciuti. Molto bella anche per te la resa emotiva del personaggio in una simile situazione, coraggiosa abbastanza da mettersi in prima linea, ed allo stesso tempo attenta e rispettosa di tutto ciò che ha intorno. Molto bene!
Strategia e Risultati raggiunti: Gli scheletrini erano quattro ed avevano una rognosa capacità di teletrasporto, ma non gli hai neanche dato tempo di metterla in atto! Ti sei mobilitata fin da subito attaccando e mantenendo la linea, reggendo con il png il fronte per tutto il tempo necessario – aiutata anche dalla “Lentezza” che Roswin ha lanciato sui tuoi nemici. Il rischio era che se si fossero avvicinati tutti e quattro avrebbero potuto farti molto male, ma l’aiuto dei tuoi compagni ti ha creato lo spazio necessario per distruggerli uno alla volta, e potrai portare a casa questo piccolo grande risultato.
Qualità delle descrizioni: Anche per te belle azioni, dettagliate e attente a ogni sussurro del DM o azione dei compagni, continua a giocare sempre così che stai facendo molto bene!<3
Roswin 977
Caratterizzazione e coerenza: E passiamo alla Fatina di Llast, e con te è davvero la prima volta che ti ho in giocata – e non poteva farmi più piacere! Mi piaceva molto il tuo precedente personaggio e mi domandavo quanto sarebbe stata simile, o differente, questa piccola fatina giunta a Llast ormai mesi fa. Mi sono piaciute tante piccole cose che nelle tue azioni e nelle tue scelte hanno colorato la serata in modi sempre più piacevoli: dal riconoscere la capacità di Edgar e mostrare stupore e curiosità, al poco desiderio di sporcarsi la mani e conseguente necessità di farlo ugualmente, all’impegno attivo di trovare una soluzione per ogni cambiamento sul campo di battaglia. Da due settimane ormai si sapeva che sarebbero stati Non-Morti quelli che avrebbero attaccato e Roswin ha fatto sentire nelle sue azioni la mancanza di acquisti, … trovando modi sempre nuovi per ostacolare l’esercito, e persino ricorrendo a misure estreme (e molto creative) per cercare di non rimanere indietro. Molto bella l’idea finale di usare Raggirare in un modo insolito e creativo, ho adorato l’idea e mi è piaciuto molto venirti dietro in questo piano, e molto molto belle le poesie e le canzoni per dare ancora più rilievo alla sua natura di artista. Davvero complimenti!
Strategia e Risultati raggiunti: Come tu ed Ariel avete intuito, la battaglia non era stata strutturata per mettervi particolarmente in rischio vita, quanto più per calcolare quanto avreste potuto o meno influire sui danni e sulle perdite di Llast. I due nemici grossi erano pari livello vostro ed avevano capacità odiose, con una nube che poteva mettervi fuori gioco molto prima, ma era pienamente nelle vostre capacità e così avete dimostrato. Sei stato acuto nella scelta degli incantesimi, aiutando Moreen che era quella che rischiava di più e rallentando i nemici, e successivamente nel tentare la lama rotante per provare ad aiutare di nuovo sia lei che la battaglia in generale. Molto, molto bene – un piccolo bonus per te per la creatività finale e l’idea finale, perché è stato davvero un bel tocco!
Qualità delle descrizioni: Anche per te ottime azioni, in un tempo davvero, davvero rapidissimo!
Premi e Conseguenze:
Alla fine della Battaglia, tra i corpi dei soldai morti e le risorse che verranno ridistribuite tra i vivi, riceverete:
- 2 Pozioni di Cura Ferite Moderate
- 1 Pozione di Eroismo
- 1 Pozione di Forma Gassosa
- 1 Pozione di Disobbedienza
- 2.000 monete
PX Assegnati
[PL] La Notte
- Elaine
- Site Admin
Re: [PL] La Notte
Inizio ringraziando il DM e i miei compagni per questa avventura, è sempre piacevole ritrovarsi dall'altra parte dello screen.
Sto scoprendo pian piano anche io questo pg soprattutto nelle combattive, in cui è molto diverso da quello precedente. È vero che potevo attrezzarmi meglio, ma non ero minimamente pronto ad affrontare una battaglia, tra l'altro con la nemesi della fatina che immune a praticamente tutto quello che può fare >.< Avevo nel mio arsenale qualche spell di danno (o oggetti), ma ho fatto la spiacevole scoperta che i non morti sono immuni a tutto proprio tutto quello che posso fare.
Per fortuna c'era Ariel, con cui avevo già affrontato una battaglia, e questo ha tranquillizzato molto roswin conoscendo le sue capacità e mai mi sarei aspettato di dover fare la kill finale LOL
La misura estrema finale è stato il tentare il tutto per tutto, non avendo davvero altro, ed era l'unico modo per giocarmi un aspetto molto caratterizzante della pg ovvero la manipolazione mentale (magica e non) e sono felice che sia riuscito oltre che apprezzato.
Per i premi io terrei la pozione di Forma gassosa e dividerei i soldi in parti uguali ( la matematica non è mia amica)
Sto scoprendo pian piano anche io questo pg soprattutto nelle combattive, in cui è molto diverso da quello precedente. È vero che potevo attrezzarmi meglio, ma non ero minimamente pronto ad affrontare una battaglia, tra l'altro con la nemesi della fatina che immune a praticamente tutto quello che può fare >.< Avevo nel mio arsenale qualche spell di danno (o oggetti), ma ho fatto la spiacevole scoperta che i non morti sono immuni a tutto proprio tutto quello che posso fare.
Per fortuna c'era Ariel, con cui avevo già affrontato una battaglia, e questo ha tranquillizzato molto roswin conoscendo le sue capacità e mai mi sarei aspettato di dover fare la kill finale LOL
La misura estrema finale è stato il tentare il tutto per tutto, non avendo davvero altro, ed era l'unico modo per giocarmi un aspetto molto caratterizzante della pg ovvero la manipolazione mentale (magica e non) e sono felice che sia riuscito oltre che apprezzato.
Per i premi io terrei la pozione di Forma gassosa e dividerei i soldi in parti uguali ( la matematica non è mia amica)
- Ariel Maithal
Ciao!
2500 mo in verità heheheeh
Ebbene, mi è costata molto ma ne è valsa la pena! A parte le motivazioni strategiche, ma sia che avesse avuto effetto sia il contrario come poi è avvenuto, ha sortito un effetto secondario super piacevole da giocare.
Ma ritorniamo indietro, cominciando con il ringraziare il DM per il coinvolgimento. Questa oneshot l'ho trovata molto scorrevole, chiara nelle descrizioni e soprattutto leggibile nelle intenzioni e nel contesto in cui volevi metterci. Ho apprezzato il tuo modo di condurre il gruppo che tra l'altro era impegnato in situazioni diverse. Colpi di scena, mostri che avanzavano inesorabilmente, morti tra i viventi, un caos che ha raggiunto il culmine quando sono rimasto nauseato. Stupendo (1 a parte jejeeje)!
Ti ringrazio per il commento positivo e per le cose che hai colto e che ho voluto sottolineare con le mie azioni. Conosci molto bene Ariel e si vede!! Non aggiungo altro in quanto hai detto tu quello che avrei voluto dire io.
Ho adorato la cosa del flusso sanguigno opposto, hai sconvolto il mezzelfo, soprattutto anche per ciò che è venuto a scoprire dopo in ON. ^^
Grazie anche ai compagni con cui mi ha fatto piacere passare una piacevole serata.
Riguardo i premi dividerei per tre le 2000 mo e se per gli altri va bene prenderei la pozione di forma gassosa. Ma se qualcuno è cmq interessato e la volesse a me una qualunque andrebbe bene.
Grazie a tutti.
2500 mo in verità heheheeh
Ebbene, mi è costata molto ma ne è valsa la pena! A parte le motivazioni strategiche, ma sia che avesse avuto effetto sia il contrario come poi è avvenuto, ha sortito un effetto secondario super piacevole da giocare.
Ma ritorniamo indietro, cominciando con il ringraziare il DM per il coinvolgimento. Questa oneshot l'ho trovata molto scorrevole, chiara nelle descrizioni e soprattutto leggibile nelle intenzioni e nel contesto in cui volevi metterci. Ho apprezzato il tuo modo di condurre il gruppo che tra l'altro era impegnato in situazioni diverse. Colpi di scena, mostri che avanzavano inesorabilmente, morti tra i viventi, un caos che ha raggiunto il culmine quando sono rimasto nauseato. Stupendo (1 a parte jejeeje)!
Ti ringrazio per il commento positivo e per le cose che hai colto e che ho voluto sottolineare con le mie azioni. Conosci molto bene Ariel e si vede!! Non aggiungo altro in quanto hai detto tu quello che avrei voluto dire io.
Ho adorato la cosa del flusso sanguigno opposto, hai sconvolto il mezzelfo, soprattutto anche per ciò che è venuto a scoprire dopo in ON. ^^
Grazie anche ai compagni con cui mi ha fatto piacere passare una piacevole serata.
Riguardo i premi dividerei per tre le 2000 mo e se per gli altri va bene prenderei la pozione di forma gassosa. Ma se qualcuno è cmq interessato e la volesse a me una qualunque andrebbe bene.
Grazie a tutti.
- Ariel Maithal
Ops! Roswin è stata più veloce...allora a me va bene una qualunque, aspetto che scelga Moreen.
- Serkhet Raz-hadi
Sono io a ringraziarvi di cuore ragazzi, sono contenta che vi sia piaciuta la giocata!*_* <3
Ovviamente anche se avrò un periodo un po' pieno di imprevisti in OFF, sono sempre disponibile per domande, consigli e curiosità, e non esitate a scrivermi - vi risponderò appena posso. \m/ Sono contenta che vi siete trovati bene, che avete sentito l'atmosfera della guerra e spero che la trama vi lascerà qualcosa su cui costruire!<3
Fatto tutto per i premi, chiudo \m/ <3 E a presto!
Ovviamente anche se avrò un periodo un po' pieno di imprevisti in OFF, sono sempre disponibile per domande, consigli e curiosità, e non esitate a scrivermi - vi risponderò appena posso. \m/ Sono contenta che vi siete trovati bene, che avete sentito l'atmosfera della guerra e spero che la trama vi lascerà qualcosa su cui costruire!<3
Fatto tutto per i premi, chiudo \m/ <3 E a presto!