Chat: Phandalin
Ore di gioco: 3,5 + 3,5 + 3,5
Personaggi coinvolti: Iwan, Elys, Wynfried
Resoconto
La più psichedelica tra le Quest di anomalia. Tutto ha inizio dalle informazioni degli esploratori che hanno designato come una zona a sud del bosco di Neverwinter comprensiva di simboli sacrileghi misteriosi, a circa mezzo chilometro da un avamposto postale abbandonato. Il gruppo si reca sul luogo trovando effettivamente non una anomalia, ma un gruppo di anomalie. Effetti prismatici nell'aria, spruzzi che emergono come geyser dal suolo in una superficie vasta almeno dai cinquecento metri in su. All'interno dell'avamposto i tre fanno capolino per scovare alcune cose interessanti, tra cui una mappa che sembra simboleggiare qualcosa ed uno scantinato pieno di avventurieri morti, ostruito da una matassa di filo spinato avvolto attorno a cadaveri e mobilia varia. Iwan scova la presenza di un misterioso labirinto fatto di muri prismatici, al centro di cui incontreranno un mercante assieme ad un bambino baciato dai nove inferi. Fin dal principio, il mercante, non si rivela ostile ma intenzionato unicamente a vendere delle merci utili ai fini della guerra. Il gruppo si mantiene titubante vista l'apparenza forza inaudita del mercante, che sembra essere molto più di quello che appare. Gli oggetti messi sul bando usavano come valuta i ricordi delle persone. Essi erano:
- Una lama mistica in grado di scindere ogni legame (Artefatto in grado di spezzare i contratti tra i Baciati dai nove inferi ed i diavoli che li hanno stipulati). - Perso
- Un vasetto pieno di parassiti contenenti le anime di coloro che non ce l'hanno fatta (Frantumandolo sarebbe stato possibile disinfestare completamente tutti i nidi di Chasmé presenti nel territorio) - Perso
- Una pietra in grado di guidare verso il luogo desiderato (Necessaria per ottenere l'ultima informazione sull'ubicazione di Imnoss e Caronte) - Ottenuto da Elys
- Un tatuaggio della magnificienza +4 (Ottenibile unicamente consumando il ricordo di una persona amata o di un familiare) - Perso
Alla fine Elys si rivelerà la più coraggiosa scegliendo la pietra. Avvenuta la transazione, il mercante svanirà lasciando loro Ryan, il bambino baciato dai nove inferi in grado di generare energia prismatica, proprio come nella favola del tesoro alla fine di ogni arcobaleno.
Commento
Lo ammetto. La creatura epica era per mettervi in scacco, per costringervi ad usare a parola e non altri mezzi puramente bellicosi. Se avessi messo un diavolo come tanti altri l'avreste fatto a pezzi tempo zero, vista la forza dirompente che vantavate tutti e tre. In questo modo la quest è stata un perfetto stallo, fondamentale per permettervi di valutare gli oggetti.. i quali erano volutamente fumosi per darvi modo di rischiare. Il coraggio era alla base di tutto. Alla fine vi siete accaparrati le due cose più importanti: la pietra per scovare le basi nemiche e Ryan, un bambino la cui colpa era stata solo quella di sognare.
Wynfried 1913 Px
Caratterizzazione e coerenza
La nostra combattente arcana in prima linea per cercare di risolvere la matassa più intricata tra tutte le anomalie presenti sul territorio. Ti ho sempre seguita e conosco molto bene il tuo pg, per cui dirò che come sempre mi sei piaciuta. Forse l'unico punto scuro è stato durante la transazione con il mercante. Sin dagli albori Wynfried è sempre stata una ragazza molto chiusa, introspettiva e dall'alta difficoltà di esprimere le proprie convinzioni con forza. Infatti la cosa che ho sempre adorato di te è il modo in cui hai sempre interpretato il carisma in maniera eccelsa. Non si trattava delle classiche risposte burbere, ma proprio dell'incapacità di formulare un concetto sotto pressione. Aspetto che forse ho.. visto un po' mancare nei confronti del mercante. Wyn mi è sembrata un po' troppo stoica rispetto al solito, quando ero abituata a vederla in difficoltà nell'esprimere ciò in cui crede; e bada bene.. intendo "esprimere" ciò in cui credere. Wynfried è sempre stata dalle forti convinzioni, con una forte morale tutta sua. Semplicemente l'ho vista più inamovibile rispetto al solito, quando forse un po' di titubanza nell'esporre le sue convinzioni l'avrei vista più in linea. Non è un errore, eh! E' solo un appunto per come ho sempre visto Wyn prima ed ora.
Aggiungo anche.. che proprio in quanto tu sei quella che conosco meglio (per storia del pg, per eventi passati. Abbiamo giocato tanto assieme) avevo dei ricordi PRECISI da sottrarti <3.
Qualità delle descrizioni
Ben scritte e comprensibili. Come sempre deliziosi i siparietti tra Wyn ed Astrid
Elys 1348 Px
Hai salvato capra e cavoli. Ho apprezzato la transazione da parte di Elys, soprattutto alcune frasi esposte a Ryan che hanno fatto emergere maggiormente la morale della nostra maghetta, rispetto ad altre situazioni che (per ovvie ragioni) non potevano permetterlo. Non entro in dettagli, ovviamente. La scelta della pietra si è rivelata ottimale, ma per quanto riguarda il "Ricordo" da barattare, ce la vedremo io e te via missiva, visto che nessuno al di fuori di te dovrà sapere cos'hai perso.
Magari chi interagisce con te non avrà mai coscienza della differenza.
Magari si. Sicuramente scovare il ricordo barattato darà l'idea in quanti conoscono Elys veramente e quanti no.
Ben descritte e comprensibili. Mancava Paco però.
Iwan 2616 Px
E' stata dura, lo so. Tu più di altri avevi le mani legate in quanto si trattava di una contrattazione del tutto fuori dagli schemi più "semplici", come potevano essere l'annientamento di un diavolo in quanto depositario di tutto ciò che è sbagliato. In questo caso c'era molto di più in ballo. Forse alla fine saresti riuscito ad abbattere la creatura? Forse no. Onestamente non mi sono messa a fare i calcoli su chi l'avrebbe spuntata. Una cosa è certa, se anche tu fossi sopravvissuto non l'avrebbero fatto Ryan, Wynfried ed Elys e questo era forse il freno maggiore.
Hai ottenuto due cose importanti però. La prima è sicuramente Ryan, la seconda è il biglietto da visita del mercante. Come e quando questi elementi faranno la differenza (anche a saga finita, perché no?) sarà tutto da vedere.
Ben descritte ed intriganti, soprattutto nel conflitto morale interiore nei confronti del mercante.
Ottenimento
Pietra/guida (Oggetto Quest)
Serbatorio di luce strega (5,000) - Bonus tesoro (Scantinato)
Disco di Shalanta con palla di fuoco (Potenziata) - Bonus tesoro (Scantinato)
Pietra magica (Rosa polvere) - Bonus tesoro (Scantinato)
Anomalia II - Il tesoro alla fine dell'arcobaleno
- Elys
Re: Anomalia II - Il tesoro alla fine dell'arcobaleno
Hello hello
Intanto grazie per essermi venuti dietro con i miei turni, mi spiace che si sia prolungata per così tanto tempo.
Diversa, pronti alle peggiori sberle. Cosa che sarebbe potuta essere terribilmente difficile da bilanciare dato le nostre disparità tra livelli.
E invece!
Il fatto che non ci sia stato alcun combattimento non è stato affatto un problema. Anzi. Molto ambientale. Riuscita a dare un senso ai casini che stanno avvenendo fuori dalle mura cittadine.
Very good!
Per il post-quest:
*Recupero la statuina del demonietto cui vorrei una noticina in scheda pls...
*Noticina sulle conseguenze di aver fatto questo patto
*Ok che Iwan si è ciulato il biglietto da visita, ma è Ely che ha pagato il prezzo. Almeno da leggere cosa c'è scritto sopra
*Se anche agli altri va bene, non mi dispiacerebbe la Pietra Magica
thx per la compagnia, alla proxx!
Intanto grazie per essermi venuti dietro con i miei turni, mi spiace che si sia prolungata per così tanto tempo.
Diversa, pronti alle peggiori sberle. Cosa che sarebbe potuta essere terribilmente difficile da bilanciare dato le nostre disparità tra livelli.
E invece!
Il fatto che non ci sia stato alcun combattimento non è stato affatto un problema. Anzi. Molto ambientale. Riuscita a dare un senso ai casini che stanno avvenendo fuori dalle mura cittadine.
Very good!
Per il post-quest:
*Recupero la statuina del demonietto cui vorrei una noticina in scheda pls...
*Noticina sulle conseguenze di aver fatto questo patto
*Ok che Iwan si è ciulato il biglietto da visita, ma è Ely che ha pagato il prezzo. Almeno da leggere cosa c'è scritto sopra
*Se anche agli altri va bene, non mi dispiacerebbe la Pietra Magica
thx per la compagnia, alla proxx!
^
Elys
Gran
Cappello
Elys
Gran
Cappello
- Ilyssien Maegyrith
Re: Anomalia II - Il tesoro alla fine dell'arcobaleno
Ragazzi mi dite esattamente come volete la distribuzione del premio? Cosa tenete, cosa vendete, in un unico post?
Scusate ma in questo periodo necessito di tutto scritto in maniera ordinata, o faccio una fatica del diavolo a gestirvi >_<
Scusate ma in questo periodo necessito di tutto scritto in maniera ordinata, o faccio una fatica del diavolo a gestirvi >_<