[Q] Una notte da paura

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Elys

[Q] Una notte da paura

Messaggio da Elys »

Durata: 5h - 3h 15min - 3h (11h 15min)
Data: 10/10/2023 - 17/10/2023 - 19/10/2023

Chat: Altavia - Neverwinter > Port Llast

Pg coinvolti: Alastor Nightingale - Aimon

-Resoconto-
Incuriositi dalle voci da taverna. Alastor e Aimon si sono diretti sull'Altavia, tra Neverwinter e Port Llast, per seguire le indicazioni raccolte su questa Villa Infestata. Deviato dalla strada principale e inoltrati nella foresta, si ritrovano in uno spiazzo tra gli alberi annunciato da questa cancellata presa d'assedio da siepi di rovi cui impediscono di vedere attraverso. Dopo aver scoperto che la cancellata principale è accessibile, sono entrati nel cortile e hanno potuto ammirare una grossa casa diroccata a più piani. Il loro ingresso ha allertato tre corvi, che se ne stavano appollaiati sul tetto, e seppur Alastor abbia provato a scambiarci parola hanno preferito allontanarsi verso le fronde degli alberi. Il cortile, caratterizzato da segni di bruciatura sull'erba e un odore di zolfo nell'aria. Dopo aver analizzato i dintorni, si sono recati all'interno dove hanno potuto percepire del movimento e trovare due gatti intenti a nascondersi. Usando i loro poteri da Druidi, riescono a scambiare parola con i due abitanti di casa ed interrogarli sulla situazione. Presto si ritrovano accolti dalla padrona di casa, un fantasma dalle tetre sembianze che si è presentata come "Emily". Scoprono come questa entità si impegni ogni sera per scacciare gli intrusi dalla sua casa, i rampanti Demoni che stanno infestando la Costa, per difendere i suoi occasionali ospiti, i poveri Viandanti che trovano rifugio nella Villa, con un certo fallimento dato che questi continuano a scappare per il frastuono del combattimento. Sono costretti a mettersi sull'attenti quando, per l'ennesima volta, la Villa viene assaltata da dei Demoni. Tre Vrock, intenti a saltare e cantare a squarcia gola, e tre Quasit nascosti. Alastor, senza farsi trovare impreparato, li immobilizza tutti con la sua magia e rende la loro vita molto difficile. Un Vrock viene persino messo in fuga da Aimon dopo che l'ha acciecato. Aiutati anche da Emily, si sbarazzano degli invasori e riportano ancora una volta la pace nella Villa, dopo aver aggiunto alla collezione altre chiazze di cenere sul pavimento.

-Commenti-
Hello hello!

Intanto, grazie per aver trovato il tempo di giocare assieme e star dietro ai miei turni.
Che dire? Andata diversamente da come me l'ero immaginata. Molto più ristretta. Colpa del play by chat che permette di fare molto meno cose in una giocata rispetto al cartaceo. Così ho voluto stringere e... personalmente mi considero soddisfatto. Ad esempio, i gatti sarebbero dovuti essere 5. Un certosino, uno arancione, uno bianco, uno nero e uno sphynx (il gatto pelato egiziano).
Mi è piaciuto che avete trovato il tempo per godervi l'atmosfera. Generalmente parlando siamo stati lenti nell'avanzare ma non c'era fretta e il poter sfruttare qualche azione in più per aggiungere colore a quello che i Pg potevano vedere e percepire attorno a loro... è stato carino.
Gestire 7 Png in un combattimento? Uff. Una lezione che ho imparato.
-Alastor Nightingale- 2080px
Caratterizzazione & Coerenza: Abbiamo fatto tre sessioni. Nella prima ti sei giocato un Mago... e nelle altre due Alastor è tornato ad essere un Druido. Si è visto che eri un po' arrugginito ma ti è bastato scaldarti un po', e vedere i mici, per tornare ad ingranare. Caratterizzazione che è uscita molto bene nel rapportarsi con gli animali e il fantasma stesso. Oltre al lato selvaggio che è emerso durante il combattimento. Quell'ultimo pugno contro il Quasit svenuto? Non necessario. L'ho adorato.

Strategia: Con una mossa hai reso quello che sarebbe potuto essere un combattimento molto pericoloso, soprattutto per il tuo compagno di avventura di livello molto più basso al tuo, una passeggiata nel parco. I nemici erano resistenti e ostici... ma hanno davvero potuto fare poco. Ottima scelta di incantesimi e preparazione.

Qualità delle descrizioni: Ben dettagliate e in tempi ragionevoli.

-Aimon- 880px
Caratterizzazione & Coerenza: Dall'inizio, Aimon mi è sembrato molto preso dalla scoperta e indagine della Villa. C'è sempre quel cambio di comportamento che Aimon ha con gli animali, qualunque essi siano. Un dettaglio che compare sempre, anche nelle giocate free, bene. Molto spaventato e preso dalla situazione, soprattutto alla comparsa di Emily. Reazioni che mi sono piaciute molto. Non si è perso d'animo durante il combattimento e ha cercato di dare il meglio.

Strategia: Come accennato sopra. Un combattimento che sarebbe potuto essere molto pericoloso ma si è rivolto per il meglio. Seppur dovessi affrontare creature ben sopra le tue attuali possibilità... sei riuscito a metterne una alle strette e costringerla a scappare. In altre occasioni potrebbe capitare che tu debba essere in una Questa/Ambiente o situazione in cui ci sono altri personaggi di livello decisamente più alto del tuo, sempre meglio premurarsi di pergamene anche solo per ricoprire un ruolo di "supporto" dato che probabilmente la parte più pesante del lavoro la faranno loro. Appunto, lo sputo è stata una buona pensata. Ma anche qualcosa per rendere il terreno accidentato o aiutare i tuoi alleati. Generalmente parlando.

Qualità delle descrizioni: Buone e veloci. Continua così!

-Premi- ASSEGNATI
Dopo aver aiutato a pulire un poco la casa, Emily riemerge dall'ombra e vi mostra i possedimenti abbandonati dai viandanti lasciandovi modo di recuperare:

1.000 Monete d'oro in ninnoli, gioielli e pietre preziose
1x Terzo Occhio dell'Improvvisazione
1x Perla del Potere I

Fatemi sapere se li tenete/vendete/come distribuite i mmmmmmoney!
^
Elys
Gran
Cappello
Aimon

Re: [Q] Una notte da paura

Messaggio da Aimon »

Ammetto che invece di preoccuparmi, il rumore della pioggia mi ha confortato ( sì, è bello ) e... beh mi è piaciuta dvvero un sacco. Mi chiedo cosa sia andato che non ti aspettavi. Ti aspettavi che menassimo il mostro? Con aimon? Naaah :O
Ma cme dicendo, il fatto che il quadro è identico a mia madre irl giovane è... woah, cazzo XD creeepy.
Non so che altro dire, se non che mi dispiace, avrei voluto tutti i gattini! Tutti, quanti.

per gli oggetti, a me interessa il terzo occhio coso, direi di dividere in parti uguali il resto, e se non vuole la perla allora darei i dindi a alastor e mi tengo io la perla. Anche se non so se funziona col cerchietto del mago, che ha un effetto simile per cui non vorrei che non funzioni in contemporanea
Aimon

Re: [Q] Una notte da paura

Messaggio da Aimon »

Allora ci siam detti che aimon prende gli oggetti e mezze monete perché alastor è buono XD
Rispondi