[Port Llast - Ambientazione] Minimaaaaaaus noooo!

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Rilla

[Port Llast - Ambientazione] Minimaaaaaaus noooo!

Messaggio da Rilla »

Chat: Strade di Port Llast
Ore di gioco: 2,5 (11 ottobre 2023)
Personaggi partecipanti: Maximilian, Steffan

Riassunto breve:
Maximilian incontra Steffan che, a cavallo del suo destriero fantomatico, sta pattugliando la città per verificarne lo stato di sicurezza dato le recentissime incursioni di esterni immondi, infernali e soprattutto… pericolosi. I due stanno iniziando a scambiarsi qualche battuta sullo stato delle cose quando vengono interrotti da delle grida: una bimba, di circa 4 anni, Claire, sbuca disperata dalla casa vicina alla ricerca del suo “minimaus”. Allo stesso tempo qualcosa spacca il vetro di una delle finestre della casa, e proprio il suddetto minimaus – un gatto – viene lanciato fuori e resta nell’aria a roteare, mentre due invisibili contendenti se lo litigano, strattonandolo. I fratelli della bimba compaiono sulla porta, e sembrano spaventati tanto dalla sorella quanto dalla situazione: il fratello maggiore se ne va a cercare i genitori ed i due di mezzo stanno a debita distanza da Maximilian, che cerca invece di confortare la bimba. Ci vorrà qualche attimo perché i due avventurieri capiscano l’inghippo: il gatto è sventolato da due imp dispettosi che stanno cercando di provocare un… demonietto. Un piccolo demone stupido e pavido che si è impossessato del corpo della bimba: la piccola Claire viene spaccata in mille pezzi e dal suo corpo sbuca il demone, che fa i capricci per riavere il gatto. Maximilian, che pensava di star portando in salvo una bambina, identifica l’orrore e lo elimina con un incantesimo ben piazzato, avvisando il compagno di -cosa- stiano affrontando. Steffan a questo punto elimina uno dei due imp, facendo scappare l’altro, e che, tornando visibile per un attimo, rivela a Maximilian la sua natura di diavolo. A questo punto il mago corregge il tiro e spiega all’ufficiale che si tatti di una piccola lotta intestina tra due creature molto diverse. Interessante ma… ben poco, per la piccola Claire e la sua famiglia.
Se non altro, il gatto è salvo.

Steffan 380 px
Caratterizzazione e Coerenza:
Era una piccola ambient, quindi c’è poco da dire. Ho trovato tutto scorrevole e lineare, comprensibile il dubbio etico sul diavolo (che tanto non hai avuto occasione di avere, visto che non conoscevi la natura delle creature) e la mia risposta – ma appunto, personale e non universale – la abbiamo già potuta discutere in privato.
Strategia: non ce ne era molta da avere, l’unica cosa che si poteva fare diversamente era catturare uno dei vari partecipanti alla disputa vivi per avere info in più alla luce degli accadimenti ma… ha senso che con la rapidità dello svolgersi del tutto sia andata così.
Mi scuso ancora per non aver capito del cavallo (prima che fosse fantomatico, poi che lo avessi già alzato in volo) e aver rallentato un attimo il procedimento in un paio di punti.
Scrittura e qualità delle azioni: niente da segnalare

Maximilian 100 px
Caratterizzazione e Coerenza:
Mi è piaciuto molto il modo in cui sei stato cauto e protettivo verso la bambina, anche se pensavo che già il puzzo ti avrebbe fatto mangiare la foglia. Ho pensato poi a posteriori che in effetti non sapendo nulla della situazione iniziale, non potesse in modo così “ovvio” far insospettire sulla natura della bambina. Ho trovato comunque tutte le scelte e l’atteggiamento coerenti con la tua scheda: ottimo!
Strategia: buona la scelta dell’incantesimo alla luce delle resistenze, il più appropriato per farla finita in fretta e senza indugi. Ho anche apprezzato il modo in cui hai passato le info dei tiri a Steffan sintetizzandole, in futuro sentiti anche libero di reinterpretarle un po' (anche se capisco che usare le stesse parole del dm sia il modo più sicuro per non fraintenderle).
Scrittura e qualità delle azioni: niente da segnalare

La giocata era una piccola ambient che però poteva dare idea in modo più.. ampio di cosa si sta muovendo in questi giorni. Insomma: una riproduzione in piccolo di dinamiche più grandi. Spero di avervi colorato un po' la mattinata, alla prossima!
Steffan Aep Ruadhan

Re: [Port Llast - Ambientazione] Minimaaaaaaus noooo!

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Accidenti la celerità, sia di "evento" che di reso. Complimenti davvero, si vede che vi state impegnando e state facendo un lavorone di coordinamento dietro le quinte, quindi tanto di cappello!

Sulla giocata hai ragione: sono stato fin troppo leggero. Ero in ufficio, quindi ero più preoccupato di arginare le puntuali emergenze per non farvi rallentare troppo e questo ha gravato sulle scelte fatte. A mente fredda, catturare un diavoletto vivo sarebbe stato decisamente più produttivo, ma... d'altronde non ho nemmeno chiesto il nome a Maximilian. Per fortuna me lo ha detto lui in chiusura, sennò... @wallbashorc@

Grazie all'arcanista, che spero di non aver traumatizzato troppo. Anticipo che Steffan, che di diavoli e demoni conosce giusto la differenza a grandi linee, lo cercherà presto per avere qualche aggiornamento sul gatto da buon complottista stile Zio di Facebook.
Chissà se scrivere "NON DO IL CONSENSO AI DIAVOLI O AI DEMONI DI USARE LA MIA IMMAGINE, CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO SULLA TUA BACHECA SE ANCHE TU NON VUOI CHE I TUOI DATI VENGANO USATI." potrebbe essere una buona strategia...

Grazie di nuovo(e povera banaNbina)!
Rispondi