[Feywild] Di Strani Sogni - Finale

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[Feywild] Di Strani Sogni - Finale

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Altro Piano
Ore di gioco: 3h + 4h
Personaggi coinvolti: Johrak, Rilla, Skarn
PNG coinvolti: Tempesta Implacabile
Riassunto breve: I tre decidono di aiutare Tempesta nella sua difesa del proprio territorio ed impedire all’Inverno di fare ulteriori danni alla sua parte di territorio, scegliendo di intercettare l’esercito nemico in un’antica zona della Valle del Tuono. Questa ospitava un tempo tre piccoli templi dedicati ai tre Spiriti Orso del Fuoco, dell’Aria e della Terra, ormai da tempo distrutti in battaglie remote e resi inutili dall’assenza di fedeli o sacerdoti a prendersene cura. Qui i tre si ritrovano ad affrontare le forze dell’Inverno, alleate con quelle di Incubo, ed è proprio due emissari di quest’ultimo che fermano prima che possano raggiungere il villaggio dove si nascondono i cuccioli. Tra morsi, lotte e tentativi di trattenere questi Incubi, ecco che finalmente il loro nemico esce allo scoperto, in un’atroce morsa di gelo che va a stringersi come morsa su tutti i presenti. Sussurro rischierà di uccidere tutti i presenti con i suoi terribili incantesimi, ma il coraggio di Skarn nel liberare Johrak dalle sue grinfie momento dopo momento, quello di Rilla nell’avvinghiarsi agli Incubi pur di tenere i cuccioli al sicuro, e quello di Johrak nel riversarsi sul nemico con incredibile potenza, riusciranno a portare a casa il risultato. Almeno per adesso, la Valle del Tuono è salva.

Commento generale: Eccoci!*^* Quest’avventura è stata lunghissima, tra i tempi rallentati dell’estate e gli impegni di tutti, ma siamo finalmente riusciti ad arrivare alla fine di questa prima parte (o seconda, terza?). Alcune cose ho avuto modo di anticiparle già nell’altro reso, dove mi sono presa la libertà di essere più prolissa, ma quello che avevo detto vale anche per questa seconda parte: siete stati per tutta l’avventura dei player fantastici da avere in squadra ed è stato un piacere leggere i vostri personaggi nelle situazioni che si creavano di volta in volta. Vi avevo avuto in un solo combattimento prima d’ora, quello nella Grande Foresta, dove avevo sottovalutato ampiamente le vostre capacità e versatilità – quindi stavolta volevo mettervi di fronte una sfida all’altezza dell’immagine che vi avevo dato di Sussurro.

Non mi piace focalizzarmi su un PG ed ucciderlo al secondo turno, specie a livelli così alti dove un incantesimo fa così tanti numeri che è possibile oneshottare una persona, ed ho cercato di dare a tutti e tre il vostro momento nella luce. Rilla non avrebbe retto un altro incantesimo pesante ed allo stesso modo Skarn era già a metà vita quasi, con un Johrak trattenuto tra i nastri in un gioco di dadi e possibilità, quindi spero che io sia riuscito a trasmettervi l’idea del pericolo, della sfida e della mortalità che Sussurro poteva portare sui suoi nemici. Poi per forza di cose quando è rimasto da solo senza più gli Incubi, come qualsiasi mostro privo di equipaggiamento, è caduto a sua volta – dopo quattro intensissime ore di combattimento. Spero vi siano piaciute!*_* Io da parte mia chiedo scusa se qualche volta ho rallentato nell’ultima serata, ma è sempre complesso il combattimento con tre player e il rischio di fare le cose superficialmente è sufficientemente alto da mettermi sempre sull’attenti per ogni azione che faccio. <3

Come sempre sono aperta a consigli, pareri e critiche costruttive. <3 Non abbiate remore a scrivermi qui o in privato!*_* E chissà, magari un giorno con le altre parti del puzzle si riveleranno nuovi attori in gioco, inganni e relazioni Feywildiane che vi riporteranno su questi schermi ancora una volta.

Johrak 1364
Caratterizzazione e coerenza:
Ho atteso a lungo prima di tirare fuori la carta del Wendigo, avevo paura da una parte fosse troppo scontato o banale, ma spero che nella sua forma lupina e con un pizzico di storia dietro possa aver portato qualche elemento di novità e di sorpresa. Mi è piaciuto molto il tuo modo di reagire alla notizia della sua stirpe e le domande che sono succedute alla conversazione con Tempesta Implacabile – così come la sua considerazione di lui nella free role successiva con Rilla, e la vostra giocata post combattimento. Hai tirato fuori quelle belle cose che mi aspettavo di te anche durante il combattimento, nella tua reazione al fuoco del respiro degli Incubi e soprattutto nel vedere Rilla sotto le attenzioni dolorose della creatura, trasmettendo sempre molto bene cioè che muove il mezzorco. A differenza delle ambient come le precedenti, i combattimenti possono sembrare quelle occasioni in cui caratterizzazione e coerenza vengono fuori di meno, invece sono estremamente importanti e credo che lo abbia reso evidente in ogni tua azione. La trama in realtà era iniziata come una piccola parentesi che volevo fare per te e per Rilla che non avevate molte quest in quel periodo, da cui l'idea del Wendigo (per te) e Orsi (per lei), anche per darvi modo di vivere delle avventure insieme che vi diano da giocare in free role. Ho apprezzato molto vedervi giocare nel Feywild quando possibile, anche il post battaglia, e spero che questo piccolo avvicinamento all'Inverno ed alle origini del tuo sangue fatato possa esserti piaciuto. Molto ben fatto!
Strategia e Risultati raggiunti: La strategia del “Carico – Cintura – Doppio Completo” è quello che in generale cerco di trovare i modi di evitare, in modo tale che anche il combattente possa avere qualcosa da fare. Da una parte i player vogliono divertirsi (ma onehittare i boss è poco divertente) e dall’altra il DM non può impazzire con sfide stratosferiche che rischiano di sfuggire di mano, quindi è stato molto difficile per me preparare qualcosa che potesse in qualche modo metterti in difficoltà o comunque darvi l’opportunità di combattere sul serio. Quando mi sono ricordata dei Nastri ho pensato immediatamente a te, e le piccole difficoltà che ho disseminato servivano proprio a rallentare te e/o farti dipendere dalle azioni degli altri – e mi è piaciuto molto il tuo modo di “sinergizzarti” con i tuoi alleati. Ricorda tuttavia che un piccolo ripasso delle regole più comuni è un must al tuo livello, e parlo in particolare del ritmo di iniziativa quando ritardi oppure di cosa sia un round di sorpresa – io stessa cerco sull’SRD, perché non mi ricordo tutto. Da questo punto di vista potrebbe esserti utile fare come Rilla che cerca le cose sull'SRD e poi chiede conferma, se poi ci sono cose che non sappiamo entrambi le vediamo e stabiliamo insieme come è stato per le braccia di Rilla per la lotta. Ricordati che puoi mettere delle condizioni per il Poderoso, almeno le casistiche più comuni, per fare dei tiri completi di tutto così non ti dimentichi tu stesso i numeri! - e se ci sono meccaniche particolari che non ricordi o che pensi ti torneranno utile ricorda che puoi sempre usare le tue Note per farti uno specchietto. Non tutti hanno confidenza con inglese ed SRD, ma se te le scrivi lì almeno le hai sempre a portata di mano! Molto bene per tutto il resto!<3
Qualità delle descrizioni: Azioni ben scritte e in ottimi ritmi, con uno stile di scrittura piacevole e ricco senza pensieri in azione. Ma d’altronde mi è sempre piaciuta la tua versatilità di scrittura, non posso che dirti di continuare così!

Rilla 1364
La nostra Orsetta, in mezzo ad altri Orsetti bisognosi d’aiuto. Sei stata una piccola gemma per tutta la trama e non solo per la dolcezza con cui Rilla è andata dai bambini per sentire la canzone di Tempesta, ma anche per quello che ho letto dopo la Quest nel pianto della Hin di voler rimanere nel Feywild. Un sentimento che mi ha commosso, perché so com’è quando in ON trovi un posto dove ti piacerebbe stare ed a me è successo a mia volta di recente nel viaggio a Mintar: Feywild è un luogo selvaggio e specie in quella Valle è quasi privo di regole, dove le creature e gli abitanti vicino in un ritmo di Caccia perenne. Un villaggio di umani, mutaforma ed orsi che vivono a ridosso di una cascata nella loro vita semplice, dove ognuno fa ciò che vuole senza giudizio, e si arma per la guerra quando l’Inverno fa capolino. Mi è piaciuto molto, davvero molto, leggere tutti questi piccoli dettagli – gli elementi orsini della Trama erano per te, così come il Wendigo era per Johrak e Skarn, nella speranza di dare un po’ a tutti voi qualcosa che vi potesse piacere. E tu hai preso ogni spunto e gli hai dato degno onore, anche solo nel modo istantaneo ed istintivo con cui ti sei lanciata sugli Incubi con le unghie e con i denti per impedire la loro corsa verso il villaggio. Che potrei volere di più?
Strategia e Risultati raggiunti: Non mi ricordavo assolutamente come fosse Rilla in combattimento, dal punto di vista delle sue classi e modi di fare, ma ero sicura che si sarebbe gettata anche a capofitto per impedire agli incubi di andare dai Cuccioli. Come avevi intuito, le creature non facevano granchè danni a voi, ma avevano molta vita e potevano essere problematiche per dei Cuccioli al villaggio. Hai fatto tutto ciò che hai dovuto fare, fermando le creature a tutti i costi. Forse con la Lotta ti sei un po' rallentata da sola, sia perchè il funzionamento della Lotta è macchinosissimo di suo sia perchè con i privilegi della tua forma non si sapeva se si applicavano o meno varianti particolari, e con la forma orsina come mi dicevi privatamente ti eri scordata del Talento del Lottare migliorato. Rinnovo qui quello che tu stessa mi hai detto in OFF cioè che anche per te potrebbe tornarti utile uno specchietto in scheda dove metti le particolarità della trasformazione e magari vedi un attimo se le braccia metamorfiche si applicano in eccezione alla regola del Rules Compendium o meno - aiuterà moltissimo te e aiuterà decisamente me!<3 Poi che ci siano stati problemi OFF durante il combat non è un problema e non lo valuterò mai, sei stata sempre veloce e disponibile al dialogo di ogni meccanica, aiutandoci a vicenda per capire come andare avanti e non potrei chiedere di più!<3
Qualità delle descrizioni: Sei sempre un fulmine! Velocissima, con azioni piacevoli da leggere e scorrevoli, con tanti piccoli dettagli che rendono Rilla quello che è. Molto bene! <3

Skarn 1246 +100 PX
Il mio nano preferito! Questa piccola avventura è iniziata come una continuazione del tuo trascorso con Thales, viste anche le giocate con Theron e ciò che avete costruito nel tempo tu ed altri player – e non vedevo l’ora di rivederti alle prese con un Wendigo. Mi dispiace non essere riuscita a far entrare Maddening Whispers, sarebbe stato estremamente soddisfacente sussurrarti follie di ogni genere e mandare Skarn in follia, ma ho visto che l’idea è passata ugualmente quando ho accennato alla possibilità che interrompesse il sogno. <3 Su di te non so da dove partire con tutti i dettagli che hai messo dalla prima azione in cui avevi con te la fibbia costruita da Hera, alle preghiere e alle parole che hai continuato a rivolgere loro, ed al combattimento dove hai messo in mostra tutti i sentimenti e i valori del Figlio della Pietra. Sei un personaggio ed un player che adoro avere in giocata e questi dettagli, questa attenzione ai sentimenti di una Quest e questa premura di coltivare spunti vecchi di due anni sono solo alcuni dei motivi per cui mi scaldi il cuore ogni volta che ti leggo. Mi è piaciuto molto il tuo modo di muoverti per il campo di battaglia, anche nell’aiutare Johrak a liberarsi da quei nastri che sarebbero potuti essere molto problematici, e usando ogni mezzo a tua disposizione. Mi ha commosso sentirti cantare con gli altri, in memoria anche dei Canti Nanici nella trama di Steffan, e di come i Canti del Popolo siano importanti tanto per i Nani quanto per gli Orsi, ed in generale per molte culture – è stato quel pizzico di sentimento in più che mi ha fatto molto piacere, e chissà che non sia stata la musica a contribuire al risveglio dei piccoli altari degli Spiriti Orso. <3 Il piccolo bonus che ti ho voluto dare è dovuto a quanto ti sei giocato delle vecchie trame e dei vecchi legami vecchi anche due anni, il modo in cui mi hai tirato fuori personaggi che non ci sono più (ma i cui player hanno apprezzato) e il modo in cui hai continuato nelle missive a cercare di curare, aiutare e costruire rapporti. E' un bonus simbolico per tutto ciò che ti sei portato dietro in questi anni, anche per dimostrare che io come DM ci faccio caso e mi fa piacere vedere che non è andata persa neanche una riga del mio impegno. Per non parlare del tuo <3
Strategia e Risultati raggiunti: Anche per te una buonissima prova di combattimento, in comandi §az sempre precisissimi. Mi indichi sempre distanze, nemico, posizione e movimento, e mi aiuti a non dovermi “preoccupare di te” quando c’è un combattimento così complesso – cosa che non posso che apprezzare, perché rende più facile per me il compito e più scorrevole per tutti il ritmo. Conosci benissimo la tua classe, i tuoi privilegi ed il tuo equipaggiamento, e i buff che hai messo nelle tue Note sono stati utilissimi come specchietto da guardare al volo – davvero molto ben fatto! Sei il più piccolo dei tre e per te gli incantesimi erano particolarmente problematici vista la quantità di danni in arrivo, ma hai saputo muoverti con incredibile naturalezza sul campo di battaglia adattandoti in base alle necessità dei tuoi più coriacei alleati. Spero che sia stato un bel banco di prova anche per te, per così dire, con i combattimenti più lunghi e macchinosi, che da una parte sono sì provanti ma dall’altra parte danno un po’ quell’idea da “film” di stare facendo qualcosa di epico.
Qualità delle descrizioni: Adoro la quantità di dettagli e di emozioni che porti in ogni azione, caratterizzandoti come un Figlio della Pietra diverso dagli altri e con talmente tante particolarità da essere unico nel suo genere. I riferimenti a Lloyd, alle Faunine ed alle Quest passate, uniti al canto ed alla battaglia, con ritmi d’azione così veloci e precisi, non fanno che aggiungere un sacco di ciliegine sulla torta!

Premi e Conseguenze

Sarà difficile portarvi molti oggetti con voi, anzi inizierete anche a dubitare che possiate portarvi qualcosa con voi visto e considerato che eravate in una proiezione della vostra mente e del vostro corpo attraverso i poteri ancestrali di Einiri. Troverete infatti che alcune delle cose che avevate pensato di portare con voi non sono riuscite a passare da un mondo all'altro: le cose che avete inserito in tasca o nelle vostre scarselle saranno in parte svanite, perdendo dunque eventuali piante rare, o semini che potreste aver preso, o persino alcuni souvenir che pur avevate comprato dai baratti locali. Quello che riuscirete a portare con voi saranno solo alcuni di questi oggettini di poco conto, legnetti, braccialetti e simili, e il dono di Tempesta implacabile. Un dono per aver sconfitto Sussurro e dato di nuovo memoria alla sua famiglia, un dono che ha il potere di passare da un mondo all'altro senza rischi e che conserva una parte del suo primordiale potere.

- Un dono momentaneo da ogni Spirito.
- Mantello del Fulmine (8.000) (x3) [Dono di Tempesta Implacabile]
- Cristallo dell’Energia Minore (Elettrico) (3.000)
- Cristallo della Protezione Energetica Minore (Freddo) (1500)
- Pendente dell’Unicorno (6.000)
- Statuina del Potere Meraviglioso: Corvo in Argento (3.800)

Una volta che avrete ripreso le energie e rientrati al Villaggio del Tuono, sarete invitati a restare ancora un giorno per la festa e la celebrazione di vittoria. Degli altri villaggi ne sono caduti un paio, ma Tempesta è riuscito a proteggere gli altri, e per ringraziarvi del vostro aiuto vi fa dono di tre Mantelli di pregiata fattura. Potrete inserire nelle tasche del mantello eventuali oggettini, premi o ritrovamenti, e sarà l'unica cosa che passerà con voi anche sul Piano Materiale - tutto ciò che non entra nelle tasche rimarrà sul Feywild, senza passare la barriera del potere di Einiri. Non riuscirete a vedere però i falò finali della festa, perchè all'improvviso il sogno si spezzerà, strappandovi dall'ambiente di festa. Vi risveglierete nel vostro letto a Thales, con una Faunessa che ha perso i sensi dallo sforzo di tenervi così a lungo nel Feywild, ed un Theron che ha già chiamato la cerusica del villaggio preoccupato dalle ferite che si aprivano sul vostro corpo nel sonno. Le ferite si sono aggravate nel Toril, a causa del sanguinamento eccessivo, e il tempo che avete trascorso in stato agitativo vi ha fatto salire la febbre. [Potete giocare a Thales se volete, sotto le cure della moglie di Theron, il vostro periodo di recupero.]

---

Oggi in giornata vi arriverà una missiva!
Scusatemi la lentezza ma questa settimana ho avuto molti impegni di Land e fuori <3

PX Assegnati
Premi da assegnare
Runa

Re: [Feywild] Di Strani Sogni - Finale

Messaggio da Runa »

per prima cosa voglio che tu sappia che mi sento profondamente offeso per la tua grave, anzi, gravissima mancanza!
Nemmeno un accenno all'entrata in scena più fenomenale della storia di D&D Feywild edition!!

vabbè.. cercherò di trovare consolazione nel dire che il combattimento da film epico, dopo che ho fatto quell'entrata in scenza clamorosa, è stato veramente figo!!

ammetto che quando mi hai chiesto il TS volontà mi è venuta una palpitazione sapendo a cosa stavo per andare incontro, per fortuna ho tirato altissimo ma se impazzivo.. sarebbe finita in maniera orrenda.. gli incubi poi che non son riuscito a colpire nemmeno dopo che erano in lotta.. che rabbia! potevo rendere la vita di rilla più facile e invece..
sei riuscita a mandarmi nel panico con quei nastri.. mi son fatto i conti due volte prima di abbandonare Rilla per salvare Jo che davvero lo avevo dato per morto in quella situazione qualsiasi cosa facesse.

Mi è piaciuto tanto tanto, potermi unire al canto ( anche senza sapere il testo) perchè ero totalmente immerso nel ricordo della prima avventura "faunistica" dove la musica era il filo conduttore per tornare a casa e qui era la stessa cosa ma più in grande. ambientazione stupenda!

davvero un sentito grazie ai miei compagni di avventura tutto merito loro se è potuta essere così magica sotto le superbe pioggie di colori ed emozioni che ci ha fornito il Master ( eh vabbè dai, alla fine ti ringrazio lo stesso, anche se non te lo meriti @orc6@ )

premi:
il dono dello spirito sto seriamente pensado di tenerlo.. ma servirà un rework grafico della mia già stupenda persona..
il mantello del fulmine lo tengo senza dubbio.
il resto a me non serve ( anche se il pendente dell'unicorno è figo ) quindi per me si può vendere e dividere in parti uguali
Rilla

Messaggio da Rilla »

Ciao, eccomi, come vedi non sei l'unica a esserci poco in questi giorni, coff coff...
Mi sono divertita molto coi compagni e con te: è stata una quest strana, non avevo mai fatto giocate del genere, più che altro perchè era tutto molto sbilanciato sulla narrazione e sull'"immersività" nell'ambiente rispetto al resto. Insomma, meno classico party di D&D all'avventura e qualcosa di più romanzato e onirico. I compagni erano ideali e mi ci sono trovata bene: vorrei che questa giocata fosse una di quelle che "segnano" il pg e che possono avere strascichi giocabili in chat, quindi i compagni sappiano che gli romperò le palle parecchio.

Il combattimento è stato ben gestito, con tutti i limiti che può avere un combattimento "con gruppi di png" e numerosi partecipanti come accade in caso di una vera e propria battaglia. Non è facile da rendere, e o si ficcano i pg in una situazione specifica (come in questo caso) o si inizia a gestire la cosa in modo più tipo tabellone di risiko (cosa che mi era capitata altrove con altro dm). Chiaro che per seguire le regole più alla lettera, è meglio come hai fatto tu, e si va in terreni meno oscuri e fumosi.
Terreni fumosi in cui comunque ho provato a trascinarci io... in lotta. SCUSATE.
La schedina di Rilla la preparerò entro breve, promesso.
E magari chiedo un chiarimento sulla roba dei multi-arti, valà.

Per i premi:
Mantello evviva ** potendo io mi prenderei anche volentieri il cristallo di protezione dal freddo (per ovvi motivi, il pg odia il freddo e si è trovata un consorte che lo ama, ergo...)
Invece, per me la benedizione la terrei, ma mi chiedo: il pg sa che deve pregare lo spirito della terra? XD Cioè, mi chiedo quanto sia realistico che rilli preghi decentemente, diciamo.
Ma magari ne parlo in privato col dm!
Grzie ancora a tutti @anger_beatingtodeath@
Johrak Zrho

Messaggio da Johrak Zrho »

Eccomi, sempre in ritardo sui resi ç_ç

Che dire, finale decisamente all'altezza delle altre sessioni!
E' andata bene che abbia eliminato subito il primo "cavallo", altrimenti sarebbe stata durissima e forse ci saremmo trovati davanti alla scelta di lasciare andare uno degli Incubi per salvarci la pelle XD

Mi è piaciuto un sacco come hai reso la creatura, tanto che mi è dispiaciuto non capire le sue poche parole, anche se forse posso immaginarle.
Bellissimo non essermi reso conto nemmeno in off che fosse lì con noi, fin quando non ha iniziato ad attaccare la mente di Skarn. Non so se tu lo abbia fatto apposta, ma quando sono arrivati i due Incubi e hai chiesto un osservare, io ho dato per scontato fosse per capire che gli Incubi stessero correndo dai cuccioli, o qualche altro dettaglio su di loro.
Il dubbio che fosse già arrivato anche Sussurro non mi è proprio passato per la mente, il che ha dato quel piccolo tocco di inquietudine in più quando è comparso >.>

Ottimo anche il fatto che in qualche modo ogni personaggio sia stato vitale per vincere, ovviamente in questo anche il "caso" (i maledettissimi dadi) ha la sua parte, ma è segno di un buon bilanciamento alla base, secondo me. Cosa non facile quando i pg hanno livelli medio/alti.

Per il mio pg questo è stato un episodio importante, un po' di luce che trapela sulle zone buie della sua origine.
Sui compagni non ho davvero più tante parole da spendere, spero solo di rigiocarci (in free come in quest) il più possibile <3

Un grande grazie a tutti e tre per questa serie di sessioni, ne è valsa la pena nonostante i tempi molto dilatati.

Il premio lo monetizzerei tutto quanto, tranne il mantello elettrico che tengo volentieri :starwars_bolt:
Serkhet Raz-hadi

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Grazie di cuore Ragazzi <3 Sono davvero contenta che vi sia piaciuta!*__*
E' un po' difficile con i combattimenti di questo tipo trasmettere comunque l'idea di ciò che accade e le emozioni dello scontro senza scendere nel Risiko, motivo per cui perdo quei minutini in più anche per fare sussurri ad ognuno e provare a dare spazio a tutti - sapere che funziona e che viene apprezzato non può che ripagarmi ampiamente e rendermi contenta!:D

Allora se mi confermate, per i premi:

- Il Mantello lo tenete tutti
- Rilla tiene anche il cristallo del freddo
- Poi 6.400 monete da dividere per tre, quindi 2.133 monete a testa

Giusto?<3
Rispondi