Chat: Mercato Cittadino
Ore di gioco: 4 + 3.5 + 2
Numero di pg: Elys - Diane
Riassunto breve: Un volta avuto l'indizio dell'esistenza di un particolare pezzo di equipaggiamento, Elys e Diane si sono imbarcate in una missione di ricerca e recupero. Si tratta di un particolare diadema creato con la scaglia di un drago d'Ombra, una particolare stirpe di draghi sotto l'influsso del piano delle Ombre e residente nel Sottosuolo - e proprio verso il sottosuolo le due avventuriere si dirigono. Aggirando le notevoli protezioni arcane che custodiscono un accesso nascosto nei recessi più dimenticati di Neverwinter, riescono a trovare un canale diretto verso la porzione superiore del Sottosuolo che corre sotto la Costa della Spada. Dopo un piccolo intoppo con un Cubo Gelatinoso, fortunatamente risolto in breve tempo grazie al potere sovrannaturale di Diane, riescono a raggiungere un incrocio tra diversi tunnel sotterranei, dove possono assistere agli scambi tra due Drow, un cavaliere ed un servo. Cogliendo la palla al balzo, e approfittando dello stato di necessità del servo, entrambe si offrono per completare la missione come "nuova squadra di mercenari". Il gruppo sembra riuscire a trovare un accordo abbastanza in fretta, e senza perdere tempo si mettono i cammino lungo i lunghissimi e tortuosi canali del Sottosuolo, guidati dallo stesso Drow.
Premi ottenuti: 1000 monete dal Cubo Gelatinoso.
Commento Generale: Ho deciso che farò due resoconti per spezzare le voci di giudizio e non fare un unico papirone visto che le aree da commentare sono molte, che nella parte combattiva in genere c'è sempre di più di cui parlare... e finora siete state brave tutte e due. A parte l'intoppo nella parte preparatoria che mi ha lasciato un po' perplesso, la sessione è proseguita liscia come l'olio. Lo so che volevate sfruttare il differente peso che le donne hanno nella società Drow, ma effettivamente girovagare per Neverwinter camuffati da Drow incappucciati significherebbe mettersi un bersaglio sulla schiena. Avevo descritto in fase di raccolta info a Serkhet che c'è questa drowfobia diffusa (tanto che i popolani preferiscono denunciare "sul sospetto" piuttosto che anche solo intendere di fare affari sottobanco), quindi ecco, mi avete un po' destablizzato lol.
Per il resto, nulla da eccepire. La scelta degli incantesimi è stata buona e vi ha evitato qualche rogna, il modo in cui vi siete approcciate pure: è una missione pensata per mettervi di fronte ad eventi che difficilmente potreste incontrare in altri frangenti, e darvi altre informazioni riguardo l'ambientazione altrimenti impossibili (o quasi) da riscontrare. Elys ai tempi dell'assalto Drow c'era ma era da altre parti, Diane non c'era proprio, quindi spero che questo possa dare altri dettagli riguardo questo vecchio pezzo di giocato che ha segnato la storia di Neverwinter.
Come anticipato in forum, e anche ieri in sessione, non mi piace mettere fretta ai giocatori. Quando vorrete giocare in free role fatemi un fischio e vi manderò un'azione preparata che possa dare un po' di dettagli riguardo i luoghi che andate ad attraversare.
Elys 1146 px
Caratterizzazione e Coerenza: L'approccio pragmatico di Elys è emerso sempre, e anche la sua vena cinica. Ho apprezzato lo scambio con il servo Drow, col quale anche se avevate visto che era in difficoltà non gli avete puntato un coltello alla gola e non avete flesso troppo i muscoli (perché, saggiamente, non sapevate chi avevate davanti). Soprattutto ho apprezzato il fatto che tu abbia rimesso la maschera una volta terminato lo scontro con la Melma e che tu non abbia dato il nome al Drow, perché in certi ambienti l'anonimato è preziosissimo ed Elys non è una sprovveduta. Apprezzabile anche la stizza per la difficoltà nel distrugere un teschio apparentemente da niente, segno e presagio della potenza di alcuni incantatori che hanno calpestato (o calpestano?) il suolo di Neverwinter. D'altronde il teschio stesso si trovava dietro un'Immagine Permanente.
Risultati raggiunti e Strategia: Purtroppo hai avuto sfortuna con la melma, ma se può consolarti quella CD 15 osservare sarebbe infida anche per pg più alti del tuo (*coff*). La scelta degli incantesimi e delle pozioni è stata molto buona: quella pozione di Nascondersi ai Non Morti vi ha evitato uno scontro ben più pericoloso del Cubo Gelatinoso, e la cautela mostrata di fronte alla trappola del teschio ha ripagato senza allertare mezza Neverwinter. Ho trovato buona anche la richiesta di tiro sul percepire intenzioni... perché chi può fidarsi di un Drow?
Qualità delle Azioni: Sei stato rapido ed efficace, senza perderti in troppi dettagli e mantenendo una buona qualità di azione. Bene così!
Diane 475 px
Caratterizzazione e Coerenza: Per essere la prima gita fuori porta di Diane, direi che finora sta andando alla grande! In entrambe le sessioni la vena accademica dell'arcanista è emersa benissimo, e hai supportato con le Conoscenze, Sapienza Magica e con i Roll per quanto potevi. Ho pensato che questa faccenda, presa dal punto di vista degli invasori, possa piacere a Diane e darle informazioni sui retroscena di ciò che è avvenuto a Neverwinter qualche anno fa ed è stato giocato in chat (di cui la città mostra ancora la cicatrice). Ovviamente per la parte "ufficiale" non c'è bisogno che tu mi chieda roll, perché quello che trovi qui è sostanzialmente di dominio pubblico, ma se vuoi fare altre domande a Selsdzar in un momento del lungo viaggio (fermo restando che difficilmente si sbottonerà su questioni troppo "segrete") sono a tua disposizione. Ho apprezzato molto la tua attenzione al dettaglio e ai nomi, che è segno di impegno e non può che farmi piacere!
Risultati raggiunti e Strategia: Anche tu hai pensato bene di nascondere parte del viso in ogni momento, in una premura utile ed efficace. Non ho capito perché hai tentato di "aprire" una porta che sapevi essere un'illusione perché ti è stata indicata come tale e la vedevi tu stessa "brillare" come illusione: sarebbe bastato passarci oltre, no?
Nel combattimento la strategia è stata semplice: spara, indietreggia, spara. Occhio alla distanza, però: avevo descritto che il Cubo era distante da te per circa 4 metri (ovvero 3 quadretti). Nel tuo turno non ti sei mossa, e quel cubo avrebbe potuto raggiungerti e colpirti per trascinarti nella melma a sua volta (con rischi ben maggiori di Elys). Ho considerato il movimento impedito dall'ingombrante massa della creatura e quindi, seguendo le regole del passare in un passaggio più stretto ha avuto il movimento rallentato ed è finito a 1,5 metri da te. Solo dopo ti sei mossa di 1,5 metri indietro, e la melma ti ha infatti raggiunto ma mancato. Questo è stato un rischio evitabile: vero che non abbiamo usato la mappa (non sarebbe servita moltissimo: c'era un solo nemico e il corridoio era stretto e verticale) ma tieni comunque a mente le distanze perché come caster è fondamentale.
Qualità delle Azioni: Sei stata molto rapida anche tu, e hai fatto azioni molto piacevoli e sostanziose. Mi piace molto il modo che hai di scrivere e di dettagliare, tieni a mente tutti i dettagli e quindi da parte mia non posso che apprezzare e farti un piccolo plauso!
PX ASSEGNATI, fatemi sapere come dividete le ricompense!
[Q] Viaggio al centro della terra
- Elys
Re: [Q] Viaggio al centro della terra
Intanto grazie per il tempo dedicato che... mi aspettavo fosse qualcosa di molto più sbrigativo.
Invece no.
Un vero e proprio viaggio per guadagnarsi qualcosa.
Figo.
Essere mandato nel panico da una porta è il classico di DnD. Affrontare un bestio aberrante? Pff, easy. Una porta con trappola? Lì iniziano i guai. Ahahha
Anche gli incontri hanno fatto salire una certa ansia eh. Cubo? Ok, Ely è cieca, per questo porta degli occhialoni giganti, non è solo perché la fanno figa(?). Ma quei ratti? Ansia. Del tipo che avrei preferito affrontare quel ragnone gigante che i ratti non-morti.
Mi aspettavo qualcosa meno diretto, più lasciati a gironzolare, ma ora sono curioso di vedere come può svilupparsi la questione col servo, la carovana e i padroni.
E si, la gita a Waterdeep ha insegnato tanto ad Ely v.V
Fear is a good motivator
Invece no.
Un vero e proprio viaggio per guadagnarsi qualcosa.
Figo.
Essere mandato nel panico da una porta è il classico di DnD. Affrontare un bestio aberrante? Pff, easy. Una porta con trappola? Lì iniziano i guai. Ahahha
Anche gli incontri hanno fatto salire una certa ansia eh. Cubo? Ok, Ely è cieca, per questo porta degli occhialoni giganti, non è solo perché la fanno figa(?). Ma quei ratti? Ansia. Del tipo che avrei preferito affrontare quel ragnone gigante che i ratti non-morti.
Mi aspettavo qualcosa meno diretto, più lasciati a gironzolare, ma ora sono curioso di vedere come può svilupparsi la questione col servo, la carovana e i padroni.
E si, la gita a Waterdeep ha insegnato tanto ad Ely v.V
Fear is a good motivator
^
Elys
Gran
Cappello
Elys
Gran
Cappello
- Elys
Re: [Q] Viaggio al centro della terra
50/50!