Chat: Mare delle spade
Ore di gioco: 4 + 2,5
Personaggi coinvolti: Kaalia, Tiberius
Resoconto
Ultima parte del viaggio a caccia di una leggenda. Quest'ultima parte avrà meno fronzoli, in quanto totalmente combattiva. Una volta tornati sulla nave, Luana, Jeref, Kaalia e Tberius rivelano al capitano quanto hanno trovato ma questi non ammette che Sea possa trattarsi di una mera bufala. Decide di mollare gli ormeggi e partire alla volta dell'oceano, per inseguire la "X" trascritta sul diario che poteva o non poteva trattarsi dell'ultimo incontro tra la "Donna d'Onore" e Sea. Il viaggio dura parecchio, la ciurma comincia a manifestare malcontento ed alla fine tenta persino un ammutinamento, poco prima di vedersi un Kraken assaltare la "Vecchia Signora". Il capitano Roos sta per disperarsi del tutto, quando finalmente una massa gigantesca emerge dagli abissi ed ingoia sano il Kraken, tuffandosi di lato. Il leviatano leggendario si è mostrato! Roos sposta una leva ed il complicato meccanismo della nave fa uscire fuori un cannone/fiocina gigante, mentre attorno la ciurma comincia una dura battaglia. Il mare non aiuta i nostri eroi, ma un'abile Kaalia al timone permette all'imbarcazione di ribaltarsi a causa degli assalti furiosi della bestia, pur rischiando la vita. Nel mentre Tiberius continua ad attaccarla e, dopo un duro scontro, alla fine la bestia capitolerà concedendo la vittoria ai nostri eroi.
Commento
Come avrete intuito, questo non era un leviatano normale, ma era "Il" leviatano. Uno scontro ostico che poteva risultare fatale se sottostimato, ma vi siete mossi bene ed avete sfruttato le debolezze del mostro (ossia la totale assenza di uno scomparto magico ed una tattica, tutto sommato, bidimensionale fatta di mera forza bruta dovuta alla sagoma gigantesca). Sea non usava tattiche elaborate. Una bestia leggendaria, ma comunque una bestia. La difficoltà dello scontro era per lo più correlata al terreno difficile, essendo che lui era nel suo elemento naturale e voi dovevate tenere salda la "Vecchia signora", poiché se fosse colata a picco lo scontro sarebbe finito (non guardate l'abilità "ingoiare" del leviatano canonico. Nel caso di Sea non sarebbe stato un semplice modo per fargli danni gratis :P. Sarebbe stato un game over). Andiamo a vedere nel dettaglio.
Tiberius 2018 Px
Caratterizzazione e coerenza
Non mi soffermerò troppo su questo aspetto, poiché la parte "Ambientativa" era quella della prima parte. Posso dirti che ho notato delle finezze intriganti che ben si sposavano con l'indole di Tiberius. I tentativi di prevenire un ammutinamento, il desiderio di salvare le persone finite fuori bordo, il reggere il gioco di Kaalia nonostante il piano non ti convincesse appieno. Molto bene su questo aspetto!
Qualità delle descrizioni
Pulite e comprensibili
Strategia
Mi raccomando le azioni. Richiamare un incantesimo di volo non serve a nulla se, poi, non specifichi con l'azione di movimento che prendi l'aria e ti metti effettivamente a volare. L'idea era buona, ma ti sei preso dei danni gratis che avresti potuto evitarti semplicemente facendo un pizzico di attenzione. Per il resto ti sei destreggiato bene, hai ingaggiato Sea cercando di sfruttare la posizione elevata così da ridurre al minimo gli svantaggi del restare sulla nave. Hai inflitto molti danni alla creatura, che comunque non aveva una CA irraggiungibile ma era solo una enorme matassa di ciccia e pf. La scelta della balenottera è stata forse un po' superflua. Ha inflitto danni, si, ma probabilmente non considerevoli. Nei confronti di una creatura come quella era poco più di una zanzara (soprattutto a causa della riduzione epica che non era oltrepassabile per voi, figurarsi per il capodoglio).
Kaalia 2261 Px
Caratterizzazione e coerenza
Anche qui, non mi divulgo più di tanto. L'aspetto ambientativo era la prima parte della Quest ed hai giocato Kaalia come so sai fare. Avventuriera, spensierata, senza mai perdere la speranza. Questo aspetto caratteriale ti ha permesso di bypassare la trappola che vi avevo teso, con Luana e Jeref disincentivati dall'andare a caccia di nulla. Ho continuato a farvi credere che Sea fosse solo una fregnaccia inventata da marinai troppo boriosi di ammettere che una balenottera li avesse fregati, ed invece? Invece era tutto vero!
Qualità delle descrizioni
Sai quanto mi piace il tuo stile, per cui non dirò altro qui. Rischierei di essere ridondante.
Strategia
Hai dovuto badare alla nave. Diciamo che è la scusante che mi do' per il fatto che avresti potuto chiudere la pratica in due round (o poco più, tenendo conto il tempo di buff). Però quel tergiversare ti ha portata ad una manciata di pf. Hai salvato la ciurma ed hai ricorso ad una guarigione di massa preventiva. Ho apprezzato molto tutti i preparativi, in quanto non avevate molte informazioni su Sea, per cui per quel che ne sapevate poteva essere molto più imprendibile di quello che la massa gigantesca non suggerisse. Alla fine hai chiuso le danze assieme a Tiberius e vi siete portati a casa una leggenda dei mari.
Ottenimento
20,000 Mo (Ricompensa del Captano Roos)
Pietra della buona fortuna (Su un corpo trovato tra i denti di Sea - 20,000)
Mano della gloria (Su un corpo trovato tra i denti di Sea - 8,000)
[Q] Dove il mare è più profondo - Scontro titanico (Epilogo)
- Ilyssien Maegyrith
Re: [Q] Dove il mare è più profondo - Scontro titanico (Epilogo)
Naturalmente vi ringrazio per la partecipazione @lotr_soldiers@
Fatemi sapere come intendete dividervi il premio! @lotr_company@
Fatemi sapere come intendete dividervi il premio! @lotr_company@
- Kaalia
Re: [Q] Dove il mare è più profondo - Scontro titanico (Epilogo)
Rinnovo i complimenti per le tue doti da caratterista. Sei incredibile, hai dato vita a quattro PNG (l'ultimo veramente con due battute, al momento dell'ammutinamento) che ti condizionano un sacco le scelte perché poi finisci anche con affezionarti e diventa difficile gestire tutto.
Lo scontro è stato veramente spettacolare, l'idea di dover gestire la nave E il combattimento ha introdotto una difficoltà intelligentissima da parte tua per non ridurre lo scontro a menar mazzate dove sì, essendo l'avversario soltanto una "bestia" per quanto potente, avremmo comunque vinto in poco.
Il territorio è stata una variabile furba, impossibile caricare, ma anche avvicinarsi abbastanza da poter fare un completo. Ho potuto attaccare come si deve grazie alla balenottera che mi ha concesso la Mossa del Cavaliere altrimenti avremmo preso sicuramente un altro turno di attacchi.
Inoltre c'era da gestire l'irruenza di Roos che ci ha agganciati alla creatura con le sue super fiocine dandoci di fatto un countdown.
Verissimo, all'inizio era inevitabile prendere botte, contavo su una prima guarigione di massa arrivata vicino al limite e poi pensavo di usare un cura ferite di massa convertito durante lo scontro per salvare la ciurma. Non è stato possibile salvare tutti per quelli finiti in acqua, ma anche lì, me l'aspettavo si è fatto quel che si è potuto.
Stavo comunque abbastanza tranquilla per il dominio del rinnovamento, la visione futura etc. non sarei morta facilmente, tsk.
È stata davvero una grandissima battaglia, sono strafelice.
Grazie infinite a Tiberius che ha voluto condividere con me questo momento! Ormai compagno d'avventure consolidato!
E grazie di cuore a te DM per l'impegno, lo studio, la voglia di fare una giocata simile!
Capitolo premi
Vendiamo la mano (4.000 di guadagno) e abbiamo come totale da dividere: Pietra + 24.000 MO.
Kaalia: 7000 MO + pietra
Tiberius: 17.000 MO
Lo scontro è stato veramente spettacolare, l'idea di dover gestire la nave E il combattimento ha introdotto una difficoltà intelligentissima da parte tua per non ridurre lo scontro a menar mazzate dove sì, essendo l'avversario soltanto una "bestia" per quanto potente, avremmo comunque vinto in poco.
Il territorio è stata una variabile furba, impossibile caricare, ma anche avvicinarsi abbastanza da poter fare un completo. Ho potuto attaccare come si deve grazie alla balenottera che mi ha concesso la Mossa del Cavaliere altrimenti avremmo preso sicuramente un altro turno di attacchi.
Inoltre c'era da gestire l'irruenza di Roos che ci ha agganciati alla creatura con le sue super fiocine dandoci di fatto un countdown.
Verissimo, all'inizio era inevitabile prendere botte, contavo su una prima guarigione di massa arrivata vicino al limite e poi pensavo di usare un cura ferite di massa convertito durante lo scontro per salvare la ciurma. Non è stato possibile salvare tutti per quelli finiti in acqua, ma anche lì, me l'aspettavo si è fatto quel che si è potuto.
Stavo comunque abbastanza tranquilla per il dominio del rinnovamento, la visione futura etc. non sarei morta facilmente, tsk.
È stata davvero una grandissima battaglia, sono strafelice.
Grazie infinite a Tiberius che ha voluto condividere con me questo momento! Ormai compagno d'avventure consolidato!
E grazie di cuore a te DM per l'impegno, lo studio, la voglia di fare una giocata simile!
Capitolo premi
Vendiamo la mano (4.000 di guadagno) e abbiamo come totale da dividere: Pietra + 24.000 MO.
Kaalia: 7000 MO + pietra
Tiberius: 17.000 MO