CHAT: Cuore del Bosco
DATA: 09/06/2023 e 23/06/2023
DURATA: 4.5h
PG COINVOLTI: Ehllia Dirieton, Serkhet Raz-hadi
RIASSUNTO:
Ehllia e Serkhet, dopo esperimenti ed indagini su come sistemare la situazione dei sovrano elementali avvelenati, riescono ad organizzare un piano certamente articolato, ma anche molto efficace e creativo. L'innesco della purificazione avverrà dal Rinoceronte di terra. Nel raggiungerlo, troveranno un territorio abbandonato a sé stesso e decadente, riflesso perfetto della mancanza di cura da parte del possente elementale. Noteranno inoltre che il rinoceronte abbia parte del corno non dí terra, ma come se fosse fatto di energia biancastra, non immediatamente decifrabile. Scopriranno trattarsi di energia sonora. Come da esperimenti in piccolo, la purificazione avverrà portando la bestia a contatto con l'elemento opposto e niente potrebbe riuscirci meglio dell'incantesimo Cuore d'Aria. Lasceranno un disco di Shalanta con l'incantesimo lungo la via, Serkhet attirerà l'attenzione per fargli calpestare la curiosa trappola ed il cuore avrà il suo effetto. Una tremenda esplosione nel cielo che solleva tonnellate di polvere e purifica la creatura che ora sì adopererà per scatenare la stessa forza nei suoi compari, ristabilendo l'equilibrio che stava andando perduto. Prima però ha tutta l'intenzione di fare a pezzi i due. Quando lo scontro sta per infiammarsi, Ehllia porta via Serkhet con un incantesimo di teletrasporto. Le due faranno a tempo a notare come la parte sonora del corno sia andata perduta. Un segno buono o cattivo?
Commento Generale:
Purtroppo quando le questioni si trascinano per troppo tempo si perdono pezzi, si perde interesse e cercare di risvegliare il tutto è molto complicato. Ci ho provato negli ultimi tempi e mi ha fatto piacere anche il coinvolgimento di Ehllia, personaggio molto azzeccato per questa storia. Nel complesso ci si può ritenere soddisfatti, almeno la questione non è rimasta appesa. Molto apprezzata la creatività dell'intervento.
Ehllia Dirieton 891
Caratterizzazione & Coerenza: Per la risoluzione del problema Ehllia si è dovuta un po' reinventare in questa situazione. Come per Serkhet, il più dal punto di vista interpretativo lo avete fatto in free e non nella giocata quasi subito orientata sull'incontro/scontro con l'elementale. Buonissime però le reazioni che in questi contesti sono il massimo possibile.
Risultati raggiunti & Strategia: Ho trovato molto originale l'utilizzo dei tuoi incantesimi per andare in fondo a questa storia. La strategia per fargli rompere il disco era semplice ed efficace, provocando la bestia con le creature più fastidiose possibili ben note a Ehllia. La scelta dell'incantesimo è stata anche molto buona, avevo richiesto qualcosa che rappresentasse l'elemento opposto e avete usato un cuore elementale, cosa che ho apprezzato. Infine mantenerti in volo ti ha permesso di evitare la percezione tellurica e i bonus che normalmente hanno gli elementali di terra contro le creature che poggiano sul terreno.
Qualità descrizioni: A parte una incomprensione sulle tempistiche tra di noi quando attendevi un mio "via" dopo l'azione ritardata di Serkhet, è filato tutto liscio come il proverbiale olio.
Serkhet Raz-hadi 1244
Caratterizzazione & Coerenza: Serkhet Calata nella parte di membro dell'anello, accade pure di dover sistemare vicende simili di cui magari scarseggia la competenza. La scelta di non uccidere la bestia (come pure avreste potuto fare) è stata dettata da molte motivazioni tutte sicuramente sensate, ma mi piace credere che ci fosse anche quel "codardo" tra i motivi che caratterizza Serkhet: non essendo un avversario nelle tue corde, se puoi evitare non lo fronteggi apertamente. Non c'è molto altro da aggiungere onestamente, la caratterizzazione l'avete entrambe tirata fuori soprattutto in free parlando di quel che avreste dovuto fare ed alla fine è stato fatto. Era più una giocata di azione.
Risultati raggiunti & Strategia: Ci si trova poi davanti uno tra i peggiori avversari possibili per te, immune a sostanzialmente tutto quello in cui sei più forte. Ci sono mezzi per risolvere un po' il problema, ma parliamo di un nemico comunque ostico. Hai sostanzialmente fatto da esca, inconsapevolmente, insieme ai folletti evocati da Ehllia. Rotto il disco il vostro obiettivo era concluso e dovevate solo trovare il momento adatto per la fuga. Un po' di danni ad area li avete subiti, ma niente di drammatico.
Qualità descrizioni: Evito di commentare le tue azioni, stai diventando tra l'altro sempre più veloce nonostante i messaggi corposi che invii. Sempre al top.
Premi:
Prima di fuggire siete riusciti a rubare un pezzo di elementale volato via dopo il suo assalto. Un collezionista di Torremanto potrebbe pagarvelo anche 5.000 MO (a meno che non decidiate di tenerlo, dividerò la cifra tra di voi).
PX E PREMI ASSEGNATI
[Q] Risanare gli elementi
- Serkhet Raz-hadi
Re: [Q] Risanare gli elementi
Eccomi!*^*<3
Come diceva Ehllia, anche io ho atteso il reso con dubbio, perchè sono stata convinta fino all'ultimo che avevamo fallito o sbagliato qualcosa vista la chiusura. ç__ç Ma sono felice che in realtà sia andato tutto bene!<3
Io non avevo riconosciuto la creatura quindi a parte quello che ho visto personalmente in giocata non avevo ancora i mezzi per capire quanto fosse Elementale e quando Bestia Leggendaria, ma avevo gli elementi per capire che fosse un avversario a dir poco ostico. Siamo andate lì in comune accordo di non voler ammazzare la creatura e così abbiamo cercato di fare fino all'ultimo, scegliendo la fuga per lasciarlo in pace piuttosto che accanirci senza motivo, e sono felice che sia stata una buona scelta. :D
Per quanto Ehllia sia molto onesto e carino nel dire che abbiamo deciso di comune accordo strategie, scelte ed incantesimi, è altrettanto giusto dire che la scelta del disco di Shalantha è stata la sua grandiosa idea - merita tutte le lodi del mondo!
Anche io penso avrei tenuto il pezzo di Rinoceronte, ma Ehllia se lo merita più di me u-u <3 Lo lascio a lei tranquillamente, come un segno di buona fede e della nostra prima missione andata bene <3
Grazie ancora!
Come diceva Ehllia, anche io ho atteso il reso con dubbio, perchè sono stata convinta fino all'ultimo che avevamo fallito o sbagliato qualcosa vista la chiusura. ç__ç Ma sono felice che in realtà sia andato tutto bene!<3
Io non avevo riconosciuto la creatura quindi a parte quello che ho visto personalmente in giocata non avevo ancora i mezzi per capire quanto fosse Elementale e quando Bestia Leggendaria, ma avevo gli elementi per capire che fosse un avversario a dir poco ostico. Siamo andate lì in comune accordo di non voler ammazzare la creatura e così abbiamo cercato di fare fino all'ultimo, scegliendo la fuga per lasciarlo in pace piuttosto che accanirci senza motivo, e sono felice che sia stata una buona scelta. :D
Per quanto Ehllia sia molto onesto e carino nel dire che abbiamo deciso di comune accordo strategie, scelte ed incantesimi, è altrettanto giusto dire che la scelta del disco di Shalantha è stata la sua grandiosa idea - merita tutte le lodi del mondo!
Anche io penso avrei tenuto il pezzo di Rinoceronte, ma Ehllia se lo merita più di me u-u <3 Lo lascio a lei tranquillamente, come un segno di buona fede e della nostra prima missione andata bene <3
Grazie ancora!
- Kaalia
Re: [Q] Risanare gli elementi
Perfetto vi creo l'oggetto allora e lo assegno ad Ehllia