Una scia di Cenere

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

Una scia di Cenere

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Belisama
Ore di gioco: 3h
Personaggi coinvolti: Kaalia, Theratris
PNG coinvolti: Orchidea, “Cenere” (indirettamente)

Riassunto breve: A seguito di alcuni strani eventi nelle Moonshae, l’attività di Theratris si ritroverà “sotto attacco” da parte di uno sconosciuto e misterioso nemico. Avvertita quasi in tempo da Thorin Castebus, a sua volta messo in allarme da una velocissima Elys Grancappello, Theratris riuscirà a mettere in salvo la propria famiglia sulla Belisama – ma la sua famiglia non è mai stata sotto attacco, perché il nemico ha colpito una delle sue dipendenti, la cui sola colpa è stata conoscere un certo monaco. Torturata, minacciata e traumatizzata per il resto della sua vita, Orchidea chiederà aiuto strisciando fino al Petalo Nero – priva di occhi, e ferita in più punti del corpo. Riceverà assistenza dalla Sacerdotessa del Mattino, Kaalia, che le curerà le ferite e le prometterà di donarle indietro il dono della vista – ma non potrà guarire il trauma della ragazza, che è una cittadina qualunque. Questo è stato un Avvertimento.

Commento generale: Eccoci qui!** Scusatemi il tempo di pubblicazione ma, come avrete notato, ho avuto tre pomeriggi belli pieni a mandare missive, organizzare player e cercare di svolgere il tutto il più facilmente possibile per tutti. <3 Vi ringrazio di cuore per avermi concesso di unirmi alla vostra giocata e rendere in chat le conseguenze dell’accaduto, mi sarebbe dispiaciuto far accadere tutto solo in missiva per tutti – e mi ha fatto piacere tenervi compagnia nelle vostre congetture, idee e supposizioni di fronte alla brutta situazione di fronte a voi. Spero che questo porterà molto free role a tutti i personaggi coinvolti e porterà quel pizzico di tensione che è più che giusto che ci sia, in un mondo che è vivo, complesso e assolutamente capace di reagire alle azioni dei player. Da parte mia, mi ha fatto davvero piacere!

Come sempre, sentitevi libere di dirmi qualsiasi parere o giudizio, sono sempre aperta a consigli e miglioramenti. <3

Kaalia 565
Caratterizzazione e coerenza:
E’ la prima volta? Diamine, sembra di sì, visto che l’ultima volta che ho avuto il piacere di averti come DM è stato anni fa – e devo dire che mi è piaciuto moltissimo! Ho conosciuto Kaalia più di molti altri e vedere i passi che ha fatto da allora ad adesso mi ha fatto molto piacere: hai dato il giusto peso alla gravità di quanto successo, senza diminuire l’accaduto solo perché la carne può essere risanata, e comprendendo meglio di molti il trauma che rimarrà nella ragazza per il resto dei suoi giorni. Gli Avventurieri, i militari e coloro che vivono a stretto contatto con le realtà più difficili si abituano un po’ agli orrori del mondo e neanche loro sono davvero immuni a queste situazioni – immaginiamoci una ragazza qualsiasi, la cui unica colpa è essere una dipendente dell’attività di un PG. Ho apprezzato davvero tantissimo questa profondità, così come le tue azioni di cura e premura alla ragazza – che non si sono limitate ad un semplice “Lancio Spell”/”Tiro Guarire” – ma che ti hanno vista impegnarti in ogni azione ora per le ferite, ora per le vesti, ora per farla sentire a suo agio, ed infine la promessa di ridarle la vista. Molto bene il tuo modo di reagire al fatto che tutto questo sia una “conseguenza” delle azioni altrui, guidare il pensiero di Theratris con raziocinio e la lungimiranza che ci si aspetta dalla tua scheda, e anche nel non essere caduta nel “Risolvo tutto io” come potrebbe accadere per i livelli così alti. Kaalia ha imparato molto, ha fatto anche lei errori che hanno portato alla morte di altri, e in questa giocata ho visto quella maturità e quella serietà che mi aspettavo da lei – pur senza perdere la dolcezza calda che la caratterizza. Molto bene!
Qualità delle descrizioni: Che dirti? Ho sempre amato le tue azioni, e mi ha fatto solo piacere leggerti di nuovo – hai fatto azioni ricche di dettagli, sentite e precise, in tempi buonissimi!

Theratris 226
Caratterizzazione e coerenza:
Anche con te non ci beccavamo da un pezzo, per inciso dai tempi della tua trasformazione in Mannaro – e son stata contenta di riaverti tra le mani anche per una improvvisata così all’ultimo minuto. Mi è piaciuto molto leggere l’effetto che questo evento ha avuto su Theratris, dalla sua più che naturale paura alla rabbia di ciò che è accaduto, anche quando ti sei resa conto che il Rakshasa ha preferito prendere la preda più facile e veloce che avesse a portata di mano – dopotutto, come scoprirete, aveva altri piani ancora per la serata. Ho provato a muovere un po’ Vassiliev di contorno per permettervi di giocare anche in estemporanea, se vorrete, sulla Belisama di Kaalia – ora è tutto in mano vostra, l’emergenza è rientrata ma ha lasciato strascichi che non vedo l’ora di leggere in chat nelle vostre free role. Sulla giocata, come per Kaalia, non ho nulla da segnalare: ti sei mossa come speravo ti saresti mossa, mostrando tutto il ventaglio di emozioni che si hanno in una situazione come questa. Anche Theratris è all’inizio della sua vita spionistica, non ha mai affrontato nemici di una certa caratura ed avversari davvero coinvolti nel mondo delle ombre, quindi è un modo anche per lei di vedere di fronte ai suoi occhi che tipo di mondo è quello in cui vuole sempre infilarsi – anche contando di avere una figlia a carico. Sono sicura che le darà molto da pensare, e spero in cuor mio che darà tanti spunti per il futuro – che è sempre il mio obiettivo primario! <3 Molto, molto bene il tuo modo di fare anche nel comprendere che la minaccia è fuori dalle tue possibilità e affidarti ai consigli di Kaalia – che pur è la prima dalla quale sei andata nel momento del bisogno – e ho apprezzato molto il tuo modo di reagire alla confessione che fosse stato “Kasumoto” a ferire Orchidea. Mi è piaciuto quel momento di incredulità, di dubbio, e non di certezza, che ha reso tutto ancora più vivo e ha persino evitato quel “meta involontario” del sapere che non fosse lui – una ciliegina sulla torta!
Qualità delle descrizioni: Anche per te, azioni ricche, dettagliate e piene di spunti anche per me DM – concedendomi di conoscere molte cose che magari non sapevo, e imparare azione dopo azione. Bravissima!

Conseguenza: A seguito del trauma subito, Orchidea rimarrà sulla Belisama con gli altri fino a quando non ritornerete tutti sulla Costa per ricominciare a vivere. La ragazza, pur con l’affetto e la professionalità che la unisce alla Shortcloak da quando hanno iniziato a lavorare, chiederà di dare le dimissioni dal suo lavoro. Vorrà ricominciare a ritmo suo, magari trovando un lavoretto più semplice per un po’ per lavorare un po’ su sé stessa e sul guarire le ferite mentali che non guariranno mai del tutto.

• -1 Dipendente/Intrattenitore per il Petalo Nero.
  • Orchidea ha risposto a tutte le domande del Rakshasa sotto effetto dell’intimidazione e della tortura, quindi pregherei Theratris quando avrà tempo di farmi una missivina senza fretta in cui mi dice tutto ciò che il Rakshasa potrebbe aver scoperto da Orchidea (per chi lavora, nomi dei colleghi, nomi dei proprietari, clienti più importanti che frequentano il luogo e che dunque sono più amici dei proprietari).

[OFF: So che volevate scrivermi una Missiva, o meglio Kaalia mi aveva accennato di volerne scrivere una appena aveva tempo, quindi anche se è uscito il reso non preoccupatevi di scrivermi per qualsiasi cosa quando volete.]

PX Assegnati
Kaalia

Re: Una scia di Cenere

Messaggio da Kaalia »

Con colpevolissimo ritardo giungo anche io a rispondere...

Giocata del tutto improvvisa, non immaginavo sarebbe andata in questo modo ed è andata meglio di come pensassi. Ringrazio Serkhet per aver dato questa opportunità e Theratris per aver scelto la Belisama come rifugio.

Sì, come sai non amo assolutamente la parte del "risolvo tutto io", questa è una vicenda tra Theratris, Vassiliev, Kasumoto etc. io al massimo posso fornire la garanzia di un posto sicuro e qualche incantesimo di cura.

Ho provato ad immedesimarmi in Orchidea, non una cosa semplice in un mondo simile. Nel suo futuro ci sono diversi scenari possibili per cui in questi giorni con un po' di tempo in più vorrei mandarti una missiva sul supporto psicologico che dovrà avere (ho timore che possa avere tendenze suicide). Le altre premure sono il semplice effetto di immaginarsi lì ed immergermi nelle minuziose descrizioni che ci hai fornito (oh, grazie mille per i nervi ottici scoperti, non ho dormito la notte - scherzo).

Grazie ancora di cuore ad entrambe e ci rivediamo prossimamente in chat!
Serkhet Raz-hadi

Re: Una scia di Cenere

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Sono felice che la cosa vi ha fatto piacere ma soprattutto che vi ha portato gioco!*^* Era la cosa che volevo di più e vedere che in questi giorni in land non si parla d'altro sicuramente darà modo di giocare a tutti anche con questo "semplice" pretesto!*^*

Puoi/Potete scrivermi missiva quando e come volete, io sono sempre qui <3 E ... fai bene ad avere timore, mi piace muovere i PNG con le loro conseguenze u-u <3

Grazie di cuore a entrambe <3
Rispondi