Chat: Daggerford
Ore di gioco: 4 + 3,5
Personaggi coinvolti: Steffan, Serkhet, Grevan
Resoconto
Spedizione organizzata da Steffan per recarsi nella sua patria, così da poter rinnovare forze fresche da condurre a Port Llast. Una volta arrivato scopre che la città è flagellata da una misteriosa vegetazione fitta ed ingarbugliata, che guardie e popolani tentano in tutti i modi di combattere a colpi d'ascia da falegname. Facciamo la conoscenza di Karsil, Sacerdote veterano di Bane che riconosce Steffan e permette lui l'accesso, nonostante la primigena interazione ad armi spianate per l'arrivo di stranieri. Nel cuore della piazza cittadina sorge un grumo di vegetazione. Alcune forze di Mintar, comandate da un tenente di nome Sahour, suonano i corni di battaglia pronti a scagliarsi contro un nemico invisibile nascosto dalla vegetazione. Poco prima che le baliste facciano fuoco due draghi verdi escono dalle fronde della vegetazione e fanno completamente a pezzi la linea di difesa delle forze di Mintar, distruggendo le baliste ed uccidendo il 70% del contingente inviato per quell'assalto. Le draghesse prendono il nome di Naxilyth'arak e Nao'sharukta, giunte a Mintar per lavare il torto di uova rubate, nonostante nessuno abbia la più pallida idea di chi sia in possesso di queste uova, il motivo per cui le abbia rubate e dove le abbia messe. Karsil invita il terzetto a recarsi alla fortezza per parlare direttamente con Lord Teldorn Darkhope. Una volta giunti ad udienza, il Lord spiega la situazione ed intrattiene un accordo con loro. Scovare il colpevole dietro a tutto ciò, il segreto delle uova in cambio di forze fresche.
Commento
Questo sarà un reso di transizione, visto che può trattarsi della prima parte della trama. Come avrete notato il tutto si focalizza più sull'ambito caratteriale, in quanto le scelte verranno ora che avete in mano la situazione.
Da una parte la scoperta di colui, colei o coloro che hanno rubato le uova ed ingannato le draghesse per spingerle ad attaccare Mintar.
Dall'altra i segreti che una città potrebbe contenere, ancora di più quando si parla degli Zhentarim e dei loro nemici. Quale che sia la verità, all'interno di questa indagine di Mintar, avrete modo di agire e di scovare una verità fra tante.
In base alle vostre scelte, potreste scovare il colpevole o andare completamente fuori strada.
Per il momento non ho molto da dire. Mi siete piaciuti molto!
Steffan 869 Px
Caratterizzazione e coerenza
Partiamo da te che sei il mandante di tutto. Sempre pronto a scattare, da bravo militare. Non appena hai intravisto l'ipotesi della difesa di Mintar sei scattato come una molla. Alla fine la battaglia non è avvenuta, ma era una delle scelte. La variante forse più difficile è quella di uccidere le draghesse all'interno del loro regno. Una prova non propriamente facile, soprattutto in assenza di incantatori che potrebbero aggiungere quel tocco di versatilità alle situazioni, ma sicuramente fattibile. oppure seguire la parte più cervellotica ed addentrarsi nei meandri di Mintar per mettere a nudo la verità.
Qualità delle descrizioni
Rischierei di ripetermi. Sai quanto adoro il tuo modo di scrivere, la giusta poesia tra descritto e parlato, senza che uno prevalga sull'altro rendendo ridondante la lettura.
Serkhet 818 Px
Tu sei uno dei personaggi più difficili da valutare, perché sono stra conscia che dietro ad un silenzio, ad uno sguardo, ad una smorfia, ad una titubanza, alla riluttanza nel dire qualcosa può esserci un mondo. La tua classe, mescolata al tuo allineamento, mescolati al tuo stile di gioco è un cocktail esplosivo! Potrei dire di tutto e di più, ma non lo farò. Preferisco aspettare la fine della trama e vedere che tipo di scelte svolgerai. Per ora sto adorando ogni singolo approccio! Soprattutto il tuo modo di addentrarti nelle ombre attraverso le missive successive all'incontro con Lord Teldorn. Su quest'ultimo hai optato (giustamente) per il silenzio. In una dittatura come Mintar non è mai facile muoversi. A volte non lo è nemmeno per gli alleati.
Tu hai il dono di saper rendere anche senza dover parlare. Hai un'ottima padronanza della somatica. Rispetto ad un tempo hai anche ridotto all'osso le introspezioni mentali, con tutto che in una situazione simile sarebbero anche perdonabili. Insomma svolgere due turni interi di solo descritto può essere pesante. Ne sono consapevole.
Grevan 242 Px
Hai tanta carne al fuoco su cui lavorare. Hai un personaggio che, letteralmente, può nuotare in una marea di spunti. Mi sei piaciuto nello stile, nella dicotomia tra Bane e Xvim e le conseguenze che poteva portare la visione di un simbolo anziché l'altro. Tutti voi avete qualcosa da fare e, tu stesso, hai forse una delle parti più difficili in quanto ti dovrai addentrare nel lato ecclesiastico puntando al Sacerdote Folle di Bane (o di xvim?). Son curiosa di vedere come te la giocherai.
Lettura piacevole, senza errori e mi rendo conto di quanto sia difficile affrontare un dialogo stando silenziosi sulle prime parti. Un appunto però devo fartelo. La velocità di azione! Mi rendo conto che alcune scelte possano necessitare di tempo per essere prese, o che le ragioni Off dietro ad un ritardo d'azione possano essere molteplici; tuttavia devo chiederti, per il futuro, di tentare di velocizzare un po'. C'è tanta carne al fuoco e preferirei non dover freezare troppe volte con il rischio di perdere il filo di giorno in giorno.
[A] Viaggio a Mintar I (Il cuore verde della tirannia)
- Serkhet Raz-hadi
Re: [A] Viaggio a Mintar I (Il cuore verde della tirannia)
Eeeeeeeeh son la prima! Son la prima!
*_______*
... Che dire? Incredibile, ma sapendoti come DM non avevo dubbi <3
Mi aspettavo molto da questo viaggio, non lo nego. Avevo aspettative alte a causa del fatto di essere la casa di Steffan, di aver ascoltato per anni le sue storie e le sue memorie su questo luogo, e mi piaceva molto l'idea di approcciare Serkhet ad un luogo così importante. Un luogo che incarna come i suoi compagni vorrebbero la città ideale, che incarna il comando dei Baniti/Xvimiti senza freni, e dove persino ci si può muovere con i simboli divini in piena vista. Ed avevo mille dubbi su come avrei reso il mio PG in questo scenario, non essendo lei di queste Fedi, e che situazione avremmo trovato.
Ed è stato impeccabile!
E' stato bellissimo trovare PNG che conoscevano Steffan da ragazzo e interagirci, è stato entusiasmante vedere con i miei occhi i più grandi predatori del Faerun e avere timore di doverli affrontare con i miei semplici pugnali, ed è stato incredibile incontrare sua Eminenza in persona!*^* Non si incontra tutti i giorni Darkhope, e poterlo fare mi ha fatto molto piacere in termini di esperienza e crescita di personaggio.<3 C'era tutto, la minaccia terribile di due draghi, la possibilità di aiutare i soldati neri e curarli con le mie poche capacità, e ... ciliegina, ma anzi, mettiamo pure ciliegine*, panna e decorazioni: la Missione Investigativa.
Cioè, fatemi ripetere,
INVESTIGATIVA.
*_* Aw, a nozze. A nozze subito!
Hype a parte, che immagino si noti, ti ringrazio per il commento. <3 Serkhet è in un momento di bilico emotivo tra quello che la lega alla missione di Steffan (e a quest'ultimo) e una città totalmente nuova che incarna ciò che il dominio di Bane dovrebbe essere - ma soprattutto si ritrova in un luogo dove un errore si paga caramente, e dove un suo passo falso può essere disfatta per i suoi alleati. Un luogo dove deve dare il meglio della sua esperienza come infiltrata e come assassina, dove è perplessa che ci si possa muovere quasi "alla luce del sole", dove deve fare i conti per la prima volta con una città dove sono tutti o quasi malvagi. Ed è bellissimo u-u Mi trasferirò!
Ed è anche difficilissimo, muovendomi spesso anche alle spalle dei miei compagni, come hai visto in missiva, per fare bene il mio lavoro - sono contentissima che tu abbia apprezzato!*^*<3
... Spero di non cannare, e di riuscire insieme a trovare il responsabile.<3
Io da parte mia posso solo dire che ti sono grata di averci preso in carico e di stare rendendo quest'esperienza indimenticabile, spero di non deluderti!
*_______*
... Che dire? Incredibile, ma sapendoti come DM non avevo dubbi <3
Mi aspettavo molto da questo viaggio, non lo nego. Avevo aspettative alte a causa del fatto di essere la casa di Steffan, di aver ascoltato per anni le sue storie e le sue memorie su questo luogo, e mi piaceva molto l'idea di approcciare Serkhet ad un luogo così importante. Un luogo che incarna come i suoi compagni vorrebbero la città ideale, che incarna il comando dei Baniti/Xvimiti senza freni, e dove persino ci si può muovere con i simboli divini in piena vista. Ed avevo mille dubbi su come avrei reso il mio PG in questo scenario, non essendo lei di queste Fedi, e che situazione avremmo trovato.
Ed è stato impeccabile!
E' stato bellissimo trovare PNG che conoscevano Steffan da ragazzo e interagirci, è stato entusiasmante vedere con i miei occhi i più grandi predatori del Faerun e avere timore di doverli affrontare con i miei semplici pugnali, ed è stato incredibile incontrare sua Eminenza in persona!*^* Non si incontra tutti i giorni Darkhope, e poterlo fare mi ha fatto molto piacere in termini di esperienza e crescita di personaggio.<3 C'era tutto, la minaccia terribile di due draghi, la possibilità di aiutare i soldati neri e curarli con le mie poche capacità, e ... ciliegina, ma anzi, mettiamo pure ciliegine*, panna e decorazioni: la Missione Investigativa.
Cioè, fatemi ripetere,
INVESTIGATIVA.
*_* Aw, a nozze. A nozze subito!
Hype a parte, che immagino si noti, ti ringrazio per il commento. <3 Serkhet è in un momento di bilico emotivo tra quello che la lega alla missione di Steffan (e a quest'ultimo) e una città totalmente nuova che incarna ciò che il dominio di Bane dovrebbe essere - ma soprattutto si ritrova in un luogo dove un errore si paga caramente, e dove un suo passo falso può essere disfatta per i suoi alleati. Un luogo dove deve dare il meglio della sua esperienza come infiltrata e come assassina, dove è perplessa che ci si possa muovere quasi "alla luce del sole", dove deve fare i conti per la prima volta con una città dove sono tutti o quasi malvagi. Ed è bellissimo u-u Mi trasferirò!
Ed è anche difficilissimo, muovendomi spesso anche alle spalle dei miei compagni, come hai visto in missiva, per fare bene il mio lavoro - sono contentissima che tu abbia apprezzato!*^*<3
... Spero di non cannare, e di riuscire insieme a trovare il responsabile.<3
Io da parte mia posso solo dire che ti sono grata di averci preso in carico e di stare rendendo quest'esperienza indimenticabile, spero di non deluderti!
- Grevan Duskreaver
Re: [A] Viaggio a Mintar I (Il cuore verde della tirannia)
Eeeeeeccomi, finalmente dopo l'esame di ieri un refolo di libertà XD
Detto questo, passiamo alla situazione, devo ammettere che sono stato preso un filo in contropiede, mi aspettavo si una città con una discreta propensione a Bane e Xvim ma la Mintarn che hai descritto mi ha preso alla sprovvista in modo piacevole e ha indirizzato questa missione su un binario diverso, uno in cui possiamo (e soprattutto dobbiamo) far emergere i nostri colori, ed è una cosa estremamente piacevole e allo stesso modo una sfida non da poco essendo abituati sempre a lavorare "sottotraccia" su queste cose, almeno dal mio punto di vista, c'è voluto uno sforzo mentale per equilibrare l'aspetto "vero" del personaggio e quello che ha mostrato fino ad ora in modo che non scivolasse in una macchietta eccedendo.
Per quanto riguarda la dicotomia tra i due dei si, visto che non sapevo come fosse la situazione in città ho preferito rispettare la "cautela" del pg e impostarmi inizialmente sull'idea di non rivelare chi fosse che serviva per evitare faide eventuali.
In conclusione invece sui tempi...ci starò attento per la prossima volta ^^
In ogni caso questa cosa mi sta intrigando da morire, e mi permette di spolverare il vestito da politico di Grevan, quindi non vedo l'ora di andare avanti e, a breve, ti farò sapere cosa voglio fare ^^
Grazie ancora e alla prossima ^^
Detto questo, passiamo alla situazione, devo ammettere che sono stato preso un filo in contropiede, mi aspettavo si una città con una discreta propensione a Bane e Xvim ma la Mintarn che hai descritto mi ha preso alla sprovvista in modo piacevole e ha indirizzato questa missione su un binario diverso, uno in cui possiamo (e soprattutto dobbiamo) far emergere i nostri colori, ed è una cosa estremamente piacevole e allo stesso modo una sfida non da poco essendo abituati sempre a lavorare "sottotraccia" su queste cose, almeno dal mio punto di vista, c'è voluto uno sforzo mentale per equilibrare l'aspetto "vero" del personaggio e quello che ha mostrato fino ad ora in modo che non scivolasse in una macchietta eccedendo.
Per quanto riguarda la dicotomia tra i due dei si, visto che non sapevo come fosse la situazione in città ho preferito rispettare la "cautela" del pg e impostarmi inizialmente sull'idea di non rivelare chi fosse che serviva per evitare faide eventuali.
In conclusione invece sui tempi...ci starò attento per la prossima volta ^^
In ogni caso questa cosa mi sta intrigando da morire, e mi permette di spolverare il vestito da politico di Grevan, quindi non vedo l'ora di andare avanti e, a breve, ti farò sapere cosa voglio fare ^^
Grazie ancora e alla prossima ^^