Chat: Campagne di Port Llast
Ore di gioco: 3h
Personaggi coinvolti: Aimon, Irendul
Resoconto
Nel bel mezzo delle campagne di port Llast, Aimon ed Irendul raggiungono una vecchia collina dove cominciano a sentire dei rumori provenienti dalla natura selvaggia. Un grosso stallone maculato esce fuori e si rivela in tutta la sua maestosità, finendo sbranato pochi attimi dopo da una Ankheg famelica. Il duetto si scontrano con la creatura ed alla fine riusciranno a trionfare, scovando anche un tunnel di gallerie conducenti alla tana.
Commento generale
Voleva essere un modo per ravvivarvi la serata. Nulla più, nulla meno di questo. Spero abbiate apprezzato il piccolo "quasi" agguato dell'insettino.
Irendul 193 Px
Caratterizzazione e coerenza
Non mi soffermo troppo su questo aspetto. C'è stato poco modo di approfondirlo. E' stata giusto una scaramuccia con una bestia che aveva fame. Per avere un'idea di che tipo è Irendul mi servo di approfondire con altre giocate. Per pra è appurato che picchia forte!
Qualità delle descrizioni
Scorrevoli. Mi raccomando i pensieri in azione. Nel descritto vanno, nei limiti del possibile, descritte solamente le azioni visibili del personaggio.
Strategia
La tattica barbarica è molto.. semplice in verità. Sollevare la pesante asciona e suonarla in testa alla creatura di turno fino a che non smette di muoversi. Semplice ma efficace! Hai messo fuori combattimento la creatura con pochi colpi. Non c'è molto da dire. L'unica è.. mi raccomando i tiri personalizzati! Utilizzarli subito permette al DM di passare immediatamente ai calcoli. Avevi comunque già tutto pronto per cui, bene così!
Aimon 193 Px
Caratterizzazione e coerenza
Come detto su. Non si trattava di una giocata così profonda da mettere in risalto grandi aspetti psicologici, per cui su questo aspetto non mi divulgherò troppo. Vediamo la strategia però, dove un paio di cosette vanno specificate.
Qualità delle descrizioni
Anche nel tuo caso, scorrevoli. Occhio solamente a non azionare senza il benestare del DM. Giusto per fare le cose in maniera ordinata ^_*
Strategia
L'idea di lanciare oscurità sull'oggetto poteva essere comoda come fattore difensivo, ma hai scelto forse un incantesimo che poteva fare più danni che altro. L'aura di oscurità era abbastanza ampia da coinvolgere anche la Ankheg. Hai dato una % di occultamento anche al nemico, che per fortuna non ha influito ma che avrebbe potuto offrire all'insetto preziosi spiragli per contrattaccare. Invece di queste tattiche arzigogolate, prova con tattiche più semplici. Incantesimi come Artigli bestiali e zanna magica per darti dei bonus (che tra l'altro sono incantesimi che durano tanto). Almeno fino a che non avrai qualche livello in più e la strategia definita dalla tua accoppiata di classi non troverà una quadra più specifica. Ricordati, inoltre, che se non hai gradi in conoscenze puoi solamente raggiungere massimo CD 10. E riconoscere una creatura è CD 10+Dv.
Ottenimento
All'interno del tunnel della Ankheg c'erano avventurieri ed animali morti, tra cui anche qualche mercante con merce contenente sete pregiate e gemme per un valore di 800 Mo.
[Q] E Ankheg questa è fatta.
- Ilyssien Maegyrith
Re: [Q] E Ankheg questa è fatta.
Fatemi ovviamente sapere come intendete spartirvi il premio :3
- Aimon
Innanzi tutto grazie mille, è stata decisamente traumatica!
non era aimon per primo ad aver paura, ma io. Ora che ci penso, deve essere terribile vedere solo entro 18m nel buio assoluto di una notte nuvolosa, che a venti metri potrebbe esserci di tutto ma tu seppur convinto di vederci al buio non vedi molto XD
io... mi devo organizzare con gli incantesimi, o va a finire che faccio due azioni senza compicciare nulla. Mi sono preso già un paio di pergamene ed altre le prenderò poi appena vedo quale mi conviene prendere
non era aimon per primo ad aver paura, ma io. Ora che ci penso, deve essere terribile vedere solo entro 18m nel buio assoluto di una notte nuvolosa, che a venti metri potrebbe esserci di tutto ma tu seppur convinto di vederci al buio non vedi molto XD
io... mi devo organizzare con gli incantesimi, o va a finire che faccio due azioni senza compicciare nulla. Mi sono preso già un paio di pergamene ed altre le prenderò poi appena vedo quale mi conviene prendere
- Aimon
Si, direi anche io di dividere ( o lasciare tutto ad irendul )
per caso, con conoscenze 10 e un successo, potevamo anche sapere di poterne recuperare la chitina?
perché ho letto che è utile per le armature, per saper ciò non è un tiro separato, no? E' tutto collegato con quello lì
e si, via via mi metto anche punti a con natura, assieme a sopravvivenza, che sinergizzano tra l'altro -:P
ma c'è un modo per alzare il tiro, oggetti, tipo?
per caso, con conoscenze 10 e un successo, potevamo anche sapere di poterne recuperare la chitina?
perché ho letto che è utile per le armature, per saper ciò non è un tiro separato, no? E' tutto collegato con quello lì
e si, via via mi metto anche punti a con natura, assieme a sopravvivenza, che sinergizzano tra l'altro -:P
ma c'è un modo per alzare il tiro, oggetti, tipo?