[A] Tentativo di giardinaggio

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

[A] Tentativo di giardinaggio

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Chat: Fuori dalle mura di NW
Ore di gioco: 2,75 h
Personaggi coinvolti: Eadric, Hadiya, Randal Evenwood

Riassunto breve:
Il gruppo, dopo aver utilizzato un portale per Neverwinter, si dirige a piedi nel luogo in cui è avvenuta l’aggressione. O almeno questo è quello che credono. Dopo un primo tentativo errato infatti si accorgono di essere in una posizione errata e guadagnata la corretta locazione Non possono far altro che contemplare la carcassa del buon Torke ormai scarnificata mentre nella liana assassina le uniche tracce conducono al bosco.

Commento generale: Andare a cercare un mostro dopo quasi 15 giorni da quando è stato visto in un punto non porta quasi mai all'incontro sperato. Soprattutto se quel mostro ha avuto quel che voleva nella prima volta. Mi dispiace non avervi fornito indicazioni precise durante la settimana ma ho fatto letteralmente i salti mortali per riuscire a essere presente all'orario che avevo capito (che poi era errato). La mattina mi trovavo al polo nord e la sera ero in chat con voi. Quindi può anche esserci un po' della mia stanchezza dietro alcune inesattezze nelle vostre interpretazioni, spero non sia stata percepita o almeno in minima parte.

Eadric 50
Caratterizzazione e coerenza:
riprendo un po’ il discorso che ha fatto nell’ultimo resoconto anche il Dm Serkhet. Senza girarci troppo intorno il tuo personaggio è molto più un guerriero che un cavaliere errante. Anche il rapporto con Torke, sebbene sia stato leggermente più enfatizzato rispetto alle altre volte, sembra essere un mero orpello e non un elemento caratterizzante del tuo personaggio. Ti invito a esplorare maggiormente questo aspetto in quanto, in mancanza di altri elementi, rischi di perdere i privilegi di classe. Non c'è un modo diplomatico per dirlo purtroppo. Come guerriero (e tra questi, sicuramente uno con un allineamento meno rigido di quello attuale), risulteresti molto più coerente. Così come sei invece no.
Strategia e risultati raggiunti: usare due pozioni con durata 3 minuti, prima ancora di sapere se il luogo è corretto, è un errore strategico: hai sprecato del tempo della durata di quei buff senza una effettiva utilità. Le condizioni temporanee dovrebbe essere usate con una certa furbizia, esulando dalla saggezza non eccelsa del personaggio.
Qualità delle descrizioni: ho notato una certa lentezza anche se la completezza, come al solito, rende piacevole e scorrevole le tue descrizioni. In situazioni in cui non c’è un combattimento però si dovrebbe provare a fare un leggero sforzo nel mantenere una velocità più elevata.

Hadiya 90
Confermo le buone impressioni della prima giocata nonostante non ci fosse molto da dover esprimere per il tuo personaggio in questa occasione.
Strategia e risultati raggiunti: Già Occhi dell'Avoral ha una durata più adatta a essere lanciata preventivamente. E inoltre dà un vantaggio diretto nell'azione che volevate compiere, quindi è sicuramente un punto a favore averci pensato.
Qualità delle descrizioni: A parte una leggera incomprensione alla fine mi è piaciuto il ritmo che hai tenuto e la minuzia di particolari delle tue descrizioni. Hai impostato un ottimo livello e mi aspetto che tu continui così.

Randal 75
Sei quello che meno ho avuto modo di inquadrare. Non ho grossi appunti se non quello di pensare alla divinità che hai scelto e riflettere se adatta al tuo personaggio. Il Carisma basso inoltre potrebbe essere mostrato maggiormente ma nelle poche battute della giocata questo è un aspetto che potrebbe non essere così evidente.
Strategia e risultati raggiunti: Senza infamia e senza lode. Non hai brillato per acume tattico e al contempo non hai fatto errori. La situazione era ovviamente molto tranquilla, quindi ci sarà modo di poterti mettere alla prova.
Qualità delle descrizioni: Dei tre sei stato quello meno incisivo in termini di lunghezza delle azioni ma al contempo hai azionato sempre con estrema rapidità forte anche di essere conseguente in turnazione. Comunque azioni chiare e pulite. Quindi non ho nulla da eccepire.

Premi e Conseguenze

Randal ha trovato una pianta di Tamarisk

PX Assegnati
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi