[Q] Salame di cavallo

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

[Q] Salame di cavallo

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Chat: Dintorni di NW
Ore di gioco: 2h
Personaggi coinvolti: @Eadric , @Hadiya

Resoconto
Il rientro tra le mura sicure della città non si svolge come forse i nostri due compagni di avventura si aspettavano. Il sentiero si riempie di erbacce intralcianti e, prima che i due possano rendersene conto, il cavallo che viaggiava con loro viene attaccato da quella che si rivela una strana liana assassina. La lotta si rivela cruenta e il povero Torke (questo il nome del cavallo) finirà per concimare il terreno lasciando però a voi la possibilità di scappare.

Commento generale
Una giocata oneshot subito dopo una T4N può servire per capire cosa cambiare e confermare se le scelte fatte sono state solo (s)fortunate nella prima giocata. Insomma è un rafforzativo. Una sorta di prova del 9. Spero che riusciate a trarne conclusioni utili per i vostri personaggi. Ricordo che infatti fino al level up potete fare dei cambiamenti (purchè non stravolgiate completamente i concept dei personaggi).
Spero solo che aver "subito" una oneshot senza avvertimenti non vi abbia rovinato il divertimento.

Eadric 180 Px
Caratterizzazione e coerenza
Non ho visto particolari difficoltà nel gestire il personaggio anche se ammetto che rispetto al "prequest" hai perso un po' di profondità. Normale probabilmente a causa dello "stress" che la giocata ti ha comportato.
Piccolo appunto: non ho ben chiaro come mai un cavaliere cammini AFFIANCO AL cavallo invece che SUL cavallo, ma questo lo scopriremo al prossimo animale :)

Qualità delle descrizioni
Come ho avuto modo di dirti, devi sforzarti di utilizzare i Tiri per colpire preimpostati (e farne di nuovi). Per quanto riguarda le descrizioni, sebbene molto precise e piacevoli, ho notato invece una certa lentezza. Ho collegato la cosa alla indecisione di seguire questa o quella strategia, ma ad ogni modo ti invito a giocare con minori patemi perchè sei in grado, come si vedeva poi dalle azioni, di gestire perfettamente queste situazioni imprevedibili.

Strategia
Nel T4N c'erano stati problemi con Torke. Diciamo che ora abbiamo risolto il problema alla radice, no? :D A parte gli scherzi, mi spiace che tu abbia perso la cavalcatura, ma da un punto di vista "tattico" è stato una scelta saggia. Poi ci si sono messi i dadi di mezzo e quindi ho democristianamente glissato sulla descrizione. Spero non me ne voglia.

Hadiya 180 Px
Caratterizzazione e coerenza
Concordo con il giudizio fatto da Ilyssien nella scorsa giocata e confermo che il personaggio sembra ben caratterizzato oltre che coerente con quanto sta vivendo. Ovviamente è un giudizio basato sul poco che ho visto e che è passibile sia di miglioramenti che di smentite. Per ora direi che va più che bene.

Qualità delle descrizioni
Rispetto alla scorsa volta ti ho notata meno incisiva nelle descrizioni. L'ambiente non congeniale, la situazione a tratti drammatica e forse la scarsità di "archi alla tua freccia" hanno un po' ridotto la qualità generale anche se le tempistiche sono state piuttosto buone. Prova a mediare tra lunghezza e celerità e vedrai che troverai il giusto compromesso.

Strategia
Buona combinazione iniziale anche se poi sei stata un po' meno incisiva. Il Lep ovviamente ti limita nella scelta ma comunque puoi sempre provare a dire la tua utilizzando una combinazione di effetti offensivi e di supporto. O semplicemente pompando al massimo il tuo compagno che così potrà beneficiare delle tue scelte. Sempre se non continua a tirare 1...

--

Premio: La pellaccia! Vi basta no?

Immagine
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi