Chat: Altro Piano
Ore di gioco: 3 + 2.5
Numero di pg: Ilyssien - Tiberius - Izades
Riassunto breve: I tre si presentano di fronte al giudice Septon, Archimedes, per cui la situazione si presenta già subito lampante: Dave è colpevole. Di cosa? Di caoticità e di essersi allontanato dalla perfetta unità della razza Modron a seguito degli eventi che lo hanno visto protagonista. L'esserino sembra in soggezione costante rispetto al giudizio del gerarca, ma nonostante tutto si mantiene ottimista. Nonostante qualche scelta di parole non permetta di intraprendere una vera e propria "difesa" della creatura, tutto sembra viaggiare verso la direzione giusta... finché qualche parola di troppo non finisce per sollevare altri dubbi riguardo la fondatezza del processo e la presenza di altre persone coinvolte: Dave infatti potrebbe essere stato rapito, e non fuggito di sua spontanea volontà e visto che ad ogni reato corrisponde una pena diversa, la seduta si conclude con una risoluzione di indagine da parte del Septone verso il piano materiale alla ricerca di un criminale forse non del tutto sconosciuto.
Premi ottenuti: ///
Commento generale: Più mi ripropongo di non fare processi, più mi tocca. La faccenda era molto vecchia ( risalente a circa due anni fa), quindi non sono stato particolarmente esigente nella fase preparatoria: era più che normale scordarsi alcuni dettagli. L'Inevitabile apparso a Neverwinter aveva ovviamente un'autorizzazione firmata da un Extone (che il me del passato aveva chiamato Heuclides), la quale lo autorizzava a operare in incognito secondo i protocolli di Mechanus senza infrangere alcuna legge del Materiale, ma ho comunque apprezzato l'impegno che avete messo e ho volentieri assecondato la vostra strategia perché quando i pg si scervellano mi sembra giusto tendere una mano e non "sfilare il tappeto da sotto i piedi". Peccato per quel "Chiediamo formalmente di poter essere ascoltati come testimoni.", che pronunciata di fronte ad una creatura estremamente cavillosa... beh, vi ha qualificato immediatamente e irrimediabilmente come testimoni, precludendovi possibili arringhe che potessero vertere sullo stato di Dave, sul cui destino avete potuto fare poche manovre. Quello che ho preso in considerazione, infatti, e che ha permesso poi un piccolo margine di manovra atteneva alla "base" del processo e non sulle qualità del tridrone ed è stato più che sufficiente per ottenere un rinvio. Il concetto di "giustizia", su Mechanus, prescinde dal bene o dal male, ma semplicemente attiene al fatto se qualcosa ha seguito la procedura (o "una" procedura) oppure no: non si trattava di dimostrare l'innocenza di Dave, manifestamente colpevole di essere "rinnegato" dalla coscienza collettiva tipica della sua razza (e quindi "colpevole" di default) ma - come hanno intuito Izades e Tiberius - fare leva sul fatto che questa procedura fosse viziata. Se per davvero o meno non importa: l'obiettivo era impedire l'esecuzione sommaria, e così è stato: per il momento è prigioniero e a seconda della vostra scelta finale il suo destino potrebbe cambiare. Sul prosieguo potete (e dovete) vedervela tra voi: per quanto riguarda la parte masterata per adesso ci fermiamo qui.
Resta solo definire quello che volete fare una volta tornati a Neverwinter, sfruttando il vantaggio temporale che le lungaggini burocratiche di Mechanus vi concedono per condannare o salvare Bragi Rossachioma, il nano giocattolaio che per primo è entrato in contatto con Dave e la cui esistenza è saltata fuori nel processo. Al solito, non vi risparmiate: ogni scelta è possibile. Potete giocare pulito, potete fare uno sgambetto a Mechanus, potete fare quello che volete: adesso siete voi a giocare in casa.
Ilyssien 610 px
Caratterizzazione e Coerenza: Che tu fossi a rischio caos era evidente, ed è giusto così visto il personaggio che muovi. Anche se ho sudato freddo quando ho visto quel raggirare, l'azione che lo precedeva era (fortunatamente) abbastanza magra da non offrire molti punti di appiglio al Septon se non un "sentore" che qualcosa fosse fuori posto. Abbastanza per impedire la collaborazione, ma non da incarcerarti seduta stante (eventualità che si sarebbe concretizzata se avessi tentato di raggirarlo di nuovo). Bene il lasciare la parola ai tuoi due soci, ma una come Ilyssien non può starsene buona a lasciar parlare gli altri molto a lungo quindi ho trovato molto coerente la vena polemica e l'iniziativa. La penalità alle capacità mentali imposta dal piano, d'altronde, ti portava a questo genere di rischi.
Risultati raggiunti e Strategia: Hai fatto di necessità virtù. Ti sei resa conto che una parola fuori posto ha solleticato il sospetto del giudice, ma hai potuto riportare la discussione su toni più neutri, evitando compromessi pericolosi: come ho detto anche più sopra, le buone intenzioni di "far parlare i compagni" sono partite bene, ma nella pratica era naturale che sarebbero state compromesse dall'indole caotica di Ilyssien.
Qualità delle Descrizioni: Molto bene, sei stata rapida e dettagliata, dando modo di capire bene come si sentisse Ilyssien e dando allo stesso tempo spazio ai tuoi compagni.
Tiberius 710px
Caratterizzazione e Coerenza: Tu eri la punta di diamante e la bussola per i tuoi compagni e per la buona riuscita della faccenda. Il BG di Tiberius e il tuo stile di gioco si adattano perfettamente a queste situazioni e quindi non mi aspettavo niente di meno. Anche quando si è messo a recitare silenziosamente il padre nostro, alla fine della giocata, quando le cose si sono messe male... e chissà che non abbia pensato per più di un momento di rinchiudere anche i suoi alleati.
Risultati raggiunti e Strategia: Un piccolo intoppo, però, c'è stato nella primissima azione, in cui hai chiesto di essere sentiti "come testimoni". E' stata un po' una zappa sui piedi, che vi ha impedito di difendere il tridrone in maniera più incisiva, ma siete comunque riusciti ad aggirare questo limite lavorando con quello che vi ho dato. Si vede che vi siete impegnati molto, sia durante al giocata che prima.
Qualità delle Descrizioni: Le azioni sono state ricche e l'impegno c'è stato. Solo alla fine, al mutismo, ho visto un po' una diminuzione ma poteva benissimo essere l'ora. La qualità è stata nel complesso molto buona.
Izades 490 px
Caratterizzazione e Coerenza: Tu eri una via di mezzo tra il caos di Ilyssien e le consapevolezze di Tiberius. Anche tu hai un bg per forza di cose molto vicino alla legge, pur soffrendo la repulsione di Mechanus, quindi ho apprezzato le frecciatine alla controparte, che per quanto rischiose si sono rivelate un diversivo utile per offrire prima la sponda per i tuoi compagni, e poi preparare il terreno per il nuovo processo.
Risultati raggiunti e Strategia: Certo, tirare troppo la corda non è molto saggio, ma visto il tuo punteggio di saggezza e gli influssi di Mechanus l'ho trovato coerente. Visto l'amore dei modron decisamente maggiore per la "procedura" che per il loro prestigio personale, è stata una scommessa dal rischio calcolato quella di "screditare" l'avversario. Avanzare la possibilità che Dave sia stato "aiutato" a fuggire è stato il vero punto di svolta e la decisione più incisiva per ottenere l'archiviazione di questo processo e l'apertura di uno nuovo. Ma sarà anche la soluzione più soddisfacente?
Qualità delle Descrizioni: Anche tu hai mantenuto una qualità molto buona e hai saputo trasmettere bene la personalità di Izades, "stretto" tra la realtà della legge che ha conosciuto e conosce e la sua indole ribelle. Ci sono stati molti momenti in cui sorridevo io in off per il modo in cui rendevi le reazioni di Izades (Izades che grida "LA PROCEDURA!" per fermare il Septon dal battere il martelletto resterà nella top 3 dei miei momenti preferiti).
PX ASSEGNATI
Nemico pubblico
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
- Steffan Aep Ruadhan
- Steffan Aep Ruadhan
- Profilo
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate