[Q] Maester Il Magnifico

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Steffan Aep Ruadhan

[Q] Maester Il Magnifico

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Chat: Giardini di Neverwinter
Ore di gioco: 2.5
Numero di pg: Maximilian

Riassunto breve: Proprio quando il giovane mago cerca un posto dove studiare in santa pace, una compagnia di artisti girovaghi allestisce uno spettacolo poco distante. Incuriosito dal colore degli artisti, Maximilian decide di prendersi una pausa per vedere cosa succede e si ritrova in poco tempo chiamato all'azione da un Halfling che funge da valletto della compagnia. Maximilian se la cava bene con le freccette, ma brilla ancora di più grazie ad un piccolo imprevisto da parte del Magnifico Maester, intrattenitore errante, proprio sul pezzo forte dell'esibizione: l'ammaliamento con la propria musica di un Divora Ragni, una bestia magica pericolosa che la compagnia errante tiene chiusa in gabbia e porta con sé per le proprie rappresentazioni. La creatura resiste all'ammaliamento, ma fortunatamente nessuno resta ferito e niente viene danneggiato grazie ad un intervento tempestivo del mago. Per salvare le apparenze (e qualche problema con la legge), l'halfling offre a Maximilian metà dei proventi della giornata per continuare a reggere il gioco e mettere a disposizione della compagnia i propri trucchi. L'umano accetta e lo spettacolo prosegue.

Premi ottenuti: 315 mo

Commento generale: Ti ho visto che giocavi da solo e ho voluto dare un po' di colore visto che il ritmo di lavoro in ufficio me lo consentiva. La giocata è stata semplice, ma era una di quelle in cui le cose (come hai potuto intuire anche tu) potevano precipitare molto in fretta. Ho apprezzato molto l' utilizzo di ragnatela per permettere agli halfling di chiudere la gabbia: non sei caduto nel trabocchetto del "vedo il mostro e lo attacco" che era, in pratica, l'unico modo in cui potevi sbagliare attirando le ire di una creatura che, al tuo livello, rappresenta un nemico parecchio pericoloso.

Maximilian 370 px
Caratterizzazione e Coerenza: Il tuo allineamento è stato rispettato in pieno, cercando fino all'ultimo di non fare del male alla creatura e "chiudendo un occhio" sulla condotta dei saltimbanchi, anche se non proprio responsabilissimi. Le statistiche mentali sono state rispettate, con il Carisma che ti impedisce interventi particolarmente incisivi dal punto di vista "sociale": sei stato di poche parole, un po' impacciato, e ci sta. Col tempo, e il gioco in chat, troverai modo di dare ancora più sfaccettature al carattere di Maximilian!
Risultati raggiunti e Strategia: Come anticipato hai scelto l'incantesimo giusto al momento giusto. Un buon tiro su iniziativa e la scelta di Ragnatela ti hanno assicurato praticamente una vittoria su tutta la linea, senza nemmeno bisogno di sporcarti le mani oppure rischiare che qualcun altro si facesse male. Visto che il tuo inventario è quasi del tutto vuoto, posso consigliarti di comprare qualche oggetto semplice ma sempre efficace, come una Cintura della Guarigione (e delle pozioni/pergamene), dei guanti dell'arcanista e un chronocharm. Il mago non ha bisogno di molti oggetti, ma quando ne ha bisogno... ne ha molto bisogno! Resto a disposizione per consigli sugli acquisti!
Qualità delle Descrizioni: Sei stato rapido e hai fatto buone descrizioni, senza perderti in dettagli inutili ma focalizzandoti sul nocciolo della questione. Non ho visto pensieri in azione, quindi bene!

PX ASSEGNATI
Rispondi