Chat: La Tavola Spoglia
Ore di gioco: 5h
Numero di pg: Wynfried
PNG: la "bella" Elnor
Riassunto breve: Rispondendo all'annuncio sulla Gazzetta dell'Avventuriero, Wynfried si reca alla Tavola Spoglia per provare a aiutare Elnor a trovare la persona vista al Liuto Muto. E magari dare qualche consiglio.
L'incontro si rivelerà ben presto qualcosa di meno piacevole del previsto con un epilogo scoppiettante: una vera e propria rissa all'interno della Tavola Spoglia, dove ognuno vedrà nell'altro un avversario. E come gran finale, il palesarsi del supposto principe purpureo inventato, che si rivela invece essere un altro mezzorco (brutto come e più di Elnor)
Commento generale: Gioca a D&D, ti divertirai dicevano. Beh, il divertimento non so se sono riuscito a trasmettertelo, ma 1500 monete le hai spese :D Non male per quello che probabilmente immaginavi come un semplice incontro con un PNG, no?
Commento regole: Nel primo turno dopo l'iniziativa ti ho detto una cosa che ricordavo e che purtroppo non riesco a verificare come ufficiale, ovvero che il tiro per le conoscenze fosse un'azione Immediata anzichè una Non Azione. Non trovando la fonte credo di aver sbagliato a dirtelo.
Wynfried 1000 px
Caratterizzazione e Coerenza:
Hai agito secondo le corde del tuo personaggio andando a variare, grazie ad Astrid, quelle sfumature che sarebbero probabilmente risultate fuori luogo su Wynfried. Non era vietato attaccare Elnor anche se forse avrei aspettato un altro po' prima di passare all'offensiva considerando che gli incantesimi che stava usando erano tutto sommato innoqui.
Risultati raggiunti e Strategia:
Allora. Proviamo un po' ad analizzare un po' i risultati che volevi ottenere. Volevi forse farti un gruzzoletto per la realizzazione del ritratto e per fornire un po' di aiuto a Elnor. Hai praticamente buttato 2 pergamene di Dissolvere Magie, 1 Sacca dell'Impedimento e non ricordo cos'altro. Sebbene strategicamente accettabili sono state tatticamente scelte poco utili. Non che la cosa non fosse da provare eh. Ma insomma. Non ricordavo la questione del poderoso (e del colpo arcano) come "DANNI NON LETALI". Se sul poderoso dovremmo recuperare la discussione di qualche tempo fa, ovvero che che siano realizzabili anche danni NON LETALI, per COLPO ARCANO non credo che abbiamo verificato. Dovrò studiare meglio la cosa e uscire con una FAQ a riguardo.
Qualità delle Descrizioni:
Azioni chiare, rapide e ben strutturate. Non ho davvero di che lamentarmi. Ottima la dicotomia tra le descrizioni di Astrid e quelle di Wynfried. Ma non è una novità, quindi ti invito a proseguire in questo modo. Bene.
Premi: per ripagarti del disturbo il cosiddetto "principe purpureo", al termine della zuffa darà 500 monete d'oro a chiunque abbia avuto un qualche danno. Quindi anche a te o all'Oste. Almeno non è stato tempo perso. Magari potresti essere ricontattato per un ritratto di coppia! @giftorc@