Incantesimo Segno

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Nial Verdefoglia

Incantesimo Segno

Messaggio da Nial Verdefoglia »

Nella lista c'è questo incanto ma con specificato "personale Alastor". Poso utilizzarlo anche io?
Steffan Aep Ruadhan

Re: Incantesimo Segno

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Risposta breve: no. "Segno" è un incantesimo esclusivamente da chierico, e quindi normalmente non accessibile al druido.

Risposta lunga: Se è "personale di Alastor" significa che Alastor ha chiesto ed ottenuto la spellc ome incantesimo personale. Per il regolamento sulla creazione di incantesimi personali ti rimando alla sezione in forum. In pratica è possibile "spostare" un incantesimo da una lista all'altra aggiustandone il livello effettivo di 1. @tchinorc@
Nial Verdefoglia

Senza spostarlo, posso richiedere una bacchetta e usarlo anche se non è un incanto che "conosco"?
Steffan Aep Ruadhan

Puoi comprare una bacchetta, sì, ma non essendo un incanto che hai nella tua lista utilizzarla richiederebbe una prova di UOM con CD 20. E quindi non potresti utilizzarla.
Nial Verdefoglia

Mi indicheresti il percorso dove trovo le info sugli incanti personali please?
Non lo trovo spulciando nelle varie sezioni
Steffan Aep Ruadhan

Trovi tutto sotto Regolamento -> Creazione Incantesimi originali [HR] :D
Nial Verdefoglia

Letto!
Quindi per poterlo utilizzare essendo un solo spostamento di classe, invece che essere di liv1 sarà di liv2 come già effettivamente è nella sezione Incantesimi della scheda. Non dovrei avere costi di nessun tipo se ho ben interpretato.

Richiedo dunque che mi possa essere concesso :)
Nial Verdefoglia

Ai fini dell'utilizzo della bacchetta poi lo potrei considerare di 1° o comunque di 2°?
Secondo il mio ragionamento, per lanciarlo devo aumentare il liv di +1, quindi da Liv 1 a Liv 2; per poter usare la bacchetta però mi basterebbe acquistarne una di Liv 1, corretto?
Nial Verdefoglia

Ok, vi ringrazio delle risposte.
Allora non sono interessato a procedere, non ho Sapienza Magica e costi/benefici non sono proporzionati.

Grazie :)
Bloccato