Il tomo proibito

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Kaalia
Messaggi: 1070

Il tomo proibito

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Radura del Bosco
DATA: 08/09/2022
DURATA: 3h
PG COINVOLTI: Serkhet Raz-hadi


RIASSUNTO:
Serkhet in un tentativo di avvicinamento all'Anello di Spade si ritroverà a dover superare a sua insaputa tre prove sulle finalità stesse della gilda. Dopo aver capito di essere tenuta sott'occhio, la prima scelta sarà quella sulla via da prendere ed opterà per la cautela seguendo un sentiero già noto e battuto. Percorrendolo si ritroverà all'interno di una piccola radura che presenta un alto obelisco alla base del quale un groviglio di viticci nasconde un tomo dall'aria antica. Serkhet non cederà alla curiosità di prenderlo, limitandosi a proteggerlo dalle intemperie quando inizierà a piovere avvolgendolo in una stoffa per lei sacra. Infine saprà resistere alla tentazione di raggiungere la compagna di viaggio che l'ha seguita per tutto il percorso scandendo i suoi compiti attraverso la voce mescolata al vento. Nascosta dietro l'obelisco, Serkhet non si è curata di trovarla, limitandosi a parlarle. Tutti e tre i momenti erano parte di una sfida, metafora dei compiti dell'Anello stesso.


Commento Generale:
Se si ubriaca è Terence Gin... ah no, scusa, questo è il reso. Dicevamo. Quando si gioca con un solo PG mi piace cercare di stuzzicare un po' quello che è nelle sue corde in fase di preparazione della giocata. Mi piaceva l'idea di spingerti lungo un percorso dove ogni scelta, soprattutto le più banali, sarebbero valse un mattoncino per il raggiungimento del tuo obiettivo finale. La risposta è stata molto gradevole penso sia uscita fuori una bella giocata di 3 ore, intensa, senza bisogno di combattimento che anche avevo immaginato e sarebbe stato possibile (non ti dirò come). Direi quindi tutto molto bene.


Serkhet Raz-hadi 783

Caratterizzazione & Coerenza: Ho dovuto studiare il PG per qualche giorno. Avevo letto il BG e ti avevo vista giocare qualche volta, ma sempre molto di sfuggita e non capivo già di base perché volessi entrare nel bosco. In qualche giocata ne ho compreso il motivo e ho voluto focalizzare la giocata su quel bisogno di Serkhet di poter essere sé stessa senza fingere ogni momento come è costretta a fare fuori dal contesto selvaggio. Volevo uscisse questo aspetto dalla giocata e tu l'hai tirato fuori alla grande. Per il resto è la Serkhet che ci si aspettava: quel tratto L lo marchi molto bene e non esci dal seminato neanche sotto tortura. Un personaggio che ormai non è nemmeno tanto giovane giocandolo da diversi mesi e che ha trovato una forte caratterizzazione al punto da essere facilmente riconoscibile, questo è un po' l'obiettivo per tutti quando giochiamo.

Risultati raggiunti & Strategia: Io lo so che dall'altra parte dello schermo sei stata a controllare ogni azione, preoccupata del possibile esito di una qualunque scelta sbagliata. No, è inutile che fai di no con la testa mentre leggi questo reso, lo so che è così. Non c'era una vera e propria strategia da seguire, mi aspettavo seguissi il tuo allineamento sull'asse legale e non hai deluso le aspettative.

Qualità descrizioni: Qui si potrebbero dire milioni di cose e spendermi in troppi inutili elogi. La verità è che scrivi tanto, bene, scorrevole, a volte magari anche in modo ridondante su certi argomenti, ma niente di preoccupante. Di sicuro fai capire benissimo le cose e riesci a rendere con grande efficacia il senso dei gesti che compie. Mi piace specialmente il tuo lato descrittivo che arricchisci ogni volta di una infinità di dettagli molto utili a contestualizzare le cose. Per cui va benone davvero.


Premi:
- Tomo sacro del bosco.

PX E PREMI ASSEGNATI
Avatar utente
Serkhet Raz-hadi
Messaggi: 608

Re: Il tomo proibito

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Eccomi!*^*
Che dire ... Hai centrato in pieno oltre ogni mia aspettativa.

Quello che ho apprezzato maggiormente di questa giocata, e qui mi permetto una parentesi, è lo studio che ci hai fatto dietro. Serkhet non è un qualsiasi altro PG, non per arroganza ma perchè è fondata sull'Inganno: in qualsiasi momento ed in qualsiasi Chat questo personaggio sceglie attivamente cosa mostrare e come dipingersi per poter essere in linea con allineamento, divinità, missione e BG, ed è a tutti gli effetti una persona che ha perso i poteri divini/naturali a favore della città/lavoro. Questo significa che chi legge solo il BG non trova minimamente il motivo per cui dovrebbe fare parte dell'Anello (perchè ha una classe, una divinità, un'affiliazione politica che con la Natura non c'entrano nulla); mentre dall'altra parte della medaglia chi la conosce in Chat (quando si presenta come la Cacciatrice, la semplice nomade e simili) la vedrebbe solo nell'Anello, probabilmente, quindi è stato difficile anche per te riuscire a capire come prendere il PG e lo hai fatto divinamente. E su questo non potrò ringraziarti abbastanza per il tempo speso, un tempo che spesso non viene riconosciuto ma che fa la differenza tra una bella giocata ed una mediocre.

Le tre sfide che ho affrontato sono state tutte ponderate e ben delineate secondo quello che mi aspetto da un gruppo come l'Anello, descrivendo l'Equilibrio per ciò che è e dimostrando la versatilità di cui dispone quest'Organizzazione, come deve essere. Ho trovato le risposte della Voce estremamente ben pensate, ponderate ed offerte, facendomi sentire importante nelle premure che ho avuto e nelle scelte che ho voluto compiere - ed ho apprezzato che mi hai concesso di trovare un mio personale modo di entrare in contatto con l'Anello, piuttosto che andare al Guardiacaccia o usare i miei "amici" per entrarci, che sarebbe stato troppo facile. Mi hai lasciato carta bianca dall'inizio alla fine, e mi ha riempito il cuore!*^* Ho potuto giocarmi la visione estrema di Serkhet anche nel suo approcciarsi per la "prima volta" ad una simile realtà, ho potuto giocarmi la sua visione estremamente elitaria di come si considera un Predatore, ed ho potuto sentirmi me stessa senza forzature in ogni passo. Sono anche molto contenta che il lato "L" si vede molto, è tra le cose più caratterizzanti del PG, che anche in come pondera le parole e come le usa rivela molto di ciò che fa per un animo attento - ed è stato un bellissimo gioco, tra lei e la Voce. <3

Ti ringrazio. <3 Davvero tanto, per la bellissima esperienza. <3
E per il Dono, che conserverò con gelosia u-u
Lo Scorpione può uscire dalla sabbia, ora.
Rispondi