CHAT: Portale di Leilon
DATA: 14/07/2022
DURATA: 2h
PG COINVOLTI: Maranwe Tesserion, Samael Tamariz, Terence Granchester
RIASSUNTO:
Maranwe, Samael e Terence vengono avvicinati da un tale vicino ad una locanda di Leilon, poco dopo il loro arrivo attraverso il portale. Forse per casualità, forse per un incrocio di sguardi, l'uomo si avvicina per chiedere se fossero in possesso di una particolare sostanza che a suo dire starebbe diffondendosi nella zona. La chiama Ruk ed è di fatto una pianta con qualche proprietà allucinogena. Samael prova a crearsi un mercato, tra il serio ed il faceto, Maranwe vuole liquidare velocemente la questione allontanandosi da quel tale mentre Terence propone una vita lontana da certi abusi. Proprio quest'ultimo sembra aver fatto colpo positivamente sebbene forse non ne avrà mai una conferma.
Commento Generale:
Chiedo intanto scusa per aver iniziato ad ora abbastanza tarda e di conseguenza cercando di stringere la cosa non dandovi troppo modo di svilupparla, ma come avrete sicuramente compreso ho voluto prendere molto alla larga la questione, introducendo la storia vera e propria facendo un po' di "ambiente". Ambiente con cui avete interagito benissimo, non prendevo lo screen in mano da mesi e avevo bisogno di sgranchire le dita sulla tastiera, ma la vostra interpretazione è stata molto naturale e devo dire che mi è piaciuto moltissimo giocare con voi. Sono ovviamente disponibile per qualsiasi approfondimento desideriate. Non conoscevo "bene" nessuno dei vostri PG e mi siete piaciuti tutti e tre davvero molto, spiccate molto per l'impronta data. Penso che una delle cose più difficili da fare in pbc sia mantenere qualità di gioco in situazioni semplici dove è facile perdersi per strada sottovalutando una situazione. Voi siete stati sempre sul pezzo.
Maranwe Tesserion 133
Caratterizzazione & Coerenza: Che tipa tosta Maranwe. Ad ogni azione e ad ogni dialogo sentivo un pugno in faccia. L'hai resa cruda e distaccata dalla situazione esattamente come avresti dovuto, senza forzarti in maniera immotivata solo per "seguire la giocata". Questo è un tipo di atteggiamento che apprezzo moltissimo per cui davvero brava! Mi è piaciuto anche l'aver tagliato corto sulle informazioni che hai potuto prendere con il tiro di Con. Natura, hai riconosciuto la pianta, te ne sei infischiata di dirlo ai tuoi compagni (o magari lo farai in altro momento di free role), etichettato il tipo come sotto dipendenza quindi fine della storia. Non ho visto tue giocate passate, ma se mantieni questa linea viene su il personaggio proprio bene, occhio solo agli atteggiamenti, non tanto verso i png, quanto verso i pg altrimenti rischi di farti un po' terra bruciata e giocare diverrà nel tempo sempre più difficile. Da quel che ho visto però non posso che dirti davvero davvero bene.
Risultati raggiunti & Strategia: Il tuo obiettivo in tal senso era lasciare il poveraccio a sé stesso. Alla fine la tua linea ha prevalso. Molto carino lo "scontro" con Samael.
Qualità descrizioni: Accomuna a tutti e tre uno stile fluido e rapido a scapito di dettagli e corposità. Siamo però assolutamente nei limiti della giocabilità dentro ai quali non mi azzardo a definire migliore o peggiore qualcuno sul suo stile di scrittura. Sei stata chiara, veloce e trasparivano emozioni, quindi va bene così.
Samael Tamariz 108
Caratterizzazione & Coerenza: Provare a cogliere la palla al balzo dovrebbe essere la tua specialità. Ci hai provato, così come hai provato a tenere testa a Maranwe. Io credo tu abbia tenuto il gioco all'uomo più per scherzo che seriamente altrimenti con Maranwe avresti dovuto reagire diversamente grazia/a causa del tuo punteggio elevato in Carisma. Mi sembrava però stessi "giocando" con lui giusto per capire qualcosa, facendoti per lo più beffe di lui e per questo in un simile contesto ho apprezzato anche cedere l'onore delle armi all'elfa dei boschi. Però poi lo spirito del ladro sulle monete d'argento cadute mi ha fatto ridere molto (ragion per cui te le ho messe nei premi).
Risultati raggiunti & Strategia: Non avevi un obiettivo preciso se non prenderti gioco dell'uomo, direi che anche qui sia andata bene.
Qualità descrizioni: Anche per te, essenziale quel che basta in una giocata neanche troppo impegnativa con già 4 utenti a scrivere. Alle volte meglio ridurre per essere più veloci vista anche l'ora tarda purché si mantenga chiarezza espositiva e piacevolezza nella lettura, cose mai mancate.
Terence Granchester 91
Caratterizzazione & Coerenza: A dispetto degli altri due che per motivazioni loro non ne avevano necessità, tu ci hai provato. Ci hai provato con efficacia, con tatto almeno nelle fasi iniziali fino ad arrivare al disegno apocalittico di cosa gli sarebbe potuto succedere nella parte finale. Esattamente quel che mi aspetterei da un giovane chierico, novizio di una delle divinità che più adoro. Avete spiccato tutti e tre per le proprie peculiarità, chiaramente tu eri più vicino alla vicenda.
Risultati raggiunti & Strategia: Sarà difficile per te conoscere l'effetto delle parole pronunciate (magari in futuro, chissà), non sapendo neanche il nome dell'uomo per poterlo ritrovare in futuro. Avevi però il dovere di provarci e questa è la giusta conclusione alla vicenda per quanto ti riguarda. Per quanto riguarda la vicenda dell'occhio arrossato, non ti preoccupare se un DM non ti dice qualcosa anche a fronte di un tiro alto. Solitamente si cerca di differenziare le informazioni ottenute per evitare di farvi compiere azioni simili e darvi una novità da giocarvi ad ogni scambio di battute. In questo caso, avendo fatto due tiri molto alti tu e Samael ho diviso il massimale di informazioni ottenibili tra di voi, ma se avessi avuto un solo tiro alto (tale da superare la CD) avrei detto tutto a quella singola persona, non ti preoccupare. Cerchiamo sempre di privilegiare il "gruppo" quando giochiamo in "gruppo".
Qualità descrizioni: Condividi con gli altri chiarezza e velocità, anche se forse nelle tue azioni un po' di corpo in più l'avrei messo. Specialmente nel tuo caso dove cercavi di prenderti cura del tuo interlocutore, qualche piccolo gesto in più descritto avrebbe dato più forza al tuo dire. Va bene anche così eh, prendilo come un consiglio.
Premi: 2 Monete d'Argento per Samael
PX E PREMI ASSEGNATI
Arriva la Ruk
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate