Chat: Piazza di neverwinter
Ore di gioco: 2.5
Numero di pg: Calegol e Isidora
Riassunto breve: Una sera come tante altre quella che si svolge nella città delle abili mani. Il cielo plumbeo ricopre il cielo rendendo la notte buia. La piazza gode della presenza di lanterne che emettono luci tenui e permette a chi vuole godere della serata di uscire e fare quattro passi. C'è chi lo fa per noia, chi per godere della compagnia reciproca e chi porta a passeggio il cane e chi viene in cerca di uno spuntino notturno. Nulla sembra turbare la quiete del luogo fino a quando un cane non inizia ad abbaiare, zittito in maniera brutale l'animale è il suo padrone che inizia ad urlare e correre verso la piazza in cerca di aiuto, che non trova. Porthos muore tra le braccia del suo anziano padrone umano mentre i nostri due eroi si gettano a controllare cosa è successo. Chiarita la situazione, che non rappresenta un pericolo immediato, tergiversano e cercano una soluzione che però non riesce facendo fuggire i colpevoli di quella aggressione. La famiglia di cinghiali scappa per le strade cittadine dirigendosi verso il fiume, luogo da cui forse sono arrivati.
Eccoci qua! Quando ho visto il buon lucertolino appostarsi in una chat mi son detto.. hey potrei scendere a salutarlo! Spero di non avervi annoiato con questa semplice ambient, volevo tenervi compagnia e movimentarvi la serata che era un pò piatta tra le chat. Ad ogni modo se qualcosa non vi è piaciuto, vi prego di farmelo sapere, sono ancora ai primi passi e ogni critica costruttiva è più che ben accetta!
Commento generale: Ammetto che non avete proprio "brillato", nel senso letterale del termine. Isidora, posso ricordarti che sei Umana? Girare di notte senza una fonte di luce è rischioso! La piazza della città è uno dei pochi posti illuminati dalle lanterne, ma non pensare di avere sopra la testa dei fari da stadio, ti basta pensare a te stessa/o (Player) che ti muovi in una piazza "moderna" ci vedi vicino a te ma oltre son sagome e ombre. Discorso inverso per Calegol che ci vedeva già discretamente bene grazie al suo retaggio elfico... perchè scurovisione per appena 18m e non l'uso della torcia che hai? A volte, la soluzione ad un problema è davvero banale, certo siete avventurieri e il pericolo si nasconde nei luoghi più impensabili, quindi perchè "sprecare" risorse quando una torcia avrebbe risolto tutti (o quasi) i vostri problemi? se poi serviva una visione del vero perchè c'era un reale pericolo come facevi? Isidora sei sempre stata sul pezzo, hai avuto idee e spunti interessanti ma purtroppo giocare col dado da 4 non aiuta. L'ultimo tiro era abbastanza semplice e se fosse entrato quel gas narcotico avresti potuto risolvere la situazione! Calegol mi sarei aspettato qualcosa di più da un giocatore del tuo livello, sopratutto una volta individuata e compresa la minaccia. Avresti potuto mettere al tappeto il cinghiale in pochi istanti, di certo non erano una minaccia per te. Avresti potuto spaventarli e cacciarli via o avresti potuto non fare nulla e lasciar stare il mondo come stà, fregandotene.
Calegol 215 px
Caratterizzazione e Coerenza: Ho giocato con te in diverse occasioni e mi sento di dirti che ti ho visto un pò sottotono. Sei un combattente e ti sei mosso subito per "mettere in sicurezza l'area" andando verso il vicolo, sfoderando la spada e preparandoti a fronteggiare una qualsiasi minaccia che hai visto è già risultata fatale per qualcuno (povero Porthos). Eppure appena hai capito la natura della minaccia ti sei bloccato, non hai fatto più nulla. Sei stato combattuto dall'indecisione se fare qualcosa o meno, perchè qualcosa volevi fare ma non sapevi cosa. Hai fatto da spalla a Isidora sebbene dovesse essere il contrario. Hai un alto valore di intelligenza quindi reputo un errore aver utilizzato la bandana per scurovisione e non una torcia che hai nell'inventario, Scurovisione funziona entro 18m, visione crepuscolare è molto più efficace, anche come distanza, quando hai a disposizione una fonte di luce e l'avevi nello zaino. Avresti potuto anche usare la torcia per spaventare o allontanare gli animali, loro mica lo sanno che non li brucia. Furbo e coerente invece il chiedere se ci fosse modo di addormentarli, visto che tu non potevi. Molto buono il tentativo di indirizzare la coppietta ad andare ad avvisare i Grigi, ma quando vedi un animale sbudellato, la prima cosa a cui pensi è allontanarti di lì. Anche alla fine quando decidi di avvisare i manti è perfettamente in linea con il tuo allineamento.
Risultati raggiunti e Strategia: Porthos è morto senza essere degnato da più di un'occhiata da parte tua, i cinghiali sono scappati e.. in pratica non hai fatto nulla lasciando scorrere gli eventi. Non c'era una strategia, ma ci tengo a farti notare che hai un inventario davvero misero. Certo al tuo livello è capibile che ritieni alcuni oggetti poco utili, ma saper picchiare non è l'unica cosa che si richiede ad un PG. Gas narcotico avrebbe risolto la situazione, persino una borsa dell'impedimento avrebbe potuto bloccare uno o più dei cuccioli senza problemi. Stupidaggini certo, contro un mostro, ma non tutto quello che c'è su Toril è brutto e cattivo e da estirpare con violenza
Qualità delle Descrizioni: Sai come muoverti e le descrizioni di cosa fa il tuo personaggio sono sempre molto chiare, poggia il forte della spada sulla spalla è un'immagine bellissima di indecisione. Azioni veloci e preparate essendo il secondo in turnazione. Piacevole leggerti!
Isidora 173 px
Caratterizzazione e Coerenza: Anche con la Balestriera ho avuto a che fare in chat e mi fa piacere vedere come il personaggio sia maturato senza mai perdere quell'intraprendenza che lo contraddistingue. Hai sempre provato a fare qualcosa, nonostante i dadi volessero dichiaratamente il contrario. Hai giocato Il tuo carisma dando una grande prova di reattività e propositi tanto che hai preso tu in mano la situazione sebbene stessi giocando con un tuo “superiore” sia in termini di esperienza che di grado all'interno della stessa organizzazione. Anche la tua alta intelligenza dovrebbe suggerirti che ci vedi poco di notte, una fonte di luce è un must per un umano. Scurovisione è comoda per carità, ma funziona a 18m. Negli ambienti aperti come una piazza o una foresta non serve granchè. Scurovisione serve negli spazi chiusi dove tutto è vicino, anche il possibile nemico. Mi è da un lato piaciuto anche il modo caotico con cui ti sei mossa, facendo avanti e indietro, ora una cosa poi no un'altra, questo però ha anche portato d'altro canto, a perdere tempo. Sei arrivata al vicolo, hai visto la minaccia poi sei tornata indietro dall'uomo col cane hai tirato fuori la bacchetta per curare ma poi non l'hai usata e sei tornata nuovamente verso il vicolo. Tutto tempo che i cinghiali hanno usato per fare i loro porci comodi.
Risultati raggiunti e Strategia: Porthos è morto e i cinghiali sono scappati.
Avresti potuto salvare il cane? Preferisco non dirtelo (le budella aperte puzzano terribilmente)
avresti potuto fermare i cinghiali? Si! Ma cambia dado!
Il tiro di guarigione serviva per cercare di capire la situazione, critica, ovviamente. Ricorda che è un'abilità che non richiede gradi per essere usata, puoi tentare di salvare qualcuno anche se non sei un medico.
Ricorda inoltre che usare un'arma ( anche quelle a spargimento ) provoca generalmente il lancio iniziativa. Inoltre ricorda anche che lanciare un incantesimo con componente verbale non è un sussurro nella notte, ma una o più parole dette in modo chiaro e ad alta voce. Il che potrebbe spaventare un animale o fargli scegliere di allontanarsi un po'. Non c'era una vera strategia ma ci hai provato e tanto mi basta! Il tuo inventario è quasi tutto nella cintura, ma anche tu hai un oggetto che fa luce.. usalo di notte! La prossima volta potrebbe salvarti da spiacevoli incontri o attirartene addosso!
Qualità delle Descrizioni: Questo è certamente il tuo punto forte. Descrizioni ampie e corpose dove metti sempre in risalto i gesti e i movimenti che compi, anche durante una semplice chiacchierata in piazza. Ottimo l'uso delle §Az dove specifichi bene riassumendo quello che fai. Un po' lunghi i tempi durante le fasi di indecisione in cui correvi avanti e indietro, ma eri anche la prima in turnazione ed è chiaro che questo non aiuta quando la catena di eventi avanza implacabile. Mi sei piaciuta tanto e ti posso solo consigliare di continuare così i dettagli sono il bello di queste giocate!
Premi:
I manti grigi vi ringraziano per aver allontanato i cinghiali dal centro della città e vi danno una ricompensa di 100MO a testa.
PX E Monete assegnati!
OFF
ebbene si.. sono andato a Roma recentemente e mi sono trovato i cinghiali in centro in mezzo alla strada.. giuro non ho preso spunto da lì ( roll raggirare → 0)
Grufoalando in piazza
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate