[NW] Una richiesta di aiuto

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[NW] Una richiesta di aiuto

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Waterdeep
Ore di gioco: 4h
Personaggi coinvolti: Tiberius Wrath
PNG coinvolti: Haurier Brightshadow, Mànagarmr

Riassunto breve:
Convocato alle Guglie del Mattino per poter parlare del suo futuro nell’Ordine dell’Astro, l’Alto Sacerdote Tiberius Wrath si ritrova invece alle prese con una situazione imprevista e un evento inatteso. Trovatosi a partecipare involontariamente in un cerchio privato delle maggiori personalità dell’Ordine riguardo alcuni preoccupanti eventi nel Shadowdale, il Sacerdote decide di intervenire per offrire il proprio aiuto e supporto di uomini, risorse ed esperienza per aiutare la gente della zona a resistere alle incursioni Cyriti che sono previste per giorni a venire. Il Lathanderita avrà due giorni per prepararsi e partire, in una missione sacra per conto dell’Ordine dell’Astro che vedrà in bilancia la sua carriera sulla terra degli uomini e la sua anima nella bilancia delle forze del mondo.

Commento generale: Ci siamo beccati per caso la medesima mattina, ma non posso che essere contenta che mi hai scritto e chiesto di giocare, visto che questa giocata era in piano da un bel po’ di tempo. E’ passato un anno e mezzo dall’ultima volta che ti sei mosso nelle Guglie, nella mia prima ambient in corpo staff, e da allora ne hai passate molte e vissute ancora di più. Tiberius ha fatto ancora più esperienza, ha sperimentato la morte di commilitoni (coff), e la distruzione quasi della sua Cattedrale (coff2) e si è ritrovato in prima linea negli eventi più diversi – dall’ambasciata del mare, a quella in terra Llastiana, e tanti altri eventi che gli hanno dato l’opportunità di crescere ancora di più come persone e come sacerdote. In questo tempo hai fatto molto per farti notare dal mondo e dall’ordine, dalla festa di quest’estate agli investimenti nella struttura prima e nei tuoi uomini dopo, ed ogni volta ti ho letto, ti ho seguito e sapevo che sarebbe arrivato il giusto momento quando tutto questo sarebbe arrivato ad un risultato. Il passo che è di fronte a Tiberius ora è la prima missione per conto del Sacro Ordine e deve compierla in una terra straniera, contro un nemico estremamente insidioso, entrando nel vivo della lotta tra il bene ed il male con gli occhi di tutti puntati su di lui. Dell’Alto Comando dell’Ordine, degli uomini che avrà sotto di sé e della gente che dovrà proteggere, ed ancora di più del Signore del Mattino – che rappresenterà in terra, con una responsabilità non da poco sulle proprie spalle. Non capita tutti i giorni di partire per una crociata protettiva contro le forze del male, sono sicura che saprai regalarmi grandi emozioni – e … no, nessuna pressione.
Detto questo, non posso che ringraziarti per la bella mattinata passata insieme e spero davvero che ciò che ti ho accennato e ciò che sarà ti piacerà e ti porterà tanti spunti. Come DM non si può mai sapere davvero in anticipo se le proprie premure o la propria trama piace a coloro che la vivono, e la speranza è sempre quella di riuscire a creare cose belle da vivere e da giocare – spero che sarà così!

Tiberius Wrath 548
Caratterizzazione e coerenza:
Conosco Tiberius più di molti altri, per certi versi. In questi anni abbiamo giocato molto come personaggi, ti ho avuto spesso sottomano come player nelle mie Quest, e con te e Lenore ho fatto il mio primo combattimento di livello alto – estenuante, da entrambe le parti. Questa volta non dovrai affrontare un uomo da solo su un tetto in mezzo alla distruzione di una cattedrale, ma dovrai letteralmente scendere in Guerra – o per meglio dire – in Guerriglia e qui la musica è totalmente diversa. Ho voluto mostrarti alcune delle personalità più importanti del tuo Ordine e l’imprevisto che si ha tra quelle Sale anche quando si hanno degli appuntamenti, per rendere ancora di più l’idea di come il Male non si fermi male e di come sia responsabilità del Bene, se vuole rimanere tale, agire in modo attivo e proattivo a prescindere dalle zone geografiche. Ho apprezzato la tua assenza di esitazione nel proporti per andare ad aiutare la gente locale di Freedale, così come le proposte che hai avanzato ed il tuo modo di interfacciarti con ogni PNG che ti ho presentato. Hai tenuto fede ai legami del passato e hai continuato a costruire la giocata, azione dopo azione, nell’ottica dell’ambizione che hai e di quelli che sono i tuoi sogni con questo personaggio. Nella tua prima reale missione per conto dell’Ordine dell’Astro come Comandante di una forza armata avrai molti doveri e molti compiti, e come avrai intuito le tue azioni a venire influenzeranno se il Consiglio ti riterrà o meno degno di essere Abate, dopo tutte le fatiche e dopo tutti gli sforzi che hai compiuto in questo anno e passa di gioco. Hai fatto emergere tutto questo estremamente bene, facendo rimandi a ciò che è successo a Neverwinter, ringraziando anche per le forze armate che sono giunte in supporto, e riconoscendo che – così come sono giunte per te – anche tu dovrai farle giungere per altri. Molto, molto bene, davvero nulla da segnalare – se non di continuare così e di abbracciare questa nuova sfida!
Qualità delle descrizioni: In due si è sempre un po’ più lenti ma eravamo versatili d’orario entrambi, non mi importa di attendere un po’ di più quando c’è così tanto da dire e così tanto da vivere. Hai fatto azioni complete, con molte premure e rimandi al gioco passato e presente, dimostrandoti non solo attivo ma anche disposto a proporre, tentare e decidere. Da un personaggio del tuo livello l’iniziativa di proporre è ciò che ci si aspetta e da questo punto di vista non sono rimasta delusa, quindi continua su questa via e non avere timore di osare!

Conseguenze:

Tornerai a Neverwinter con Mànagarmr, che vorrà visitare Neshayen al Dojo Empyrea prima di partire - per poterle raccontare cosa sta succedendo nelle loro terre e avere il suo supporto per le sfide che verranno. Si dimostrerà particolarmente elusivo come personalità, senza raccontarti nulla specificatamente del Branco Moonshadow nè di sè stesso, tradendo un modo di fare abituato alla solitudine e all'assenza di grandi alleati - cosa che ti farà capire che sia stato molto difficile per lui venire a chiedere aiuto all'Ordine, e che l'umiltà sia qualcosa che ha imparato di recente. Ti racconterà qualcosina sulla zona che dovrai raggiungere, Shadowdale, e ti spiegherà come questa sia contemporaneamente il nome di una città e di una intera regione, da anni martoriata sotto bestie, creature e persone di ogni genere. Le strade hanno briganti ad ogni angolo, i paesini spesso sono razziati per risorse e viveri, o distrutti da mostri o creature - e su questo ci si mette anche la situazione attuale degli Zentharim molto presenti in queste zone del Faerun, essendo la Via Nera non troppo lontana e inserendosi nel più pericoloso e nero Anauroch.

Ti confermerà che la zona che è stata attaccata dai Cyriti è stata Freedale, una cittadina della regione che si è svegliata nella notte con il nemico in casa. Molte abitazioni e strutture sono state distrutte dalle fiamme o dallo sfregio che hanno portato nel centro abitato, venendo poi respinti solo per un colpo di fortuna quando i paesani e il Branco si sono uniti per cercare di cacciarli indietro. Segni e resti nelle zone limitrofe hanno tuttavia rivelato la presenza nella zona di un numero crescente di uomini armati, forse nuovi numeri che hanno infoltito le fila dei seguaci del Dio Folle, e la cittadina teme un nuovo attacco a breve che distrugga del tutto il paese e che ... apra la via nell'entroterra alle forze del Culto Blasfemo. E' categorico che Freedale non cada, non soltanto per il valore umano degli abitanti del luogo, ma soprattutto per un vantaggio geografico e strategico - in una terra dove sarebbe tanto facile perdere tutto e avvicinare ogni giorno di più l'asticella del male verso le terre centrali. Mànagarmr ti dirà che sarà al tuo fianco in ogni fase della battaglia, perchè è suo dovere difendere il luogo e fornirti aiuto visto che ti sei proposto di rischiare la tua vita, e quella dei tuoi uomini, per una terra non tua. Ed anche se elusivo, e spesso solitario, riconoscerai in lui un alleato leale e fedele, che potrai conoscere nel tempo.

Nella Cattedrale, assieme al supporto ed alla conoscenza di Lady Lightborn, Mànagarmr ti mostrerà un po' la zona dove dovrete recarvi: Freedale è collocata a circa 15 miglia di distanza, a Sud-Est, dalla città di Shadowdale - se la cittadina dovesse cadere, scoprirebbe la città di Shadowdale ai successivi attacchi e sarebbe disastroso non solo per la regione locale. Ti dirà che il governo locale è eletto dai cittadini, ma indipendente da Shadowdale, e vi è un po' di tutto: c'era un tempio di Lathander, dato alle fiamme il giorno dell'attacco, la Locanda Stella della Sera, una Bottega e la Taverna del Drago Rosso, e in generale poco altro. Avrà modo di spiegarti meglio la zona quando sarete lì di persona.

PX Assegnati
Rispondi