Leonel il passero

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Runa

Leonel il passero

Messaggio da Runa »

Chat: Giardini di neverwinter
Ore di gioco: 3
Numero di pg: Caenhidon Nathamelos Elgorath e Scialia Brightflame

Riassunto breve: una grigia, fosca e uggiosa giornata scorre nel placido giardino della città, ove un elfo si allena silenzioso e solitario nella sua danza di morte, una giovane incantatrice cerca un po' di relax, staccando la mente dai suoi studi in cerca di leggere distrazioni e un cane parta a spasso i suoi padroni umani, nipotina e nonna. Tutto procede tranquillo mentre i nostri eroi si incontrano e iniziano a fare conoscenza, quando qualcosa attira l'attenzione del grosso cane, un maremmano dal folto pelo bianco. L'animale dai sensi sviluppatissimi, avverte una presenza e trascina, letteralmente, la sua padroncina in uno scontro faccia a faccia contro un terribile indigeno locale: uno scoiattolo. il piccolo mammifero scappa con uno scatto, e sfugge per pochi, cardiaci, istanti da morte certa, trovando rifugio su di un albero e disturbando un altro abitante dello stesso, che, disturbato, spicca il volo per finire dritto dritto in faccia al povero elfo i cui riflessi, tipici della sua stirpe, sono chiaramente assenti. L'urto non è letale per il povero uccellino, per quanto doloroso per entrambi. E così questo scontro si rivela in realtà un incontro, in cui i nostri eroi, capiranno pian piano che c'è qualcosa di strano e proveranno a far luce sul mistero anche tramite l'uso della magia, cosa che all'inizio spaventa il povero passero, ma che poi lo convince a farsi conoscere. Il tutto mentre la famigliola con il cane viene quasi ignorata e riprende la via di casa con qualche graffio e tanto fango.

Eccoci qua! innanzi tutto scusate per il ritardo nel fare uscire questo reso! E' da un pò che tenevo sorvegliata quella chat in attesa di vittime e finalmente le ho trovate! Spero di non avervi annoiato con questa semplice ambient, volevo tenervi compagnia e darvi qualche spunto di gioco anche per interagire con altri giocatori. Ad ogni modo se qualcosa non vi è piaciuto, vi prego di farmelo sapere, sono ancora ai primi passi e ogni critica costruttiva è più che ben accetta!

Commento generale: bhè che dire! la storiella conteneva un elemento di "disturbo" che avete ignorato quasi del tutto, lasciando a sé la famigliola con il cane e concentrandovi sul vero enigma da risolvere. Vi siete mossi bene usando le carte che avevate a disposizione e senza paura di provarci, ma state attenti ad usare la magia in pubblico in maniera indiscriminata. E' vero che vivete in un mondo dove la magia è parte integrante della vita, ma data la potenza di certi incantesimi e l'ignoranza media del popolino, non tutti potrebbero prenderla bene quando vi mettete a gesticolare e declamare ad alta voce formule arcane. In questo caso l'iniziativa vi è stata di aiuto, (diciamo pure che avete avuto culo!) ma avreste potuto perderla e far fuggire l'uccellino che non sarebbe più tornato. Caen purtroppo i dadi non sono stati tuoi amici, ma essere propositivi con le idee porta sempre a qualche risultato, tanto che avresti quasi potuto risolvere il mistero senza nessun uso di magia, bene così! Purtroppo non siete riusciti nel vostro scopo, ma il tentativo è stato ottimo e lodevole!

Caenhidon Nathamelos Elgorath 114 px

Caratterizzazione e Coerenza: Il biondo elfo del sole coi capelli tinti di nero! Ho avuto occasione di giocare qualche volta con te e devo dire che mi piace come rendi il tuo essere elfo, dai gesti ai saluti. Potresti persino provare ad essere un po più altezzoso, con la puzza sotto al naso poiché appartieni alla più nobile delle stirpi, ma preferisci chiamare gli altri fratelli, il che non è sbagliato ma ricorda che gli elfi sono spesso "distaccati" nei confronti degli umani. Questa cosa l'hai ben evidenziata con la "famigliola", disinteressandotene non avendo nulla che potesse rappresentare un pericolo, ma ho apprezzato che hai comunque pensato di condividere con la bambina una parte della pozione di cura ferite, in caso fosse ferita in maniera seria. A tal proposito, ricordo che una simile pozione, non è una bottiglietta, ma sono poche gocce contenute dentro una provettina. Ricorda che il tuo credo religioso che ben si abbina al basso carisma ti dovrebbe portare anche ad essere più "solitario" nel provare a risolvere i problemi da te! Ho molto apprezzato la tua richiesta di conoscenze locali e ho voluto premiarla dandoti un indizio. L'unica pecca che mi sento di rivolgerti è sul non aver avuto nulla da ridire di fronte ad un incantatore appena conosciuto e di cui non ti fidi ( giustissimo mai farlo!) che dichiara apertamente di parlare l'infernale come lingua per richiamare gli effetti della trama. L'infernale, anche se non lo capisci è una lingua da brividi che viene utilizzata dal MALE puro, non è un dialetto folkloristico! Buona interpretazione delle statistiche mentali con quell'intelligenza alta che ti ha fatto muovere con cautela per non spaventare il passero come ha fatto l'umana.

Risultati raggiunti e Strategia: ti sei mosso in maniera coerente e lineare con quello che capivi di volta in volta, buone le richieste dei tiri e molto apprezzato il tendere il dito al passero spaventato, che ti dirò, lo ha convinto a darvi una seconda possibilità ma l'incantatrice ha usato le parole giuste per avere la sua attenzione. Non c'è una vera strategia o preparazione, ma hai usato tutto al momento giusto senza mai essere passivo, bene così!

Qualità delle Descrizioni: davvero ben fatte! in ogni azione riesci a descrivere le movenze e le intenzioni del tuo elfo senza cadere nel banale. dal ramoscello usato come spada, al tendere il dito, al lento ruotare del volto. Il tempo per te non è importante e questo è ben trasparito dalla "lentezza" del tuo vivere gli eventi. Buoni i tempi di invio! continua così!

Scialia Brightflame 196 px

Caratterizzazione e Coerenza: È la prima volta che ti ho sottomano, ma all'aprire la tua scheda ci sono molte cose interessanti. Non sei la classica incantatrice emaciata che se ne va in giro con il libro sottobraccio, il cappello a punta e il bastone come appoggio! Sei una ragazza intelligente e curiosa, conosci gli elfi tramite i tuoi studi e lo hai dimostrato ampiamente comportandoti nel modo giusto di fronte ad un esponente di questa razza. Hai rispettato il tuo allineamento dedicando alla famigliola il giusto scarso interesse, occhio però a far risaltare maggiormente quel carisma, che non è solo l'estetica del personaggio ma anche al suo prendere iniziative personali senza essere passivo e ad essere "piacevole" (non sempre e non per forza) agli altri che vedono in te qualcosa in più. Inizialmente ti sei interessata alla ferita ricevuta dall'elfo per il piccolo impatto con il passerotto ma non della brutta caduta fatta dalla bambina, sporca di fango e sangue e poi vai a dire forse un pò troppo fredda che il cane è troppo grosso per la bambina, occhio a bilanciare l'importanza delle cose, sebbene possa capire che avevi l'attenzione sul passero, all'inizio era solo un uccellino spaventato! Una persona intelligente SA che lanciare un incantesimo, per quanto innocuo, è un'aperta dichiarazione di intenti che porta, come in questo caso, a un tiro iniziativa. Lanciare un incantesimo davanti a degli sconosciuti è un azzardo perché potrebbero reagire male e violentemente non sapendo cosa stai effettivamente facendo, è come estrarre un'arma prima di usarla. Una cosa che non ho capito è il tuo dichiarare di controllare i morti e il parlare in Infernale. Non è un comportamento molto intelligente soprattutto perché sono entrambe cose che nella quasi totalità dei casi sono chiaramente Malvagie o interpretabili come tali da chi ti sta vicino. A proposito del tuo credo religioso, non l'ho visto trasparire granchè, ci sta, ma almeno nella frase in cui provi a dispellare potevi inserirci un richiamo alla purificazione, ma sono dettagli.

Risultati raggiunti e Strategia: Non sei riuscita a dispellare la magia ma... ci hai provato e tanto basta! andare in giro con un incantesimo di quel tipo può fare la differenza e hai dimostrato che l'esperienza non è soltanto un numerino ma ciò che condiziona il personaggio nelle scelte future. Purtroppo alcune tue dichiarazioni come l'uso dell'infernale, hanno fatto desistere il passero dal seguirti. Ma hai carpito tutte le informazioni possibili e messo insieme i pezzi, manca solo lo schiocco di dita finale e un pizzico di magia in più. Non c'è una vera e propria strategia da seguire hai mosso il tuo pg bene prendendo qualche azzardo per conoscere la situazione che poteva essere forse pericolosa.

Qualità delle Descrizioni: direi che qui si vede proprio che non sei nuova in questo campo. Azioni piene e corpose senza pensieri vaganti, molto belle da leggere. l'unico consiglio che mi sento di dare è di aumentare un poco la descrizione di come si muove il corpo o il viso, come quando ti chini per raccogliere la pergamena, azione splendida. Buoni i tempi di invio.

Premi e conseguenze:
l'amuleto delle lacrime di Caenhidon perde 1 punto

PX ASSEGNATI
Runa

Re: Leonel il passero

Messaggio da Runa »

Caenhidon Nathamelos Elgorath ha scritto:Preciso un paio di cose, forse ho mal compreso io il commento tuo ^^
Cae chiama Fratelli o Sorelle SOLO gli Elfi, anche se allarga la cosa anche agli Elfi dei Boschi e Elfi Selvaggi (che non ci sono in land, ma va beh xD) non ha mai chiamato Fratello o Sorella un "non-elfo" anzi, di solito li chiama Un-Quessir (non elfo).
si assolutamente, forse mi sono spiegato male io, ma il concetto è questo!
Caenhidon Nathamelos Elgorath ha scritto: Sull'agire da solo, si e no. Nel senso, sapevo di poter agire da solo al meglio? no. Mancava di sapere, incantesimi e quanto altro...E non era una cosa prettamente Elfica, altrimenti il passerotto non sarebbe andato da un umana (o almeno così Cae crede xD)
non è sbagliato come ti sei comportato eh, solo che l'umana in questo caso ha detto "potrei provare ad annullare qella magia di cui è permeato" e allora Leonel è andato da lei, altrimenti si sarebbe posato sul tuo dito.
Caenhidon Nathamelos Elgorath ha scritto: Se il compare di venture vuole aggiungere qualcosa è liberissimo!
Ma avevamo cmq parlato già di andare a Torremanto a riferire la cosa e trovare un modo/incantesimo per poter liberare Leonel
aspetto un vostro PVT dove mi diche le vostre intenzioni una volta giunti a torremanto
Rispondi