un paio di dubbi di cui vorrei parlare con voi.
1) L'incant del PH Tocco Gelido.
riporto il testo
PRIMO CHIARIMENTO: se posso toccare fino a una creatura per livello, vuol dire che come azione standaard, se sono di 10 livello posso toccare 10 creature nella stessa azione standard e scaricare su ognuna l'effetto della spell a prescindere dal mio BAB?Bersaglio, area, effetto: Creatura o creature toccate (fino a una per livello)
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Tempra parziale o Volontà nega; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
Il tocco della mano dell'incantatore, che risplende di energia bluastra, devasta l'energia vitale delle creature viventi. Ogni tocco infonde energia negativa che infligge 1d6 danni.
La creatura toccata subisce anche 1 danno temporaneo alla Forza, a meno che non superi un tiro salvezza sulla Tempra. L'incantatore può usare questo attacco di contatto in mischia una quantità di volte pari al suo livello.
I non morti toccati non subiscono danni, ma devono superare un tiro salvezza sulla Volontà, altrimenti fuggono in preda al panico per 1d4 round + 1 round per livello dell'incantatore.
oppure vuol dire che posso fare un numero di attacchi di contatto in mischia dipendenti dal bab (es se sono di 10 ho 2 attacchi possono tentare 2 tocchi su 2 creature) ma l'incantesimo non si scarica fino a quando non ho toccato altre 8 creature?
SECONDO CHIARIMENTO: mi confermate sia possibile lanciare un incantesimo con tempo di lancio veloce e poi come azione standard lanciare un altro incantesimo (oppure fare un'infusione nel caso di Duskblade)?
Grazie a chiunque rispondera