Buondì, due domande:
1) La pietra magica della buona fortuna (Questa pietra consiste solitamente in un pezzo di agata rozzamente lavorata, o un minerale simile. il suo possessore guadagna un bonus di fortuna +1 ai tiri salvezza, alle prove di caratteristica e alle prove di abilità.) che è al mercato è una di quelle che ti girano intorno alla testa?
2) Quante pietre che ti girano intorno alla testa sono concesse contemporaneamente?
Grazie.
Pietre magiche
Moderatore: Programmatori
- Ariel Maithal
Re: Pietre magiche
Ciao!
Quindi posso tenerle anche nello zaino perchè abbiano effetto? Non occupa nessuno slot?Wynfried ha scritto:Ciao!
No, è una pietra che va semplicemente posseduta per averne i benefici.
La trovi nel manuale de DM nella stessa pagina delle pietre magiche (che erano "Pietre Ioun" dall'inglese, ma ai traduttori faceva troppo schifo dar loro un nome bello) ma è un'altra cosa.
- Ariel Maithal
Capisco, ok lascio che lo staff confermi o meno per poi agire di conseguenza.Wynfried ha scritto:Non occupa nessuno slot, basta che sia posseduta.
Tuttavia, magari, a livello descrittivo metterei che sia in una tasca da cintura o cose simili (anche se il sistema non distingue tra zaino e tasche da cintura, a meno che la pietra non sia equipaggiabile in uno degli slot numerati) perché le cose dentro allo zainetto pratico di hevard in teoria sono su un 'altro piano' quindi potrebbero non avere effetto. Io ad esempio non posso richiamare l'armatura dallo zainetto pratico di hevard. Non è che ci sia sempre una regola scritta per ste cose ma siamo sulla linea dubbia, ecco.
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
E' esattamente come ti ha risposto Wynfried