Eccomi dunque:
allora, sicuramente è stata una bella sessione e si, ci siamo divertiti. Molto. E anche preoccupati che sto coso (peraltro io non l'avevo mai visto, non sapevo esistesse un mostro del genere...) non andava giu...cioè iniziavano a venirmi i dubbi di aver sottovalutato la sfida e di aver sbagliato approccio.
Aggiungo una cosa, che ti dia merito: spesso, le sfide che ho affrontato -storicamente proprio- erano al di sotto delle possibilità del PG, quindi abbastanza facili.
Non sempre eh, ma mi è capitato diverse volte in diverse occasioni. Perchè dico questo?
Perchè è bello esplodere un nemico in due colpi, si, ma è altrettanto bello "giocarasela" un po fino all'ultimo...da una certa soddisfazione e questo è merito tuo.
Io ho cercato di essere il piu chiaro possibili perchè mi rendo conto che non è che gli staffer sono delle enciclopedie viventi, e a volte sapere le cose aiuta a ridurre i tempi che sono ovviamente piu lunghi nel PbC
Ora, siccome neanche io (noi) siamo enciclopedie viventi, almeno cerchiamo di aiutare spiegando come funzionano le azioni, cosa facciamo, nel modo piu sintetico possibile, credo sia cosa buona e giusta. Insomma nel nostro piccolo cerchiamo di essere il piu preparati possibili per aiutare il DM e lasciarlo concentrare sui png e sul suo lavoro invece di dover spiegare a noi cosa fare, o chiedere cosa stiamo facendo perchè non è spiegato.
Per il resto, e in generale ho fatto del mio meglio. Era mattina, ero anche piu riposato (e non scherzo, ragazzi, non è semplice questare e giocare decentemente senza perdersi pezzi x strada, dimenticarsi la sera, con il mal di testa post lavoro e dei bimbi che ti si attaccano addoso chiedendo cartoni, acqua bla bla bla... @stupidorc1@ )
Poi sono abbastanza ispirato e invogliato, stimolato a giocare in questo periodo, (immagino si veda) son contento di essermi sistemato in casa e aver ripreso il mano il personaggio. Un "pizzico" di esperienza, infine, aiuta sempre a fare un buon lavoro.
In questa giocata ho cercato di dare qualità alle descrizioni, di trasmettere qualcosa delle sensazioni, di come viveva ogni momento e ogni scena Thamior e mi è riuscito forse un po meglio rispetto al solito, sono contento anche io.
La sinergia con Skarn è abbastanza assodata, tra pg (come tra player :PP) per il resto, Thamior è comunque un personaggio Buono; il nano gli ha fabbricato il mastro nano gli ha fabbricato una delle sue armi, il Martello da Guerra, per cui ha il rispetto dell'elfo, e quindi realizzare che iniziava a vedersela brutta gli ha fatto scappare quella richiesta.
per le gemme, in accordo con Skarn, dividiamo a metà!
Grazie ancora
[NW] Nuovo coinquilino
- Thamior Sianel
- Messaggi: 398
Re: [NW] Nuovo coinquilino
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?
- Runa
- Messaggi: 339
Re: [NW] Nuovo coinquilino
quando dicevi che avresti postato il reso il prima possibile non credevo lo facessi istant.. hai pranzato almeno? devi nutrirti con regolarità se vuoi mantenere la pellccia lucente e morbida!
per la quest.. bhè.. ci tengo a ringraziarti per avermi permesso di farla la mattina.. purtroppo sono un "caso umano" nei miei turni di lavoro.. mi piacerebbe giocare come tutti e con tutti la sera.. ma.. è estremamente raro e difficile.. sigh!
è stato bello giocare "in casa", spero non ti sia dispiaciuto se ti ho passato la planimetria con tutte le stanze ( ok alcune non erano molto chiare, dovrò cambiare arredatore)
come detto con thamior prima di partire la stanza del tesoro è la fucina.. il resto poteva pure essere distrutto.. ma sono felice che non lo sia più di tanto! per fortuna da sacerdote posso lanciare un sacco di "riparare" e qualche "rendere integro" per rimettere in sesto quasi tutto, un pò di pulizie profonde, nuovo personale e si riapre bottega! dai!!!
sul ladruncolo, è chiaro che un edificio abbandonato ma ancora in buone condizioni, con un magazzino, armi a portata di mano e cibo, avrebbero fatto gola a chiunque! ma ora ti dirò che quando ho saputo che avresti masterato tu.. per un poco ho temuto che avresti potuto farmi trovare un nemico molto più ostico: bambini drow!
credo sarebbe stata una sfida interiore assai interessante.. ma sono felice di aver picchiato ( con scarsissimi risultati in realtà) un viscido inquilino che la prima cosa che ha fatto per darmi il benvenuto è stata vomitarmi addosso.. ma io ti picchio!! ma forte anche!! che modi! tzè.. non c'è più il rispetto verso i padroni di casa!
con thamior concordo sul fatto che l'ansia di non trovare il mostro si è fatta sentire, pensavamo di girare a vuoto, e poi.. vedere che non andava giù.. e noi che subivamo male.. dopo il fuoco ho scritto all'elfo "al prossimo attacco che prendo vado giù.. uccidilo tu" è stato davvero ostico come mostro anche perchè non lo colpivo mai!! uffa!!
per il bottino dividiamo a metà come già detto da "recchie a punta" ( ti chiedo di scalarmi già le 500 MO per le riparazioni e le sostituzioni di materiale che mi giocherò nei prossimi giorni)
il giorno dopo ( quando le sue condizioni mentali torneranno socialmente accettabili ) il nano porterà al cimitero i corpi del ladruncolo e della sua guardia privata per dargli un'ultima benedizione e una degna sepolutra, cosa che troppi altri in questo periodo non hanno potuto ricevere.
il corpo del giovane manto grigio con tutto il suo equipaggiamento verrà invece portato in caserma, affinchè possa essere riconosciuto e restituito alla famiglia. onorando il suo impegno e la sua dedizione nonchè il suo sacrificio nello svolgere i suoi compiti.
grazie acora a compagno e dm e..
"benvenuti all'armeria Bloodygate!"
per la quest.. bhè.. ci tengo a ringraziarti per avermi permesso di farla la mattina.. purtroppo sono un "caso umano" nei miei turni di lavoro.. mi piacerebbe giocare come tutti e con tutti la sera.. ma.. è estremamente raro e difficile.. sigh!
è stato bello giocare "in casa", spero non ti sia dispiaciuto se ti ho passato la planimetria con tutte le stanze ( ok alcune non erano molto chiare, dovrò cambiare arredatore)
come detto con thamior prima di partire la stanza del tesoro è la fucina.. il resto poteva pure essere distrutto.. ma sono felice che non lo sia più di tanto! per fortuna da sacerdote posso lanciare un sacco di "riparare" e qualche "rendere integro" per rimettere in sesto quasi tutto, un pò di pulizie profonde, nuovo personale e si riapre bottega! dai!!!
sul ladruncolo, è chiaro che un edificio abbandonato ma ancora in buone condizioni, con un magazzino, armi a portata di mano e cibo, avrebbero fatto gola a chiunque! ma ora ti dirò che quando ho saputo che avresti masterato tu.. per un poco ho temuto che avresti potuto farmi trovare un nemico molto più ostico: bambini drow!
credo sarebbe stata una sfida interiore assai interessante.. ma sono felice di aver picchiato ( con scarsissimi risultati in realtà) un viscido inquilino che la prima cosa che ha fatto per darmi il benvenuto è stata vomitarmi addosso.. ma io ti picchio!! ma forte anche!! che modi! tzè.. non c'è più il rispetto verso i padroni di casa!
con thamior concordo sul fatto che l'ansia di non trovare il mostro si è fatta sentire, pensavamo di girare a vuoto, e poi.. vedere che non andava giù.. e noi che subivamo male.. dopo il fuoco ho scritto all'elfo "al prossimo attacco che prendo vado giù.. uccidilo tu" è stato davvero ostico come mostro anche perchè non lo colpivo mai!! uffa!!
per il bottino dividiamo a metà come già detto da "recchie a punta" ( ti chiedo di scalarmi già le 500 MO per le riparazioni e le sostituzioni di materiale che mi giocherò nei prossimi giorni)
il giorno dopo ( quando le sue condizioni mentali torneranno socialmente accettabili ) il nano porterà al cimitero i corpi del ladruncolo e della sua guardia privata per dargli un'ultima benedizione e una degna sepolutra, cosa che troppi altri in questo periodo non hanno potuto ricevere.
il corpo del giovane manto grigio con tutto il suo equipaggiamento verrà invece portato in caserma, affinchè possa essere riconosciuto e restituito alla famiglia. onorando il suo impegno e la sua dedizione nonchè il suo sacrificio nello svolgere i suoi compiti.
grazie acora a compagno e dm e..
"benvenuti all'armeria Bloodygate!"
