Una mezzadrow in pericolo

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Ariel Maithal
Messaggi: 1188

Una mezzadrow in pericolo

Messaggio da Ariel Maithal »

Chat: Mele Bianco
Ore di gioco: Ivet e Diraak 3h, Vassilliev 1h 45’
Numero di pg: Ivet La Laurie, Diraak Zann e Vassilliev Ivanov

Riassunto breve: Una serata come tante all’interno del Mele Bianco, forse per stemperare le fatiche degli ultimi tempi l’evocatore sta contrattando Ivet, ragazza del Miele Bianco, per trovare un pò di “conforto”. Contrattazioni che vengono interrotte improvvisamente quando un vetro della locanda viene rotto. Ben presto i due si accorgono che tre loschi individui cercano di fare giustizia contro una mezzodrow apparentemente ferita e in pessime condizioni. Mentre Ivet è più scocciata per l’interruzione, Diraak interviene cercando di salvare la meticcia dall’ingiustificato quanto razzista accusa da parte dei tre. Dopo un breve scambio, Ivet riesce tramite una bugia a far tentennare gli intenti del gruppetto finquando anche con l’arrivo di Vassilliev, i maleintenzionati decidono di lasciar perdere accusando tutti di voler la rovina della città stessa. I tre scoprono che la meticcia era stata fatta schiava al di sotto della voraggine dai Drow e che era riuscita a ascappare. Con sorpresa di Diraak prima che la mezza possa allontanarsi scopre che quel sangue di cui era macchiata non era comunque il suo.

Premi ottenuti: Una mezzadrow per quel momento tratta in salvo. Diraak perdi 10 monete d’oro per la riparazione della finestra della locanda.

Commento generale: Vi ho visto in chat, non vi conoscevo bene come PG, mi hanno incuriosito i vostri BG e allineamenti e mi è venuta in mente l’idea di farvi un pò testare gli animi della città in questo momento di crisi. Devo dire che tutti e tre mi siete piaciuti e avete rispettato con le vostre azioni il vostro allineamento ed era quello che più mi premeva verificare. Avete assistito ad una classica intolleranta razziale verso una meticcia che avete scoperto essere stata schiava dei drow dentro la voragine. Avete creduto alle sue parole senza chiedere un tiro percepire intenzioni e ci sta, ma chissà, forse avreste scoperto una realtà differente. Ma non è importante, perchè le reazioni avute sono state a mio parere comunque coerenti.
So di non essere stato perfetto e mi spiace per questo, spero comunque di avervi fatto passare un momento divertente da un punto di vista del gioco.

I Risultati raggiunti e la Strategia Il risultato raggiunto è dipeso soprattutto dai vostri allineamenti quindi per tutti a vostro modo i risultati sono stati raggiunti. Ognuno ha tentato con il proprio approccio di risolvere la questione secondo il proprio punto di vista e interesse personale, sottoposto anche alla fortuna/sfortuna dei dadi per dare comunque un pò di imprevedibilità.

Ivet La Laurie 84 px
Caratterizzazione e Coerenza: Devo dire che il tuo lavoro lo sai fare molto bene e che i tuoi interessi personali sono evidenti sebbene mantieni per certi versi un basso profilo. Ho apprezzato il distacco nei confronti della mezzadrow così come anche il raggirare che per fortuna ha avuto successo ed è servito a far cedere le intenzioni bellicose del gruppetto. Una civetta che ha saputo domare anche Diraak e Vassilliev in uno scambio divertente (nel gioco), ma coerente con il tuo personaggio.
Precisazione sul tiro rapidità di mano: se interagisci con qualsiasi PG o PNG e tieni nascosto un arma, tipo nello stivale, devi fare un tiro rapidità di mano contrapposto a osservare. Questo perchè uno può vedere o meno se hai un pugnale nascosto nello stivale o nella camicia, o nella manica, può notare il rigonfiamento di un'arma su di te, e il tiro contrapposto Osservare/Rapidità serve per vedere se un PG/PNG se ne rende conto di cosa nascondi o meno. Se invece estrai un'arma celata, allora in questo caso non è più azione di movimento ma azione standard, e comunque chi ti da attenzione vede il pugnale che togli fuori.
Ti stai ritagliando un ruolo difficile con quel tipo di lavoro che può darti molti spunti, ma a parer mio può diventare anche monotono. Sono curioso di vedere come evolverai.

Qualità delle Descrizioni: Scrivi molto bene e sai rendere viva la situazione che ti circonda. Tempi brevi parole giusto al momento giusto.

Diraak Zann 84 px
Caratterizzazione e Coerenza: Hai fatto bene ad avvisarmi della tua volontà di cambiare allineamento, altrimenti il reso sarebbe stato differente XD. Devo dire che hai reagito con coerenza e secondo quello che mi sarei aspettato. Un mago che sa cercarsi anche altri piaceri oltre che lo studio, intelligente ma dotato di fascino. A me sei piaciuto, forse avresti potuto metterci un pò di carisma quando hai minacciato i tre dicendo che sei un “mago potente”. Ricordati che sei al porto e li c’è la peggior gente della città, abituata a mentire, bullizzare e commettere delitti di qualunque genere. Non è detto che ti credano, anzi potrebbero pure reagire male. Un piccolo appunto solo per ricordarti e ricordarvi che è molto importante conoscere il luogo/chat dove si gioca, perchè a volte può fare la differenza. Ad ogni modo la tua iniziativa ha contribuito a evitare che i tre si scagliassero contro la mezzadrow. Allineamento cambiato!

Qualità delle Descrizioni: Nulla da segnalare se non averti letto con piacere e trovare le tue descrizioni fluide e veloci allo stesso tempo. Non sono un poete e un romanziere, quindi vado molto a emozioni e sensazioni che sono state positive.

Vassilliev Ivanov 70 px
Caratterizzazione e Coerenza: Ti ho seguito poco sebbene conosca il tuo PG, ma per il futuro non sarà così, spero di avere più tempo per seguirti e abbassare la cresta al tuo personaggio. Scherzo ovviamente. Ti ho fatto entrare proprio perchè mi incuriosiva e volevo vedere se mi scombinavi i piani. Devo dire che ci stai bene al porto come modi di fare, forse un pò troppo esagerati nei confronti dell’oste che ricordo lavora in una locanda che comunque è cosiderata accogliente nonostante l’ incoerenza nella frequentazione. Più che altro fai attenzione che non ti sputi nel cibo o nel bere che ti serve! ^^ Detto ciò sei stato un pò la mina volante che ha fatto alzare il numero delle minacce nei confronti dei tre, trovandosi così a pensarci bene prima di continuare con i loro intenti. Un personaggio rozzo e dai modi rudi, che al porto trova probabilmente il suo spazio, ma a NW? In città, ma anche a Porto Llast, comportamenti sfrontati come questi (che magari possono essere coerenti con il tipo di personaggio) potrebbero comunque farti allontanare da PG e PNG abbassando le possibilità di interazione, oltre al fatto che ti potrebbero mettere realmente in pericolo.

Qualità delle Descrizioni: Hai uno stile efficace. I tempi sono stati sicuramente fulminei e hai reso bene l’atmosfera che gira intorno al Tielfing.


PX ASSEGNATI.
Avatar utente
Ariel Maithal
Messaggi: 1188

Re: Una mezzadrow in pericolo

Messaggio da Ariel Maithal »

Diraak Zann ha scritto:
Ho una sola domanda: ma quindi Percepire intenzioni la si tira quando il giocatore ha dei dubbi? Pensavo che, quando un pg/png mente, dovesse partire in automatico la prova di Raggirare (e, di conseguenza, il Percepire intenzioni dell'altro/a).

A prestooo @tchinorc@
Scusa se rispondo solo ora. Si, con un tiro di raggirare ci vuole contrapposto il tiro percepire intenzioni. Si può richiedere comunque un tiro di percepire intenzioni per togliersi dei dubbi. Nel vostro caso non ha mai mentito e con un tiro percepire intenzioni avresti potuto essere certo che non mentisse.

Detto questo, al di la di tiri, quando la mezzadrow ha detto che il sangue non era suo ha detto la verità (per questo non ho chiesto una prova contrapposta). Semplicemente non ha detto come se lo è trovato addosso, magari poteva essere stato dei suoi aguzzini che in qualche maniera ha ucciso per vendicarsi e/o liberarsi della prigionia. Ho voluto solo con quella frase finale mettervi qualche dubbio, ma non dipende dal DM ma dai vostri PG e da come si sono sentiti in questo caso.

Spero di averti chiarito. ^^
Rispondi