CHAT: Piazza di Neverwinter
DATA: 07/11/2021
DURATA: 3h
PG COINVOLTI: Darriclaigh Coltrebruna, Katara Kyssose
RIASSUNTO:
Katara e Darriclaigh si ritrovano al Cane Sdentato, locanda al confine con il Nido del Mendicante che sta palesemente approfittando della crisi in corso per alzare esageratamente il costo degli alimenti. Qui dentro interverranno per sedare gli animi tra un gruppo di uomini che se la prendono contro un abitante del Nido, accusandolo di essere un porta sventura. Nicolas, questo il suo nome, si sente sopraffatto ed impotente, ma i due riescono a mandar via gli uomini e a ridare un pizzico di coraggio al "disprezzato".
Commento Generale:
Vi ho visti da soli e mi sembrava il caso di farvi respirare il bel clima di Neverwinter ora come ora anche per dare un caloroso benvenuto a Darriclaigh. Non ho molto da dire sulla giocata, era un'ambient per evidenziare i problemi attuali e magari darvi uno spunto di interazione con il contesto. Chiunque può fare la sua parte, questo è un principio a cui tengo moltissimo.
Darriclaigh Coltrebruna 92
Caratterizzazione & Coerenza: Benvenuto in land! Non so se tu sia pratico di altre realtà PbC o se questa per te è la prima esperienza, ma in ogni caso mi sembra tu abbia ben chiaro il tipo di personaggio che vuoi giocare. Aver impugnato l'ascia in un momento simile immagino fosse per eseguire la divisione del pane, però chiaramente cerca di metterti nei panni dell'oste che ti guarda da lontano e vede un gesto simile: è giusto che si aspetti il peggio. A parte quel momento in cui credo tu sia stato un po' frettoloso, hai rispettato alla grande il tuo allineamento specialmente dopo, nella fase successiva di dialogo soltanto con Nicolas. Veramente molto bene, spero di vederti ancora giocare!
Qualità descrizioni: Qui ci dobbiamo lavorare un pochetto. Nulla di complicato, si intende, ma ci sono tre cose da evidenziare. La prima riguarda i tempi: cerchiamo di dare una discreta proporzionalità tra il tempo impiegato per un'azione e la sua qualità. Se impieghi 10 minuti va anche bene, ma vorrei poi leggere qualche rigo in più un po' più arricchito. La seconda è appunto la qualità dell'azione: concentrati molto sulla mimica, sull'espressività che deve avere il personaggio prendendo spunto dalla realtà. Quando ci si immedesima nella situazione leggerti deve arrivare ad equivalere l'avere davanti il personaggio, poterlo vedere e quindi captare le sue emozioni senza approfondire e specificarle troppo nel descritto. La terza riguarda proprio questo: di solito in PbC si "odiano" i pensieri in azione. Io non sono così fiscale, specialmente in giocate da soli con il DM trovo che usati con intelligenza possano aiutare a comprendere cosa il personaggio voglia esprimere, ma non possono essere esclusivi. Puoi descrivere anche il perché di una determinata scelta nell'azione, ma devi accompagnarlo a qualcosa che possa permettere a chi giochi con te di comprenderlo altrimenti diventa mero esercizio di scrittura e qui nessuno ha la pretesa di essere scrittore. Molte cose che hai "descritto" come modo di pensare del nano, avresti potuto banalmente dirle e sarebbe stato molto più impattante! Comunque tutte queste cose le impari giocando e guardando gli altri così come anche la velocità, diverrà molto semplice nel corso del tempo. Per qualsiasi cosa scrivimi pure in privato!
Katara Kyssose 174
Caratterizzazione & Coerenza: Penso che alle volte un periodo di stacco e di riflessione possa solo far bene. Il PbC è molto impegnativo, non è pensabile mantenere sempre livelli alti di concentrazione e qualità del gioco e prendersi una pausa alle volte conviene. Vedo come hai giocato ieri e penso proprio a questo. Mi sei piaciuta moltissimo perché ricordo la vecchia Katara. Mi è piaciuta l'ironia sul "consigliato da nove medici su dieci, indovinate da quale è andato Katara", mi è piaciuta la lotta interiore sul cosa fare dopo aver tanto sbagliato in passato per non essersi fatta i fatti propri quando avrebbe dovuto, un po' di conflitto in quel vortice caotico che Katara è e sempre sarà. Ieri sarebbe stato facile prendere l'iniziativa e far voce grossa, invece hai voluto trovare un accomodamento in cui il dado non ti ha premiata, ma il tentativo è stato veramente apprezzato.
Qualità descrizioni: Anche qui onestamente ho notato un nettissimo miglioramento dal passato, specialmente per quanto riguarda i tempi. Hai fatto un balzo in avanti e ora la prossima buca è assai più larga della precedente. Voglio respirare il caos di Katara su cui il personaggio si posa. Voglio sentire viva questa natura caotica e voglio vederla esplodere nel testo che redigi. Dacci dentro che ce la puoi fare.
PX ASSEGNATI
I disprezzati
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate
- ↳ Spostamenti
- Completamento pg
- ↳ Creazione e completamento pg
- ↳ Richieste di nuovi oggetti
- ↳ Richieste grafiche
- ↳ Creazione e richieste bastioni
- Ambientazione
- ↳ Accadimenti e Notizie
- ↳ Ambientazione Midiana
- ↳ Costa della Spada
- ↳ Neverwinter
- ↳ Bosco di Neverwinter
- ↳ Porto Llast
- ↳ Leilon
- ↳ Gilde e Compagnie
- ↳ Bastioni
- ↳ Belisama II
- ↳ Calen'dor Elenath
- ↳ Corte del Rovo
- ↳ Elrith-Kulgge
- ↳ La Morla
- ↳ Tenuta Brokenhorn
- La nostra Midian
- ↳ Midian's Free
- ↳ RPG si my World
- ↳ Santuario dell'Unico Cielo
- ↳ Resoconto Ambientazioni
- ↳ Resoconto Osservazioni
- ↳ Giocate con PnG
- ↳ Il Bucaneve
- ↳ Papyrus
- ↳ Villa Gran Cappello
- ↳ Tenuta Sianel
- ↳ Ty'Athalae
- ↳ Kala Nadim
- ↳ Nido dell'Animale
- ↳ Bastione Ombra Quieta
- ↳ Casetta di Aimon
- ↳ Castle Ultor
- ↳ Cattedrale di Lathander
- ↳ Armeria Bloodygate
- ↳ Al Mokhfi
